Home » Lanzarote » Cosa vedere a Lanzarote in una settimana: guida completa

Cosa vedere a Lanzarote in una settimana: guida completa

90 views

Cosa vedere a Lanzarote in una settimana ma non solo: orari e prezzi delle attrazioni principali, cosa mangiare, dove dormire, dove fare foto memorabili e tutte quelle informazioni necessarie a rendere indimenticabile il tuo weekend nell’isola vulcanica delle Canarie.


Ecco cosa troverai in questa guida completa su Lanzarote:

  • una selezione di attrazioni assolutamente imperdibili e l’itinerario perfetto per scoprire in 7 giorni l’essenza di Lanzarote
  • ti sveliamo un posto dove mangiare la vera cucina di Lanzarote evitando le trappole per turisti
  • le posizioni strategiche dove dormire nell’isola vulcanica più bella della Spagna;
  • tutti i consigli necessari per vivere Lanzarote al meglio.

Che aspetti? Prendi carta e penna e comincia a leggere, ci sono molti appunti da prendere!


Cosa troverai in questo articolo:

COSA VEDERE A LANZAROTE IN UNA SETTIMANA


MIRADOR DE ACERCAMENTO A PLAYA LIMA

Non possiamo che iniziare la guida su Lanzarote da una delle cose da vedere che abbiamo amato di più. Non si tratta solamente di una spiaggia dorata che si affaccia sull’oceano ma potrai godere di una vista spettacolare. Infatti, qui gli aerei in avvicinamento all’atterraggio ti sfioreranno a pochissimi metri dalla testa regalandoti una cascata di adrenalina. Ti consigliamo di andarci durante l’orario del tramonto e di posizionarti sulla zona delle rocce centrali come abbiamo fatto noi e goderti lo spettacolo. Noi abbiamo adorato di più gli atterraggi piuttosto che i decolli (preparati a un vento pazzesco quando avvengono questi ultimi). Per essere sicuro di intercettare tanti aerei, controlla sempre il sito ufficiale dell’aeroporto.

spiaggia-aerei-da-vedere-lanzarote

PREZZO

Completamente gratuito

ORARI

Non ci sono orari di ingresso né di chiusura ma consigliamo di andare a Playa Lima all’orario del tramonto per evitare il gran caldo ma anche per i colori magici.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).  Una volta parcheggiato, puoi camminare meno di 5 minuti e ti troverai nel punto migliore per osservare gli aerei.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


LAS GRIETAS

Nel vostro itinerario di una settimana a Lanzarote non deve assolutamente mancare una visita a Las Grietas: si tratta di canyons scavati nella roccia lavica dal vento e dalle piogge nel corso del tempo. Risultato? Le pareti del canyons sono fatti da onde di rocce vulcaniche. È meraviglioso ciò che si ottiene con l’erosione e il tempo.
Non fermatevi solo al primo canyon, come fa la massa dei turisti, perché ce ne sono diverse e sono tutte facilmente accessibili. Anzi, negli altri troverete meno gente. Il più grande di questi canyon è percorribile dal basso verso l’alto.
Si tratta di un percorso adatto anche ai meno esperti ma vi consigliamo scarpe chiuse con una buona suola perché il terreno è sabbioso e con i sandali risulta essere “scivoloso”.
Da qui godrete anche di una bella vista su tutta l’isola.
Las-grietas-da-vedere-a-lanzarotelas-grietas-cose-da-vedere-lanzarote

PREZZO & ORARI

Gratuito e sempre aperto

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps) ma attenzione perché ci sono pochi posti (massimo una trentina). Da qui non attraversate la strada direttamente ma andate verso un tunnel che vi condurrà proprio dalle rocce laviche.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


EL MULINO DE TIAGUA

Tra le cose da vedere a Lanzarote in una settimana, devi assolutamente inserire il mulino. L’abbiamo trovato per caso e ci è piaciuto moltissimo. Incredibile come sia ben conservato dal tempo. Non dovrai solo ammirarlo dall’esterno ma puoi anche entrare e vedere l’interno del mulino gratuitamente. All’interno troverai anche un libro in cui puoi scrivere quello che vuoi e un vasetto per donare soldi per la conservazione del mulino. Non c’era nessuno quando siamo arrivati, lo consiglio.

mulino-da-vedere-lanzarote

PREZZO

Ingresso gratuito, puoi lasciare lì una piccola donazione.

ORARI

Aperto dalle 9 alle 18 tutti i giorni

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina proprio nel luogo (vedi paragrafo successivo per posizione Google Maps nel parcheggio) per visitare il mulino.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


CASA MUSEO DEL CAMPESINO

Tra le attrazioni di Lanzarote strutturati dall’artista di Lanzarote César Manrique, consigliamo la casa museo del campesino, costruito in onore dei Campesini ovvero degli Agricoltori. Qui, il regna incontrastato il colore bianco che riveste tutto il luogo, interrotto solamente da esemplari di cactus, fondendo così l’uomo e la natura.

Si tratta di un insieme di negozietti e laboratori di artigiani che creano prodotti artigianali. Oltre a questo troverete un enorme ristorante sotterraneo e una serie di installazioni didattiche sulla vita rurale canaria, ospitati in una struttura affascinante che prende spunto dalla architettura tradizionale locale, creativamente rielaborata.
museo-campesino-da-vedere-lanzarote
museo-campesino-da-vedere-lanzarote

PREZZO

Ingresso gratuito

ORARI

Dalle 10 alle 18 tutti i giorni

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


ANTIGUA ROFERA NELLA CIUDAD STRATIFICADA

Un’altra cosa da vedere assolutamente nell’isola vulcanica delle Canarie è La Città Stratificata: una ex cava di pietre vulcaniche. Lo scorrere del tempo insieme alle piogge e al vento hanno modellato il paesaggio rendendola davvero surreale. Qui vi attenderanno cunicoli, caverne, archi e curiose formazioni rocciose.

antigua-rofera-da-vedere-lanzaroteciudad-estratificada-da-vedere-lanzarote

DOVE SI TROVA

La Città Stratificata si trova sulla strada che porta a Teguise dopo l’abitato di Guatiza.


PARQUE NACIONAL DE TIMANFAYA

L’attrazione più bella tra le cose da vedere in una settimana a Lanzarote.
Se visiterete quest’attrazione comprerete un viaggio di sola andata verso lo spazio.
Infatti, nel biglietto di ingresso è compreso un tour di quasi un’ora in pullman, che parte di fianco al ristorante el Diablo, e che vi teletrasporterà in paesaggi lunari davvero suggestivi e maestosi. Sul bus, si percorre la strada tra i vulcani che sfiora quasi la roccia e si ferma per ammirare le due caldere più grandi. Attualmente, non ci sono crateri attivi e non si può scendere a piedi a fare foto sulla lava.
timanfaya-da-vedere-lanzarote
Inoltre, di fronte al ristorante, troverete anche dimostrazioni su come il calore vulcanico che fuoriesce da alcuni buchi nel terreno possa incendiare delle sterpaglie e può creare dei piccoli gayser.
geyser-acqua-vapore-timanfaya-da-vedere-lanzarote
Piccolo consiglio: consigliamo di prendere posto sul lato destro (nel senso marcia. Ancora meglio se il primo a destra) così da apprezzare meglio le meraviglie circostanti.
Dentro al parco nazionale de Timanfaya troverete anche il restaurante el Diablo di cui vi parliamo nel prossimo paragrafo.

PREZZO

è incluso nel biglietto multiattrazione salvarisparmio.

Altrimenti i prezzi singoli sono:

  • Adulto: 12,00 euro*
  • Bambino: 5,00 euro* (7-12 anni)
  • Residente Canarie adulto: 9,60 euro
  • Residente Canarie bambino: 4,80 euro
  • Residente Lanzarote: 2,00 euro

ORARI

Il parco Nazionale del Timanfaya è aperto:

  • Periodo che va dal 16 Settembre al 14 Luglio, dalle 9 alle 17.45 con ultimo tour alle 17 dal ristorante El Diablo
  • In estate (dal 15 luglio al 15 settembre) chiude alle 18,45 con ultimo tour alle 18 dal ristorante El Diablo

timanfaya-da-vedere-lanzarote

DOVE PARCHEGGIARE

Ve lo indicheranno gli addetti al parcheggio. Può capitare di dover aspettare in macchina prima di accedere al parcheggio perché affollato

DOVE SI TROVA

Da soli in auto, troverete una segnaletica precisa dove si paga a una sorta di casello con l’addetto che controlla i biglietti in auto e si prosegue su l’unica strada verso il vulcano fino a quando incontrerete l’addetto dei parcheggi. Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


RESTAURANTE EL DIABLO

Nel tuo tour di una settimana a Lanzarote, non deve mancare l’esperienza insolita del restaurante el Diablo: qui vengono cotti alla brace polli e carni utilizzando il calore del vulcano.

pollo-vulcanico-griglia-da-vedere-lanzarote

Abbiamo mangiato il pollo asado cucinato direttamente dalla bocca del vulcano. La carne risulta essere deliziosa per quel sapore affumicato anche se tiepida (per motivi di distanza dalla fonte di calore per ovvi motivi di sicurezza). Mentre addentavamo questa delizia, ci riempivamo anche gli occhi di una vista panoramica unica.

pollo-ristorante-da-vedere-lanzarote

PREZZO

15.50 euro per mezzo pollo a testa.

ORARI

Dalle 12 alle 16. Consigliamo di andare verso le 15 per trovare meno fila.

DOVE SI TROVA

Si trova dentro al parco nazionale del Timanfaya (leggi paragrafo precedente).


CENTRO VISITANTES E INTEPRETACCION DE TIMANFAYA

Museo carino dove sono spiegate le varie eruzioni e in generale il funzionamento dei vulcani ma… Più che per i tabelloni con le descrizioni, vi consigliamo di visitarlo per la passerella in legno in mezzo a una distesa di lava. Davvero suggestivo, dato che al parco di Timanfaya non si può passeggiare.

centro-visitantes-da-vedere-lanzarote passeggiata-centro-visitantes-da-vedere-lanzarote

PREZZO

Gratuito

ORARI

Dalle 9 alle 16

DOVE PARCHEGGIARE

C’è il parcheggio di fronte.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


CALDERA DE LOS CUERVOS

Un’altro punto da vedere assolutamente a Lanzarote è la Caldera de Los Cuervos: un sito naturale suggestivo a cui si può accedere gratuitamente. Una volta parcheggiata l’auto si raggiunge il sito a piedi attraverso un percorso attraverso il mar de lavas composto da rocce laviche con vari tabelloni esplicativi che illustrano cosa paesaggi che stai ammirando e la storia di questo vulcano. Potrete scegliere tra fare il giro intorno al vulcano ma anche entrare in quella che era la caldera del vulcano. Dato che non sono presenti bar o chioschetti in questa zona, consigliamo di portarvi l’acqua in quanto il parcheggio è vicino ma non nell’immediata vicinanza e l’intero percorso è sotto il sole.

interno-caldera-cuervos-da-vedere-lanzarote

passeggiata-caldera-cuervos-da-vedere-lanzarote

PREZZO & ORARI

Gratuito e sempre aperto

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MONTANA COLORADA

Un’altra attrazione da vedere in una settimana a Lanzarote e che si trova di fronte alla Caldera de los Cuervos, è la Montana Colorada. Noi siamo venuti qui per vedere la bomba de lava: una porzione della montana colorata di colore rosso fiammante. Il percorso è pianeggiante fino a qui e adatto a tutti. Durante la vostra passeggiata sarete circondati da vulcani che creano un panorama surreale. Anche qui vale il consiglio del paragrafo precedente: Non essendo presenti bar o chioschetti in questa zona, consigliamo di portarvi l’acqua perché l’intero percorso è sotto il sole.

Bomba-de-lava-cosa-vedere-lanzarote montana-colorada-da-vedere-lanzarote bomba-lava-da-vedere-lanzarote

PREZZO & ORARI

Gratuito e sempre aperto

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).


BODEGA DE LA GERIA

Nel vostro elenco delle cose da vedere in una settimana a Lanzarote non deve mai mancare l’esperienza di un ottimo aperitivo in una cantina tipica immersa in uno scenario fantastico con una vista molto suggestiva.
Potrete visitare questo locale che vanta una vasta scelta di vini in due modi:
  • facendo aperitivo nei tavoli interni o esterni scegliendo il calice di vino che potrete accompagnare con tapas vari e gustosi (anche se non si tratta del nostro locale preferito dove fare degustazione)
  • potete fare degustazione con la visita guidata a 10€ che comprende un Malvasia secco, un tinto e un Moscatel dolce e un taglierino di formaggi. Un’esperienza molto interessante e particolare per approfondire il modo di coltivare dell’isola, le strutture usate per proteggere le piantine dal vento e gli impianti di conservazione del vino.

aperitivo-geria-da-fare-lanzaroteaperitivo-lanzarote-fare

vigneti-lanzarote

ORARI

  • Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20
  • sabato dalle 10:30 alle 20
  • domenica dalle 11 alle 19

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


PLAYA DE MONTANA BERMEJA & LAGO VERDE

Abbiamo scoperto per caso questo luogo ed è stata una vera sorpresa: motivo per cui lo inseriamo nelle cose da vedere in una settimana a Lanzarote. Se deciderete di visitare questo posto, troverete in lontananza sullo sfondo un vulcano rosso che sovrasta la spiaggia nera vulcanica e che si specchia su un piccolo lago dalle sfumature verdi e azzurre. Abbiamo adorato molto di più questo lago rispetto al più famoso Charco Verde.

costa-da-vedere-lanzarote

PREZZO&ORARI

Gratuito e senza orari.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


9 MIRADOR DA VEDERE A LANZAROTE: I MIGLIORI PUNTI PANORAMICI

I mirador sono dei punti panoramici incredibili che vi regalano paesaggi magnifici e mozzafiato abbracciati dall’oceano atlantico. Dato che crediamo che siano una delle cose da vedere assolutamente a Lanzarote abbiamo deciso di dedicare un articolo solo ai punti panoramici più belli dell’isola di Lanzarote: puoi leggerlo cliccando qui.

miglior punto panoramico Lanzarote


RESTAURANTE BOGAVANTE

restaurante-bogavante-paella-lanzarote restaurante-bogavante-vista-oceano-lanzarote restaurante-bogavante-menu-lanzarote

Se siete nei dintorni del Charco Verde, non potete assolutamente perdervi questo ristorante in prima fila sull’oceano. Il pesce è talmente fresco dato che potrete vedere i pescatori raccogliere i molluschi prima di consegnarli in questo ristorante. Consigliamo di prendere la paella marisco e insalata di polpo. Vi consigliamo di andare a pranzo in questo ristorante degno di nota a Lanzarote. Se opterete per la cena, vi congliamo di andare verso le 18:30 per poter cenare con una buonissima paella e gustare un tramonto mozzafiato perché unica pecca, la cucina chiude (molto presto) alle 20!.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


PISCINAS NATURALES DE CHARCONES

Un’altro posto da vedere a Lanzarote in una settimana sono le piscine naturali di Charcones. Vi ritroverete davanti ad un’acqua super limpida ed onde che si infrangono contro gli scogli. Non è consigliato fare il bagno perché le onde sono troppo alte e violente per permettere la balneazione. Vi consigliamo di limitarvi a guardare dall’alto delle scogliere la forza del mare.

Un altro consiglio prezioso ed avvertimento (che salverà la vostra macchina): se deciderete di raggiungere direttamente le piscine in macchina, la strada è sterrata e piena di buche profonde e sassi. Noi abbiamo parcheggiare all’inizio (vi lasciamo la posizione Google Maps qui sotto) e fatto una bella passeggiata.

piscinas-naturales-da-vedere-lanzarote

PREZZO&ORARI

Gratuito e senza orari.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


EL CHARCO DE SAN GINES

Se desiderate fare una sosta allora dovete inserire questo posto da vedere a Lanzarote in una settimana. El Charco de San Gines è un piccolo porticciolo di pescatori situato nel centro storico dove potrete trovare molti ristorantini. Crediamo che sia carino per una passeggiata lungo il porticciolo però pochi negozi o locali e, per questo, poca “movida”. Noi abbiamo fatto una sosta super veloce di 10/15 minuti qui per staccare ma non è indimenticabile.

san-gines-da-vedere-lanzarote

CONSIGLI PER PARCHEGGIARE

Attenzione ai parcheggiatori abusivi (che abbiamo trovato solo qui) e che vi chiederanno di lasciare loro una mancia: cosa sbagliata dato che tutti i parcheggi sono gratuiti.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


JARDIN DE CACTUS

Uno dei nostri posti preferiti tra quelli da vedere a Lanzarote in una settimana. Il Jardin de Cactus si trova dentro ad una cava costruita da Manrique (architetto dell’isola) in cui potrete ammirare vari tipi di cactus e piante grasse provenienti da ogni parte del mondo. Tante specie di cactus che non si vedono regolarmente: noi ci siamo sentiti come Alice nel paese delle meraviglie qui dentro in mezzo ad “alberi (sì, hai letto bene) di Cactus”. Scatterete delle foto memorabili qui.

giardino-cactus-da-vedere-lanzarotegiardino-cactus-gigante-da-vedere-lanzarotegiardino-cactus-struttura-da-vedere-lanzarotegiardino-cactus-mulino-da-vedere-lanzarotegiardino-cactus-finestra-da-vedere-lanzarote

PREZZO JARDIN DE CACTUS

è incluso nel biglietto multiattrazione salvarisparmio.

Altrimenti i prezzi singoli sono:

  • Adulti: 5,80 €
  • Bambini: 2,90 € (7 – 12)
  • Adulti Residenti nelle isole Canarie: 4,65 €
  • Bambini Residenti nelle isole Canarie: 2,35 €
  • Residenti a Lanzarote: 1,00 €

ORARI JARDIN DE CACTUS

  • Dal 1 Ottobre a 30 Giugno: dalle 10:00 alle 17:45.
  • Da 1 luglio al 30 settembre: dalle 09:00 alle 17:45

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina  in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


TEGUISE

Cittadina caratteristica e adorabile da inserire assolutamente tra le cose da vedere a Lanzarote in una settimana. Si tratta di un paesino famoso per il mercato della domenica (da visitare all’orario di apertura alle 9 per evitare il sovraffollamento) fatto da oltre 400 stand. Vi segnaliamo i negozietti fisici sparsi per la città con oggetti fatti a mano, gioielli e opere di artisti locali.

teguise-da-vedere-lanzarote teguise-da-vedere-lanzarote

DOVE PARCHEGGIARE

Ci sono diversi parcheggi a pagamento (2€, solo contanti) ma se ci si allontana dalla strada principale si trovano anche posti normali. Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


ALOE MUSEUM

Durante il vostro viaggio a Lanzarote troverete tantissimi aloe Museum sparsi in tutta l’isola. Si tratta di un mini museo visitabile in 10 minuti fatto da 4 stanze che spiegano la storia e i benefici dell’aloe vera, del sale e del vino. All’interno c’è anche il negozio con tutti i prodotti a base di aloe vera.

PREZZO

Ingresso gratuito

ORARI

Dalle 10 alle 18

DOVE SI TROVA

Ci son diverse sedi ma noi abbiamo visitato quello di Teguise (vedi paragrafo precedente)


LAGOMAR MUSEUM

Il Lagomar Museum è una gemma architettonica unica nel suo genere, creata dall’artista e architetto César Manrique. Inizialmente costruito come residenza privata per l’attore Omar Sharif negli anni ’70 che perse la proprietà in una partita di bridge dopo poche ore dall’acquisto. Manrique acquisì la villa e la trasformò in un’opera d’arte architettonica senza precedenti. Perché inserirlo tra le cose da vedere a Lanzarote? Questo museo consente di esplorare le opere d’arte che si intrecciano con la natura su diversi livelli e di ammirare le viste panoramiche mozzafiato sull’oceano Atlantico. Potrete anche fare aperitivo una volta terminata la visita al sagomar museum.

lagomar-museum-da-vedere-lanzarote lagomar-da-vedere-lanzarote

ORARI LAGOMAR MUSEUM

Lagomar museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

ORARI LAGOMAR MUSEUM

I prezzi del biglietto d’ingresso sono:

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina nel parcheggio di fronte al Sagomar Museum

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


JAMEOS DEL AGUA

Un’altra attrazione da vedere a Lanzarote è sicuramente Jameos del Agua che rappresenta una fusione unica tra storia geologica, arte e cultura. Nel complesso sistema di tunnel di lava sottostanti l’isola create da antiche eruzioni, uno di questi tunnel ha subito un collasso, dando vita a una serie di cavità chiamate “jameos”. L’artista locale Manrique ha trasformato Jameos del Agua in un complesso turistico e culturale senza precedenti, integrando l’architettura con l’ambiente naturale delle Canarie.

Dentro a Jameos del Agua troverete diverse cose da guardare: il suggestivo laghetto di acqua cristallina all’interno delle grotte, popolato dal “jameito cieco”, una specie di granchio particolare; l’auditorium all’aperto dove vengono organizzati eventi culturali; e un ristorante che offre una vista mozzafiato sulla natura circostante.

jameos-agua-da-vedere-lanzarote jameos-agua-da-vedere-lanzarote

PREZZO BIGLIETTO INGRESSO JAMEOS DEL AGUA

    • 9,50 euro per gli adulti
    • 4,75 euro per i bambini (fino a 7 anni l’ingresso è gratuito)
    • E’ possibile ottenere il 20% di sconto entrando dopo le 15:00.
    • è incluso nel biglietto multiattrazione salvarisparmio.

ORARI JAMEOS DEL AGUA

  • Apertura diurna: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30
  • Apertura serale dalle 19 alle 3 il martedì e il sabato tutto l’anno e in estate anche al mercoledì

DOVE PARCHEGGIARE PER VISITARE JAMEOS DEL AGUA

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


CUEVA DE LOS VERDES

Non deve mancare nella vostra lista di cose da vedere a Lanzarote la Cueva de los Verdes. Perché? si tratta di un’esperienza straordinaria che ti catapulterà in un mondo sotterraneo di meraviglia e mistero attraverso antiche formazioni rocciose e spettacolari giochi di luce.

Cueva-de-los-verdes-cosa-vedere-lanzarote

La Cueva de los Verdes è stata modellata da eruzioni vulcaniche avvenute migliaia di anni fa e vi attenderanno una serie di suggestive formazioni rocciose e stalattiti che creano un’atmosfera magica e surreale. Inoltre, racchiude un segreto: non saremo di certo noi a svelarlo per non rovinarvi la sorpresa!

Se siete freddolosi non dimenticatevi di prendere una camicetta o una felpa prima di entrare nella grotta perché c’è fresco: circa 18º C tutto l’anno.

cueva-de-los-verdes-dentro-da-vedere-lanzarote

PREZZO BIGLIETTO CUEVA DE LOS VERDES

ORARI CUEVA DE LOS VERDES

Visita guidata aperta dalle 10:00 alle 17:00 con ultimo ingresso alle 16:00.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


HARIA

Hariá è un pittoresco villaggio incastonata tra le colline verdi e le palme ondulanti della “Valle delle Mille Palme”, nel nord di Lanzarote, lontano dalle affollate località turistiche dell’isola.

Ti consigliamo di esplorare le strade acciottolate di Haría e perderti nei suoi angoli tranquilli e suggestivi tra le case tradizionali dipinte di bianco, con porte e finestre vivacemente colorate.

La piazza principale di Haría ospita un mercato settimanale, dove i locali e i visitatori si riuniscono per acquistare prodotti freschi e souvenir artigianali. Insomma, con la sua bellezza naturale e il suo fascino rustico, Haría è una tappa imperdibile per coloro che desiderano scoprire il lato più autentico e genuino di Lanzarote.

haria-lanzarote

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina in questo parcheggio vicino (clicca qui per raggiungerlo con Google Maps).

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


PALMERA INCLINADA

La “Palmera Inclinada” di Lanzarote è un’icona dell’isola, da vedere assolutamente in una settimana a Lanzarote, che si trova vicino a Teguise. Si tratta di una palma solitaria che cresce inclinata a causa dei forti venti che caratterizzano quest’isola delle Canarie. Questa palma è diventata un punto di riferimento per i visitatori e un soggetto molto fotografato, simboleggiando la forza della natura e la capacità delle piante di adattarsi alle condizioni ambientali avverse.  Purtroppo a causa di un atto di vandalismo da parte di alcune persone che l’hanno tagliato nettamente, non è più visitabile e rimane solo il ricordo.

palmera-inclinada-lanzarote

palmera-inclinada-lanzarote plamera-inclinada-lanzarote-canarie


DEGUSTAZIONE VINI A STRATVS

La Degustazione dei vini STRATVS è un’esperienza unica da fare assolutamente in una settimana a Lanzarote, che ti permette di immergerti nella cultura vinicola di quest’isola vulcanica. STRATVS è una delle cantine più rinomate di Lanzarote relativamente giovane (fondata nel 2008), che si trova nella regione di La Geria, famosa per i suoi vigneti coltivati in buche nel terreno vulcanico. Durante la degustazione, avrai l’opportunità di assaggiare una varietà di vini prodotti  compresi i vini bianchi secchi e fruttati e i vini rossi corposi e aromatici. Inoltre, potresti avere l’opportunità di scoprire il processo unico di produzione del vino sull’isola, incluso l’utilizzo delle “zocos” o piccole pareti di pietra costruite intorno alle viti per proteggerle dai venti costanti. Consigliamo di accompagnarlo a un tagliere di formaggi di produzione locale.

Degustazione-vini-Lanzarote-cose-da-fare Degustazione-formaggi-vini-Lanzarote-cose-da-fare Degustazione-formaggi-Lanzarote-cose-da-fare

ORARI

Dalle 10 alle 19 tutti i giorni.

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina nell’ampio parcheggio del locale stratvs

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


MONTANA ROJA

Un’altra cosa da vedere a Lanzarote è sicuramente la Montana Rosa: qui tramite sentieri semplici ed adatti a chiunque si può raggiungere il cratere del vulcano inattivo per godere di un panorama mozzafiato che si affaccia sull’oceano atlantico.

montana-roja-cosa-vedere-lanzarote montana-roja-lanzarote-panorama

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


LE MIGLIORI 9 SPIAGGE DELL’ISOLA

Per parlarti delle spiagge dobbiamo spiegarti alcune cose che devi assolutamente sapere se vuoi inserirle nella lista di cose da vedere a Lanzarote: non ci sono solo spiagge per rilassarsi ma anche spiagge proprio per l’ambiente naturale spettacolare adatto anche per chi non adora passare la giornata come una lucertola al sole. Per questo ti rimandiamo a un altro nostro articolo in cui ne parliamo più approfonditamente.

playa-blanca-migliori-spiagge-lanzarote

 


RISTORANTE TIPICO CANARIO

Ristorante turistico sul lungomare di Playa Blanca, arrivato con un po’ di scetticismo visto il genere di locale mi sono dovuto ricredere.
Abbiamo consumato: sangria de Cava,tortillas, polpo alla gallega, paella de mariscos. Una bottiglia di vino locale e un caffè.
Ottima la tortilla servita caldissima, discreto il polpo. Veramente ottima, abbondante e ben farcita la paella.
Abbiamo pagato 75€ in due, vino compreso. Digestivo offerto: tipico Ron e miel
Camerieri gentili e simpatici, servizio celere.
Menù in quasi tutte le lingue ( non italiano) ma comprensibile. Piatti di tutte le cucine: spagnola, Canaria, tex-mex, italiana, vegetariana, menù baby…
Unica nota stonata: pane pagato a parte.

Volevamo assaggiare due tapas prima di tornare in Italia. Incredibile quello che ci hanno servito sia in quantità che in bontà. Sulla passeggiata fronte mare a pochi euro un pranzo buonissimo

ristorante-tipico-lanzarote ristorante-tipico-tapas-lanzarote

ORARI

Dalle 10 a mezzanotte.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


PUERTO DEL CARMEN

Puerto del Carmen è una vivace località turistica  famosa per le sue spiagge e il lungomare pieno di ristoranti, bar e negozi che offrono una vasta gamma di opzioni per i visitatori. È anche conosciuta per la sua vivace vita notturna, con discoteche, bar e locali che rimangono aperti fino a tarda notte.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


HERVIDEROS

Se intendi fare un viaggio a Lanzarote, non puoi non inserire gli Hervideros tra le cose da vedere assolutamente. Si tratta di formazioni rocciose dove le onde dell’oceano si infrangono con potenza sulle rocce vulcaniche, creando un effetto davvero suggestivo: talmente bello da sembrare surreale. Saremmo rimasti lì per ore ad osservare quello spettacolo naturale. Proprio per questo, è da visitare soprattutto quando il mare è mosso.

Non c’è solamente un punto da vedere ma grazie al vento e all’oceano si sono formate grotte, caverne e formazioni rocciose particolari che sembrano ricordare delle balconate.

hervideros-lanzarote-cosa-da-vedere costa-hervideros-lanzarote-cosa-da-vedere hervideros-montagne-lanzarote-cosa-da-vedere

PREZZO & ORARI

Sempre aperto e visitabile gratuitamente

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina nell’ampio parcheggio degli Hervideros.

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


PLAYA DE LOS CLICOS

Playa de Los Clicos è uno dei nostri angoli preferiti dell’isola di Lanzarote. Qui troverai una spiaggia di sabbia nera, rocce vulcaniche di diverse sfumature e forme, onde oceaniche dai colori cristallini. La massa di turisti si ferma ad osservare il Charco Verde dal miradouro dall’alto, ma secondo noi si perdono questo panorama bellissimo (non tanto per il lago verde quanto piuttosto proprio per l’atmosfera).  Da vedere assolutamente a Lanzarote.

playa-clicos-da-vedere-lanzarote

playa-clicos-rocce--lanzarote-cosa-da-vedere playa-cliclos-lanzarote-cosa-da-vedere

PREZZO & ORARI

Gratuito & sempre aperto

DOVE PARCHEGGIARE

Puoi lasciare comodamente la tua macchina nel parcheggio dedicato

DOVE SI TROVA

Per raggiungere questo punto con Google Maps, clicca qui.


DOVE DORMIRE A LANZAROTE

Se stai cercando consigli su dove dormire a Lanzarote, sei nel posto giusto. Ti consigliamo di dormire più possibile vicino alla zona di Playa Del Carmen: noi, personalmente, abbiamo soggiornato all’ Apartamento Acuario Sol che riprenoteremmo per la posizione comodissima per vedere tutte le attrazioni da vedere a Lanzarote.

Qui sotto, vi lasciamo una mappa interattiva per vedere le migliori offerte e scegliere dove dormire a Lanzarote.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento