Home » Salento » Miglior punto panoramico sulle due sorelle del Salento

Miglior punto panoramico sulle due sorelle del Salento

Tutte le informazioni utili sul miglior punto panoramico dal quale osservare le Due sorelle: come raggiungerlo, dove parcheggiare, sentiero e spiagge.


Se stai pianificando una vacanza nel Salento in Puglia, devi includere assolutamente una visita alle due sorelle: si tratta di due faraglioni che dominano una baia talmente bella e suggestiva, da aver conquistato il soprannome “Caraibi del Salento”. Questi faraglioni diventano ancora più suggestivi se visti dal miglior punto panoramico.  Infatti, durante il nostro itinerario di una settimana in Puglia, abbiamo stretto la mano a diversi posti ma questo è uno dei posti che hanno vinto un posticino nel nostro cuore.

In questo articolo, ti daremo tutte le informazioni possibili per visitare le due sorelle suggerendoti il punto panoramico più bello dove ammirare uno dei luoghi più suggestivi della Puglia.


INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE LE DUE SORELLE


Ci sono alcune informazioni utili che dovresti sapere per raggiungere il miglior punto panoramico sulle due sorelle del Salento. Nei prossimi paragrafi ti sveleremo tutto, in modo tale che tu possa organizzare al meglio la tua gita in giornata alle due sorelle.

Coppia che ammira la vista panoramica sulle due sorelle in Salento


LEGGENDA DELLE DUE SORELLE DEL SALENTO

La Puglia è una regione in cui si trova una cascata ricchissima di leggende che riguardano anche i singoli elementi naturali (come nel caso della roccia di Pizzomunno a Vieste). Non poteva mancare una leggenda riguardo a queste due faraglioni.

La leggenda narra che c’erano due sorelle pugliesi bellissime che vivevano nella campagna. Un giorno, esse decisero di recarsi in questa baia. Una delle due sorelle, pur non sapendo nuotare, fu attirata dalla bellezza del mare a tal punto da decidere di tuffarsi nella baia. Inevitabilmente, la ragazza, non essendo capace di nuotare, iniziò ad urlare ed agitarsi nel mare invocando aiuto. L’altra sorella si buttò per cercare di salvarla. Nel frattempo, un pescatore sentite le urla, si recò nella baia e iniziò a cercarle. Fu tutto inutile. Arrivato nella baia, il pescatore non trovò due ragazze ma due faraglioni giganti che sembravano abbracciarsi: erano le due sorelle che si erano trasformate, dal dolore, in faraglioni. Il pescatore decise di soprannominare tali faraglioni “Le due sorelle”.


DOVE SI TROVANO LE DUE SORELLE DEL SALENTO

I faraglioni delle due sorelle si trovano in Puglia. Più precisamente, nella Caraibi del Salento a Torre dell’Orso in Provincia di Lecce.


ORARI E PREZZI PER VISITARE LE DUE SORELLE DEL SALENTO

Non ci sono orari di apertura per visitare le due sorelle perché è un luogo naturale e completamente gratuito da visitare.

Ragazza osserva la vista panoramica sulle due sorelle e Caraibi del Salento


SPIAGGE VICINO ALLE DUE SORELLE DEL SALENTO

Non potevamo non parlarvi delle spiagge intorno alle due sorelle del Salento. Infatti, questo angolo pugliese, viene soprannominato “Caraibi del Salento”. Come mai si è guadagnato questo titolo? acqua cristallina come se fosse una piscina.


COSA VEDERE NEI DINTORNI

Nei dintorni delle due sorelle ci sono tantissime cose da vedere tra cui:

Spiaggia delle due sorelle nei Caraibi del Salento


COME RAGGIUNGERE IL MIGLIOR PUNTO PANORAMICO PER VEDERE LE DUE SORELLE DEL SALENTO

Per arrivare al miglior punto panoramico per vedere le due sorelle del Salento, hai due soluzioni differenti.

PRIMA OPZIONE PER RAGGIUNGERE IL MIGLIOR PUNTO PANORAMICO SULLE DUE SORELLE

Lascia la macchina al parcheggio “le due sorelle” che, come dicevamo nel paragrafo precedente, costa 3 euro per tutto il giorno. Una volta parcheggiato, scrivi sul navigatore “Scoglio Noglio”. Non seguire il cartello che porta al mare, altrimenti farai il doppio della fatica. Con una passeggiatina di 5 minuti nel bosco arriverai.


SECONDA OPZIONE PER RAGGIUNGERE IL MIGLIOR PUNTO PANORAMICO SULLE DUE SORELLE

Se sei già nella spiaggia delle due sorelle (chiamate anche Caraibi del Salento), allora vai in fondo alla spiaggia sabbiosa ai piedi della roccia dello scoglio Noglio. Qui troverai una salita di sabbia ripida. una volta terminata la salita, gira subito a sinistra e  proseguendo 100 metri, troverai il punto panoramico.


DOVE PARCHEGGIARE PER VISITARE IL MIGLIOR PUNTO PANORAMICO SULLE DUE SORELLE

Se desideri solamente vedere le due sorelle dal miglior punto panoramico che ti abbiamo suggerito, ti consigliamo di parcheggiare al parcheggio “Le due sorelle” al costo di 3 euro giornaliero. Altrimenti, se prevedi anche una sosta mare, puoi parcheggiare vicinissimo alla spiaggia digitando sul navigatore “Società Parcheggi di Lombardo & C” al costo di 4 Euro giornaliero.


 

You may also like

Lascia un commento