Oggi ti sveliamo dove trovare i migliori punti panoramici su San Francisco e Golden Gate, secondo noi.
Ogni volta che stringiamo la mano a una nuova città, non perdiamo occasione di cambiare prospettiva da cui scrutare l’orizzonte. San Francisco è ricca di punti panoramici da cui osservare la città e il Golden Gate Bridge. Vi elenchiamo i nostri 9 punti panoramici preferiti su San Francisco e Golden Gate Bridge.
Cosa troverai in questo articolo:
9 PUNTI PANORAMICI SU
SAN FRANCISCO E GOLDEN GATE BRIDGE
BAKER BEACH: SPIAGGIA DA DOVE VEDERE IL GOLDEN GATE
Tra le diverse spiagge da cui poter vedere il Golden Gate, ponte più famoso al mondo, la nostra preferita è senza dubbio Baker Beach. Per arrivarci abbiamo utilizzato Lyft, l’alternativa più economica di Uber. Questo angolo è poco conosciuto dalla massa di turisti, rendendo molto intima la conversazione con l’oceano e la vista panoramica sul Golden Gate Bridge. Le onde si infrangono contro le rocce, mentre un vento delicato pettina i capelli e l’odore del mare si arrampica per le narici. Ci siamo persi per ore in questo posto. Vi consigliamo di andarci verso l’orario del tramonto perchè, si sa, rende tutto più bello.
10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA
MARINA VISTA POINT
Questo punto panoramico si trova a Sausalito, l’altra città al di là del ponte simbolo di San Francisco. Marina vista Point permette di vedere il Golden Gate Beach dall’alto. Da qui, in lontananza, potrete scorgere anche lo skyline alle spalle del ponte rosso più famoso al mondo. Potrete anche guardare verso il basso, per perdere il vostro sguardo nelle onde che sfidano le scogliere.
Punto panoramico dall’alto carino ma non il nostro preferito sul Golden Gate. Potete arrivarci tramite Uber o Lyft oppure facendo una camminata in salita di 15/20 minuti dal Golden Gate. Essendo andati in Ottobre, non c’è stato il problema della nebbia che nasconde il panorama.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
VIDEO: USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
BATTERY SPENCER
Battery Spencer era uno dei punti di protezione del porto di San Francisco fino agli anni 40’. Oggi, essendo ormai in disuso, sta diventano sempre più popolare per la vista che regala sulla città. Questo punto panoramico su San Francisco si trova a pochi metri da Marina Vista Point. Basterà seguire il marciapiede ricavato al lato della strada dal punto panoramico precedente. In pochi metri vi ritroverete davanti ad una vista eccezionale.
Da questo punto panoramico sul Golden, abbiamo perso la cognizione del tempo, mentre osservavamo il caos di San Francisco scorrere lento, e le navi strisciare sull’oceano. Da qui avrete una visuale su tutta la città, il ponte e le scogliere.
Il vento sembrava volerci avvisare del tempo che scivolava via, ma noi alienati dalla bellezza della vista panoramica su San Francisco, non gli abbiamo mai dato retta. Il mondo sembrava essersi dissolto intorno a noi. Non sentivamo più nulla, a parte il nostro cuore che andava all’impazzata. Senza dubbio, il nostro punto panoramico preferito, per vedere dall’alto il Golden Gate e San Francisco.
COIT TOWER
Un altro dei punti panoramici su San Francisco, che abbiamo amato tantissimo è, senza dubbio, il Coit Tower. Questa torre si trova su Telegraph Hill. Qui, anche solo ai piedi della torre, rimarrete a bocca aperta. Sì, perchè da questo punto Panoramico, potrete vedere San Francisco dall’alto, Alcatraz, il Golden Gate e la baia in un solo colpo.
Salendo sulla torre rimarrai soddisfatto. La caratteristica che abbiamo amato è il fatto di avere una vista panoramica a 360 gradi su San Francisco.
Oltre alla vista, potrai perderti tra i murales della Coit Tower che testimoniano il periodo della crisi, delle differenze sociali e della povertà degli anni 20 della città.
L’unico modo per salire sulla Coit tower e godere della vista panoramica fantastica, è quello di utilizzare un ascensore. Ci saranno lunghe file ma non desistere. Merita tanto dal vivo!.
ORARI COIT TOWER A SAN FRANCISCO
Dalle 10:00 alle 18:00 da Aprile ad Ottobre (ultimo biglietto 17:30)
Dalle 10 alle 17 da Novembre a Marzo (ultimo biglietto 16:30)
ORARI COIT TOWER A SAN FRANCISCO
Biglietto intero: 9$ per salire
Ridotto: 6$ per ragazzi e over 62
Bambini dai 5 a 11 anni: 2 $
Bambini con meno di 5 anni: Gratis.
10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA
RUSSIAN HILL
Russian Hill è un quartiere di San Francisco, famoso per i sali e scendi vertiginosi e le curve a gomito. Tra queste vie che sfidano i freni delle macchine, la più conosciuta è sicuramente Lombard Street. Russian Hill è sicuramente un bellissimo punto panoramico su San Francisco, da quale potrete godere della vista sulla città e sulle vie che tagliano le salite ripide.
Attenti alla pendenza delle strade. Non stiamo scherzando, le strade sono pendenti a tal punto da averci fatto pensare più volte, di percorrerle facendo la verticale. Per intenderci, in macchina ci siam sentiti come se fossimo sui sali e scendi di una giostra di Gardaland o Mirabilandia!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
VIDEO: USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
PUNTO PANORAMICO DAL BATTELLO
Ci stavamo dirigendo verso la visita alla prigione più famosa al mondo, Alcatraz. Ci siamo girati e il nostro cuore si è fermato. Sì, perchè i nostri occhi sono stati riempiti dal panorama della Skyline che abbracciava il cielo e sorgeva sull’oceano.
Dall’altro lato del battello, noterete in lontananza i ponti di Frisco e Alcatraz. Il battello di Alcatraz è un punto panoramico inaspettato su San Francisco, Alcatraz e i ponti. In fondo noi adoriamo le sorprese e non potevamo non innamorarci di questo.
VISTA DELLA CITTA’ DA ALCATRAZ
Un altro punto panoramico sulla skyline di San Francisco, è sicuramente da Alcatraz. Per vederla dovrete accedere alla visita audioguidata della prigione più famosa al mondo. Non vogliamo svelarvi esattamente dove si trova, per non spoilerarvi nulla. Non preoccuparti, il percorso da seguire è solo uno. Vi diciamo solo che a un certo punto, durante la visita, dovrete uscire dalla prigione e si proietterà davanti a voi un ottimo punto panoramico dal quale vedere la skyline di San Francisco!.
TWIN PEAKS & MISSION DOLORES PARK
Non abbiamo fatto in tempo a visitare questi ultimi due punti panoramici su San Francisco. Ve li segnaliamo perchè, sentendo le parole di amici e vedendo i loro scatti, siamo rimasti a bocca aperta. Le useremo come scusa per tornare nella città che ci ha rubato il cuore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Stati Uniti on the road: il nostro itinerario tra California, Nevada, Arizona e Utah
- VIDEO: USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
- 7 cose da fare per organizzare un viaggio on the road nel West Coast
- 12 cose da sapere prima di noleggiare un’auto negli Stati Uniti
- Visitare L’Antelope Canyon: tutte le informazioni utili.
- Patente internazionale: come si fa e in quali paesi in Europa, in America e nel mondo è necessaria?
- Da un on the road in America non si torna più
1 commenta
Il Golden Gate è strepitoso. Spero di rivederlo con più calma