Home » Travel wish 2018: i nostri desideri di viaggio per l’anno nuovo.

Travel wish 2018: i nostri desideri di viaggio per l’anno nuovo.

2919 views

Il 2017 è stato l’anno dei viaggi per noi: infatti ci ha permesso di realizzare quasi la metà dei desideri espressi; di rendere realtà anche i sogni che sussurravamo ma non dicevamo mai ad alta voce per superstizione; di macinare i km in autostrada alla scoperta di nuove conoscenze e per salutare quelle vecchie.

Il nostro anno migliore di sempre sta per terminare lasciando nostalgia e gelosia di questo anno così fortunato… ma anche tanta paura legata alle aspettative per il 2018 che sta per bussare alle nostre porte.

Così come il nuovo anno sta per entrare nelle nostre vite dalla porta principale, anche tanti progetti e desideri stanno bussando facendoci incrociare tutte le dita delle mani e dei piedi!

Ecco la lista dei nostri travel wish del 2018.

 

CRACOVIA

Nel 2017 abbiamo potuto stringere la mano a questo nuovo paese innamorandocene perdutamente. Il motivo? Qui puoi trovare il video del nostro viaggio per giudicare tu stesso. Dopo aver strizzato l’occhiolino a Varsavia, che ci ha stupito tantissimo, ora speriamo di poter conoscere la più famosa Cracovia.

Immagine presa da Google

Immagine presa da Google

OPORTO

Quest’anno abbiamo lasciato un pezzo di cuore anche a Lisbona e dintorni per la sua eleganza e bellezza immune dallo scorrere del tempo. Dopo aver sentito opinioni discordanti su quale fosse la migliore città per bellezza tra Lisbona ed Oporto, siamo sempre più attratti ad andare noi in prima persona per giudicare.

Why not?

 

SUD EST ASIATICO

La nostalgia di casa ha un’insostenibile leggerezza nell’anima e, giorno dopo giorno, si fa prepotentemente spazio nel mio cuore portando tanta curiosità nella mente di Chri.

Vorremmo andare entrambi in Asia.

Stavolta insieme.

Tra quelle che ci attirano di più fanno capolino in cima alla lista la Thailandia, Kuala Lumpur, Singapore, Bali e Dubai.

 

GIAPPONE

Il paese del Sol Levante ci attira da tantissimi anni come un’attrazione fisica naturale tra due persone colpite da un’infatuazione pesante.

Vorremmo fare un tour completo delle città principali, mangiare sushi a volontà e dare la caccia a templi e geishe.

SPAGNA

Come non amare questo fantastico paese? Siamo già stati qui 2 volte assieme: la prima a Barcellona, città molto caotica e piena di festa che attrae viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo; e la seconda a Valencia, città molto più tranquilla ma con un’architettura magistrale grazie al suo architetto Antonio Calatrava.

Per la nostra terza volta, ci piacerebbe visitare la sua capitale Madrid e soprattutto la parte meridionale del paese, che da sempre ci attira di più, come Siviglia.

MALTA

Nel 2016 abbiamo rischiato di concretizzare questo travelwish ma poi, a causa di mancanza di ferie disponibili, non siamo potuti andarci. Purtroppo, nel frattempo l’Azur Window, il suo simbolo più famoso, è crollato! Speriamo di andarci lo stesso, nonostante il dispiacere di non poter vedere con i nostri occhi questo angolo fantastico.

NAPOLI

Città piena di emozioni e di vita, già vista da Chri, abbracciata dal splendido mare, dall’amore e dalla passione della sua gente e la bontà dei suoi prodotti tipici.

Non vediamo l’ora di poterlo realizzare.

Chissà se il 2018 sarà generoso con questo desiderio.

MILANO

Capitale della moda e fantastica città per il suo famosissimo Duomo. Ci siamo promessi di tornarci per sperimentarla con occhi diversi, lontano dalla massa del turismo, e per immortalarla in ogni suo angolo.

LAGO DI BRAIES

Pur avendolo visto solamente sulle varie foto di instagram, ce ne siamo subito innamorati promettendoci di farci un bel week end per l’anno che verrà. Incrociate le dita per noi.

MARRAKECH

Il collega di Chri spesso ci parla del suo paese natale con occhi orgogliosi e sognanti. Noi rimaniamo incantati ogni volta riguardo a questi racconti. Chissà se il 2018 potrà portarci in questo nuovo continente mai visitato.

 


Incrociamo fortissimo le dita, sia delle mani sia dei piedi, per questi travel wish sperando che il nuovo anno sia generoso con noi.

Incrociatele anche voi per noi.

Nel frattempo, cogliamo l’occasione per augurare a te, che ci leggi spesso un anno ricco di avventure con la “A” maiuscola e di ricordi indelebili.

Un abbraccio forte,

Chri ed Engi.

Potrebbero interessarti anche

19 commenti

Andrea Dicembre 30, 2017 - 6:56 pm

Ragazzi, condividiamo praticamente tutte le destinazioni della wishlist. Magari, potremmo organizzare un viaggetto insieme 😂 Io sono stato in Andalusia tanti anni fa e vorrei tanto tornarci da adulto e da viaggiatori più consapevole. Comunque, pur essensoci stato a 19 anni, mi è rimasta nel cuore. Malta l’ho girata più o meno tutta durante un viaggio di lavoro, ma in realtà ho visto pochissimo, e spero di tornarci quest’anno. Milano a quanto pare riuscirò a visitarla presto. Per i viaggi fuori dall’Europa, mi sa che devo aspettare ancora un po’, ma spero che prima o poi la fortuna mi assisterà. Vi auguro di riuscire a visitare gran parte di tutti questi bellissimi luoghi nel 2018 😊

rispondi
Sara L’Esploratrice Dicembre 30, 2017 - 7:38 pm

Ma quanti bei sogni <3
Cracovia mi è piaciuta molto, così come anche Madrid, Napoli e Oporto spero di vederle presto…la prima, prestissimo! E che dire di Marrakech, quello in Marocco è stato uno dei più emozionanti viaggi che abbia mai fatto. Stregherà anche voi!
Buon anno e buoni viaggi ragazzi!

rispondi
Bruna Athena Dicembre 30, 2017 - 8:11 pm

Tutte mete bellissime! Be’, io sono a Napoli, per cui chiedete pure! Buon 2018 di viaggi!

rispondi
Rocio Dicembre 30, 2017 - 10:44 pm

sono con te per marrakech assolutamente!! e cracovia e milano e….sognare e viaggiare sono le mete migliori!

rispondi
Margherita Dicembre 31, 2017 - 10:15 am

Ciaoo!!
Ci sono tantissime destinazioni che sono anche sulla mia lista! 🙂
Oporto, Spagna, Sud Est Asiatico, Napoli e Marrakech… sono anche il mio sogno. Non credo riuscirò a vederli tutti nel 2018 ma sono sicuramente in cima alla lista dei posti del cuore!!

Vi auguro di riuscire a vederli tutti in questo 2018! Un abbraccio

rispondi
Cassandra - Viaggiando A Testa Alta Dicembre 31, 2017 - 10:25 am

Dei posti semplicemente fantastici. Per Milano, se organizzate, vi posso aiutare volentieri io, visto che ci vivo. Non fatevi problemi a chiedere 😉 Condivido anche io molte delle vostre mete come il Giappone (al primo posto) ed il Sud Est Asiatico. Incrocio le dite per me e per voi. Buon anno ragazzi!

rispondi
Giulia Dicembre 31, 2017 - 11:38 am

Napoli e Marrakech le adoro, sono due città davvero stupende, ognuna a modo suo. Vi auguro di realizzare tutti i vostri sogni <3

rispondi
Alessia-UnaValigiaDiEmozioni Dicembre 31, 2017 - 6:40 pm

Abbiamo un sacco di mete in comune 🙂 spero di andare in Portogallo quest’estate ma x il sud est asiatico e il Giappone dovrò attendere ancora un pò :-/

rispondi
contevlad Gennaio 1, 2018 - 5:34 pm

wow!…ottime destinazioni, che possIate realizzarle nel nuovo anno che si appresta…

rispondi
Dani Gennaio 2, 2018 - 7:44 am

Veramente una bella wishlist! Vi auguro di poter organizzare tutti i viaggi che avete citato!

rispondi
Lucrezia - in World's Shoes Gennaio 3, 2018 - 11:23 pm

Belle mete per questo 2018 ragazzi! Alcune in comune anche! 😉 una già quasi certa ed una in lavorazione… Quanti sogni possono starci nella tasca di un viaggiatore? Perché io non riesco più a contenerli!
Un bacione <3

rispondi
drinkfromlife Gennaio 4, 2018 - 8:51 pm

Ciao ragazzi, vi auguro di realizzare tutti i vostri sogni del cuore! E buon anno!

rispondi
Maria Rita Gennaio 5, 2018 - 4:12 pm

Vi auguro che li possiate realizzare. Il lago di Braies è qualcosa di davvero unico. Sogno anche io di visitare Malta da quando mi sono appassionata alle opere d’arte di Mattia Preti.

rispondi
laura Gennaio 8, 2018 - 3:50 pm

Bellissime le vostre mete, condivido Malta e Giappone. Vi auguro di realizzarle e buoni viaggi 😉

rispondi
maria Gennaio 19, 2018 - 9:28 pm

Interessanti le vostre mete per il 2018 e mi auguro che possiate realizzare i vostri desideri di viaggio. Tra tutte condivido Cracovia e inserirei un bel giro in Polonia.

rispondi
Raffaella Gennaio 21, 2018 - 10:29 pm

Che dire, sono bellissime mete, spero che riusciate a farle tutte, w se così non sarà, almeno la metà! Io vi seguo nei vostri. Racconti

rispondi
Celeste Gennaio 23, 2018 - 11:28 am

La vostra prima destinazione è anche la mia, punto Cracovia da tempo immemore e spero che il 2018 sia la volta buona.
Con la Spagna sfondate una porta aperta, ci sono stata tante volte eppure non basta mai. Madrid è splendida, e di Siviglia vi saprò dire a breve, ma non sto più nella pelle! In bocca al lupo ragazzi, che questo 2018 possa esaudire tutti i vostri sogni :*

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Agosto 9, 2018 - 3:52 pm

Ciao Cele,
La Spagna rimarrà sempre per noi “una porta aperta da sfondare” perché la adoriamo <3
E tu puoi capirci perché soffri di mal di Spagna anche tu 🙂
Un abbraccio.
Angelica & Christian

rispondi
Giulia M. Gennaio 26, 2018 - 4:31 pm

Che bei desideri! Concordo in pieno soprattutto su Singapore e anche la Thailandia, presto o tardi voglio riuscire a visitare entrambe.

rispondi

Lascia un commento