Home » Europa » San Francisco in Europa: dov’è e come raggiungerlo

San Francisco in Europa: dov’è e come raggiungerlo

12 commenti

Nel cuore dell’Europa puoi intravedere nell’orizzonte un ponte di colore rosso che si impossessa con arroganza e delicatezza allo stesso tempo del tuo sguardo e del panorama in mezzo alle sfumature azzurre dell’oceano e del cielo.

Quando lo vedi, strabuzzi gli occhi chiedendoti se ti sei catapultato nella terra di O.C. e di Dawson’s Creek e di Baywatch oppure lo stai semplicemente sognando.

No, non stai sognando perché proprio in Portogallo potrai trovare il ponte gemello del più famoso Golden Gate Bridge: il ponte in questione è il ponte do 25 de Abril.

© Christian Scaiotti – Destinazione mondo 20

IL MIGLIOR PUNTO PANORAMICO DOVE OSSERVARE SAN FRANCISCO EUROPEO

Potrai scorgere facilmente nell’orizzonte questo assaggio di San Francisco a Belem, l’anima elegante di Lisbona dove domina il bianco e la raffinatezza archittettonica ed artistica. Belem è facilmente raggiungibile dal centro di Lisbona. Qui ti spieghiamo come.
Da Belem potrai godere della sua vista a partire dal monumento dos Descubrimientos ma, secondo noi, non è il migliore punto dove osservarlo se non da lontano!

Attenzione! Al contrario di come può sembrare, non è facilissimo raggiungere il ponte da Belem perché c’è la necessità di far ritorno al centro città per prendere i trasporti necessari che ti spiegheremo alla fine di questo articolo.

Il miglior punto panoramico da cui godere la migliore vista sia della città sia del ponte do 25 de abril, è dalla collina dalla quale si erge il Cristo Rei, il Cristo più alto del mondo (Sì, perfino più alto del suo gemello brasiliano).
Non temete, al suo interno è racchiuso un elevador che vi porterà con soli 6 Euro in cima.


Nel nostro video potrai trovare un assaggio di questo punto panoramico.


La collina del Cristo Rei è un luogo molto suggestivo sia per il panorama a “piano terra” sul ponte sia per quello in cima alla statua stessa.
Vi assicuriamo che sentirsi abbracciati da dietro da questa gigantesca statua sommata alla vista sulla città e sul ponte do 25 Abril è una sensazione fantastica che pochi altri luoghi potranno donarvi.

© Christian Scaiotti – Destinazione mondo 20

 

 

 

 

 

© Christian Scaiotti – Destinazione mondo 20

Non tutti sono a conoscenza di questa parte di Lisbona perché o sono scoraggiati dai trasporti oppure ignorano proprio l’esistenza del Cristo Rei.

Motivo in più per visitarlo perché non è affollato dalle orde di turisti ma ha mantenuto ancora la sua anima autentica.


POTREBBE INTERESSARTI IL NOSTRO VIDEO SU LISBONA


COME RAGGIUNGERE LA COLLINA

DEL CRISTO REI

Dalla stazione di Cais do Sodre devi prendere il traghetto che ti porterà in pochissimi minuti dall’altra riva del fiume Tago. Una volta arrivati qui, prendi l’autobus numero 101 che in 20 minuti circa ti porterà ai piedi della statua del Cristo Rei. Ti assicuriamo che è molto più semplice da farsi rispetto a darti tutte le indicazioni necessarie.

© Christian Scaiotti – Destinazione mondo 20

Non fidarti di Taxisti che ti promettono cifre basse per arrivare al Cristo rei, perché oltre alla somma che vogliono concordare con te, per attraversare il ponte dovrai pagare il pedaggio di 20 Euro sia all’andata sia al ritorno. Pur sembrando allettante e più comodo, ti sconsigliamo di regalare 40 Euro a qualsiasi taxista solo per il passaggio sul ponte. Infatti, confrontando i prezzi delle due soluzioni, non avrai più dubbi neanche tu tra lo spendere 100 Euro (solo andata) in Taxi o uber e 3 Euro per Autobus e traghetto!


Potrebbe interessarti anche:

[fblike]

You may also like

12 commenti

Andrea Novembre 27, 2017 - 1:24 pm

Ragazzi, mi state facendo innamorare di Lisbona. Più leggo i vostri post e più ho voglia di prenotare un volo. Quando questo accadrà (spero il prima possibile), farò affidamento ai vostri preziosissimi consigli per non incappare nelle classiche trappole da turista. Spero che arriveranno altri post su questa città meravigliosa 🙂

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione Mondo 20 Dicembre 12, 2017 - 4:53 pm

Arriveranno presto tanti altri articoli perchè, pur sembrando una città piccola, ha molto da raccontare! 😀

rispondi
Zineb Novembre 29, 2017 - 1:00 pm

Lisbona è troppo troppissimo tempo una meta che deve essere eppure non è. Si è vista surclassare troppe volte ma le vostre parole e queste foto non fanno altro che incrementare la nostra voglia!
MA QUANDO SI PARTE???? >.<

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione Mondo 20 Dicembre 12, 2017 - 4:50 pm

Vi auguriamo di avere il prima possibile l’occasione di vederla con i vostri occhi!! <3

rispondi
Estetofili Novembre 30, 2017 - 5:11 pm

Siiiiii Lisbona 😍 che città meravigliosa, sotto ogni punto di vista, ponte incluso!

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione Mondo 20 Dicembre 12, 2017 - 4:49 pm

Non possiamo che darti ragione! Lisbona è una bellissima città che estende la sua bellezza anche nei dintorni!! <3

rispondi
Chiara Dicembre 30, 2017 - 6:59 pm

Ma grazie perché conoscevo l’esistenza di questo luogo meraviglioso!!!

rispondi
Marta - Italobackpackers Gennaio 7, 2018 - 11:26 am

Il Portogallo mi sembra davvero affascinante <3 Sto leggendo tanto di Lisbona ultimamente e mi sembra un posto tutto da scoprire! Non sapevo che ci fosse un ponte stile S. Francisco, un ottimo modo per vedere qualcosa di diverso anche restando in Europa.

rispondi
laura Gennaio 19, 2018 - 5:56 pm

Non sapevo che esistesse un ponte del genere in Europa! Faccio tesoro di questo articolo, con tutte le sue informazioni…e complineti, foto super!

rispondi
Elisa Gennaio 22, 2018 - 9:21 am

Quando l’ho visto da Lisbona sono rimasta un pò interdetta: sono in Portogallo o sulla West Coast? Mi è piaciuto molto!

rispondi
francesca Gennaio 26, 2018 - 2:49 pm

Ma dai!!! ma questa cosa del Golden Gate in Europa non la sapevo mica! Grazie del consiglio!

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Agosto 9, 2018 - 3:49 pm

Ciao Francesca,
anche noi siamo rimasti sorpresi della Golden gate europea e ce ne siamo innamorati.
Un abbraccio.
Angelica & Christian

rispondi

Lascia un commento