Home » Lanzarote » Migliori punti panoramici di Lanzarote

Migliori punti panoramici di Lanzarote

41 views

I migliori punti panoramici di Lanzarote ma non solo: orari e prezzi dei mirador più belli, dove fare foto memorabili e tutte quelle informazioni necessarie a rendere indimenticabile il tuo viaggio nell’isola vulcanica delle Canarie.



I MIGLIORI PUNTI PANORAMICI DI LANZAROTE


10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


PUNTO PANORAMICO DELLE SALINAS DE JANUBIO

Uno dei migliori punti panoramici di Lanzarote è il punto panoramico delle Salinas de Janubio: da qui potrete ammirare il complesso di saline che si estendono per centinaia e centinaia di ettari tra la baia di origine vulcanica e la spiaggia vulcanica.

Il fascino del luogo è dovuto al fatto che sembra una tavolozza di colori che ogni ora cambia sfumature delle diverse saline incorniciati da contorni neri, ocra e rossastri della lava vulcanica.  Il colore che balza di più all’occhio è il rosso causato da un piccolo crostaceo e da una specie di alga che popolano questo piccolo ecosistema. Grazie all’evaporazione, l’acqua del mare lascia una grande quantità di sale regalando un’importante fonte di reddito per l’isola.

Se lo desiderate, potrete anche scendere per visitare le saline grazie alla guida di un esperto.

mirador-salinas-da-vedere-a-lanzarote

PREZZO&ORARI

Gratuito e senza orari se si vuole vedere solo il panorama.
Per le visite guidate, le saline sono aperte dalle 9 alle 18 tutti i giorni.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MIRADOR DEL GOLFO (CHARCO VERDE)

Un altro dei migliori punti panoramici dell’isola è sicuramente il Mirador del Golfo. Si tratta di un posto incantevole dove potrete ammirare le pareti rocciose dai colori vividi e il famosissimo laghetto di colore verde smeraldo dove onde lunghissime si rincorrono e si frantumano negli scogli. Il Charco Verde ha questo colore grazie a delle alghe particolari che vivono al suo interno. Oltre ad esso, noterete anche le catene vulcaniche che incorniciano questo scenario per poi sfociare in una spiaggia nera con delle onde fortissime. Insomma, il trionfo della natura selvaggia.

Mirador-charco-verde-da-vedere-lanzarote

PREZZO&ORARI

Gratuito e senza orari.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MIRADOR RISCO DE FAMARA

Una delle migliori viste panoramiche sull’isola è sicuramente il mirador Risco de Famara. Da qui godrete di un panorama mozzafiato ed una vista incredibile sull’isola La Graciosa e su Caleta de Famara.  Merita sicuramente una visita, ma se volete arrivare fino in cima con la vostra auto prestate molta attenzione perché il sentiero è sterrato ma facilmente percorribile. In alternativa potete lasciare l’auto in basso e percorrere il sentiero a piedi ci vogliono circa 20 minuti e non è particolarmente pesante. Troverete una bellissima area attrezzata nel verde con BBQ disponibili ma portarsi la legna.
mirador-risco-famara-lanzarote mirador-risco-famara-punto-panoramico-da-vedere-lanzarote mirador-risco-de-famara-lanzarote

PREZZO&ORARI

Gratuito e senza orari.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MIRADOR ERMITA DE LAS NIEVAS

Un altro splendido punto panoramico da vedere a Lanzarote è il mirador Ermita de Las Nieves. Da qui potrete ammirare da una parte Famara e le scogliere del Mirador del Rio, e dall’altra Teguise e Haria. Avrete tutta la costa sottostante con un paesaggio aspro ma sconvolgente per la bellezza della sua natura incontaminata.

Potrete avere due differenti punti panoramici vicinissimi tra loro:

Attenzione: Essendo esposto a 360 ° è iper ventoso e bisogna stare attenti quando si è sul costone.
mirador-ermita-de-las-nievas-da-vedere-lanzarote

MIRADOR DE HARIA

Ecco uno dei migliori punti panoramici lontano dalla massa di turisti. Il Mirador de Haría, situato sull’isola di Lanzarote nelle Isole Canarie, è un punto di osservazione che regala splendide viste panoramiche sulla valle di Haría (chiamata anche Valle delle mille palme) e sui suoi dintorni. Questo mirador si trova in una posizione elevata, consentendo ai visitatori di godere di una vista privilegiata sui campi coltivati, le palme e il caratteristico paesaggio vulcanico della regione. Oltre alla bellezza naturale, il Mirador de Haría offre anche una vista sull’architettura tradizionale dei villaggi canari, con le loro case bianche e tetti di tegole. È un luogo popolare sia per i residenti che per i turisti desiderosi di catturare l’essenza unica di Lanzarote e godere della tranquillità e serenità che offre questo ambiente naturale. Ci si mette circa 7 minuti da Haría e la strada è sterrata ma si fa senza problema.

miglior punto panoramico Lanzarote -punto-panoramico-da-vedere-lanzarote

PREZZO & ORARI

Gratuito e sempre accessibile

DOVE PARCHEGGIARE

Attenzione che il parcheggio a pochi metri dal mirador contiene 4-5 macchine al massimo.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MIRADOR DE GUINATE

Un altro dei migliori punti panoramici non ancora preso d’assalto dai turisti è questo mirador. Infatti, poco distante dal Mirador del Rio (a pagamento), troverete Mirador de Guinate che è una piattaforma panoramica gratuita. Da qui vedrete spettacolari viste sulla costa settentrionale dell’isola, le scogliere sottostanti, Famara e sulle isole vicine, come La Graciosa. Bellissimo mirador da cui si può vedere il tramonto del sole in mare. Vista stupenda, zero turisti, un silenzio surreale interrotto solo dal suono del vento e dei gabbiani!. Facile da raggiungere in auto tramite strade asfaltate molto panoramiche anche durante il tragitto che collega al Mirador del Rio. L’accesso al Mirador è gratuito e offre una vista simile a quella del Mirador del Río, che si trova a 4 km più a nord. 

mirador-guinate-punto-panoramico-da-vedere-lanzarote

PREZZO & ORARI

Gratuito e sempre accessibile

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina proprio alla fine della strada sul mirador.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MIRADOR DEL RIO

Il Mirador del Río è uno dei migliori punti panoramici e più spettacolari di Lanzarote, situato nel nord dell’isola. Progettato dall’architetto locale César Manrique, questo mirador offre una vista mozzafiato a strampiombo sull’oceano Atlantico e sulle vicine isole di La Graciosa, Alegranza e Montana Clara, sul Promonotorio di Famara e sul parco naturale dell’Arcipelago Chinijo e sulle saline del Rio. Situato su un promontorio roccioso, il Mirador del Río si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante, grazie al suo design integrato nella natura vulcanica dell’isola. Oltre alla meravigliosa vista panoramica, all’interno della struttura del Mirador troverete anche un bar e un negozio di souvenir.

 

PREZZO BIGLIETTO MIRADOR DEL RIO

ORARI

Dalle 10:00 alle 17:00.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina nell’ampio parcheggio gratuito di fronte al Mirador

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


PUNTO PANORAMICO MONTANA ROJA

Uno dei migliori punti panoramici di Lanzarote potrebbe trovarsi in cima a un cratere di un vulcano inattivo. Per raggiungerlo non occorre essere super atletici perché si tratta di una passeggiata di facile percorrenza (anche se piuttosto ripida). Da qui potrete vedere un panorama meraviglioso con casette bianche, incorniciate da una paesaggio vulcanico che si affaccia sull’oceano.

montana-roja-lanzarote-punto-panoramico-da-vedere-


MIRADOR DE ACERCAMENTO A PLAYA LIMA

Non potevamo non inserire in questa lista dei migliori punti panoramici di Lanzarote, uno super originale e conosciuto solo dai local. Se sei amante degli aerei, allora devo assolutamente inserire Playa Lima nella lista di cose da vedere a Lanzarote in una settimana. Non è una spiaggia qualunque ma è una chicca che conoscono solo i local per una particolarità: infatti, essendo una spiaggia attaccata all’aeroporto, qui potrai vedere gli aerei atterrare a pochissimi metri sopra la tua testa da una posizione davvero privilegiata. Gli aerei sono molto bassi mentre volano sul mare, quindi puoi vederli da vicino mentre arrivano per atterrare. È dotato di un passaggio pedonale che corre proprio alla fine della pista e lungo il perimetro esterno dell’aerodromo fino a Playa Honda.

miglior-punto-panoramico-aerei-lanzarote

 


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento