Home » Bari » Dove fare foto a Giovinazzo: tutti i punti instagrammabili

Dove fare foto a Giovinazzo: tutti i punti instagrammabili

Tutte le informazioni utili su tutti gli spot instagrammabili dove fare foto a Giovinazzo con la posizione GPS esatta per raggiungerli comodamente tramite il navigatore.


Appena abbiamo messo piede in Puglia, abbiamo sentito l’esigenza di immortalare diversi angoli nelle diverse tappe del nostro itinerario di una settimana in Puglia. Una delle mete più instagrammabili della Puglia è sicuramente Giovinazzo. Infatti, ce ne siamo accorti dal primo istante: Giovinazzo ha un centro storico davvero ricco di punti fotografici e spot instagrammabili.

Non ci siamo limitati solo a riempire di scatti tutti i GB dei nostri telefoni, ma ci siamo segnati anche i punti GPS esatti degli spot instagrammabili di Giovinazzo dove abbiamo fatto le foto in modo tale da aiutarvi a raggiungerli. Procediamo dandoti l’elenco completo di tutti i punti instagrammabili dove potrai fare bellissime a Giovinazzo.


DOVE FARE LE FOTO A GIOVINAZZO: TUTTI I PUNTI INSTAGRAMMABILI


VICOLO CON CATTEDRALE NELLO SFONDO

coppia bellissimo vicolo instagrammabile Giovinazzo

Vicolo instagrammabile dove si intravede la facciata della cattedrale di Giovinazzo

Questo vicolo instagrammabile di Giovinazzo è uno dei nostri preferiti in assoluto. Infatti, si tratta di un punto dove fare foto circondato da pareti beige e coloratissime porticine. Una combinazione che ci ha ricordato molto Malta. Il cavallo di battaglia di questo angolo del centro storico pugliese è sicuramente la facciata della cattedrale che si intravede alla fine del vicolo.

POSIZIONE GOOGLE DEL VICOLO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.


VICOLO INSTAGRAMMABILE DI GIOVINAZZO

Ragazza sorride in un vicolo instagrammabile di Giovinazzo dove si vede la cattedrale di Santa Maria Assunta

Vicolo instagrammabile di Giovinazzo dove si intravedono le torri della cattedrale

Si tratta di uno dei nostri vicoli instagrammabili preferiti tra tutti gli spot dove fare foto a Giovinazzo. Infatti, trovandosi nei pressi della cattedrale di Santa Maria Assunta, la ciliegina sulla torta fotografico del vicolo è sicuramente la silhouette dell’edificio religioso che appare con prepotenza in tutta la sua bellezza. Inoltre, il vicoletto è abbracciato da edifici color beige davvero elegantissimi. Non abbiamo resistito e abbiamo fotografato questo vicolo bellissimo innumerevoli volte.

POSIZIONE GOOGLE DEL VICOLO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.


FINESTRA SUL MARE DI GIOVINAZZO

coppia sorride davanti alla finestra verde con vista panoramica sul mare e porto di Giovinazzo

Finestra sul mare più fotografata di Giovinazzo

Il punto più fotografato di Giovinazzo è sicuramente la finestra color verde che si affaccia sul mare. Come dicevamo nella guida delle cose da vedere a Giovinazzo in un giorno, questa installazione è stata fortemente voluta dagli enti del turismo del comune per promuovere la condivisione della bellezza del borgo pugliese sui social.

Da questa finestra verde, potrai riempirti gli occhi della bellissima vista sulle coloratissime barche che galleggiano silenziosamente nel porto; mentre gli edifici del centro storico si specchiano nell’acqua limpidissima pugliese. Non dimenticarti di usare l’hashtag #discovergiovinazzo quando condividerai questa foto: i local e gli enti del turismo ne saranno felicissimi!.

POSIZIONE GOOGLE DEL VICOLO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Si trova nel marciapiede di fronte al Porto antico del borghetto. Più precisamente, per raggiungere la finestra sul mare di Giovinazzo con Google maps, clicca qui. In alternativa, puoi scrivere sul navigatore queste coordinate 41.189298, 16.671730.


VICOLO INSTAGRAMMABILE CON CASE

ragazzo seduto sulle scalinate di un bellissimo vicolo instagrammabile di Giovinazzo

Passeggiando senza meta per i vicoli del centro storico, ci siamo imbattuti in questo vicolo che apparentemente potrebbe sembrare anonimo. Quel giorno del nostro itinerario in Puglia, c’era una luce davvero bellissima che accarezzava il centro storico e i vicoli sembravano essere davvero luminosi. Per questo motivo, abbiamo inserito questo vicolo tra gli spot instagrammabili dove fare foto a Giovinazzo.

POSIZIONE GOOGLE DEL VICOLO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.


PORTO VECCHIO

Dove fare foto a Giovinazzo Porto vecchio

Il Porto vecchio custodisce tantissimi spot instagrammabili dove fare foto a Giovinazzo. Uno dei nostri punti preferiti dai quali immortalare il bellissimo Porto è sicuramente dagli scogli che abbracciano la striscia di spiaggia sempre affollata nel porto. Oltre a scattare foto, ci siamo persi nei nostri pensieri e nelle nostre chiacchiere seduti proprio in questo angolo rilassante. Quindi, non è solamente uno spot fotografico ma anche un regalo per l’anima.

POSIZIONE GOOGLE DELLO SCOGLIO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.


PARETE CACTUS

Dove fare foto a Giovinazzo cactus

Chi ci segue da un po’ di tempo sui nostri social, è già a conoscenza della passione dell’Engi per le piante grasse. Inevitabilmente in Puglia ci si imbatte costantemente in giganti vasi di cactus per la felicità dell’Engi (meno per la mia personale felicità e innumerevoli GB riempiti – ahimè – da piante grasse!).

Passeggiando senza meta tra i vari vicoli del centro storico, abbiamo visto questa parete decorata da cactus giganti. Se sei appassionato anche tu di piante grasse, sarai felice di sapere dove si trova questo spot instagrammabile di Giovinazzo dove potrai fare tante foto.

POSIZIONE GOOGLE DELLA PARETE INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui. In alternativa puoi scrivere sul navigatore 41.188719, 16.674619.


CHIESA SAN DOMENICO

Chiesa San Domenico instagrammabile Giovinazzo Dove fare foto

La Chiesa di San Domenico si trova nella gigantesca piazza principale appena al di fuori del centro storico. Qui, troverai tantissime cose particolare da vedere in un giorno (come il ciclista portabici). Così come le dimensioni della piazza in cui si trova, la Chiesa di San Domenico non è propriamente di formato tascabile. Abbiamo adorato fotografare questo edificio religioso includendo i coloratissimi fiori boungaville che andavano in contrasto col bianco dominante.

POSIZIONE GOOGLE DI QUESTO SPOT INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.


CATTEDRALE SANTA MARIA ASSUNTA

Cattedrale Santa Maria Assunta Giovinazzo instagrammabile dove fare foto

La Cattedrale di Santa Maria Assunta è una delle attrazioni principali di Giovinazzo. Appena metterete piede nel centro storico sarà impossibile ignorare la sua bellezza perché, grazie alle sue dimensioni, sarà perennemente visibile (come avrete notato già dalle foto scattate nei vari vicoli e dal Porto vecchio). Grazie alla sua bellezza ed eleganza, sia architettonica sia artistica, crediamo che la Cattedrale di Santa Maria Assunta si meriti assolutamente un posticino in questo elenco degli spot instagrammabili dove fare foto.

POSIZIONE GOOGLE DEL VICOLO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.


EDERA

Dove fare foto Giovinazzo instagrammabile

Un altro spot instagrammabile che vi segnaliamo è la porticina verde incorniciata da un quadro di edera. Abbiamo adorato questo posticino, grazie al nostro debole nato proprio in Puglia per le porticine colorate. Si trova nella stessa via del secondo vicolo che vi abbiamo segnalato proprio in questo articolo. Non ti preoccupare, anche se distante pochi metri da quello già segnalato, abbiamo segnato il punto esatto dove abbiamo fatto questa foto.

POSIZIONE GOOGLE DEL VICOLO INSTAGRAMMABILE A GIOVINAZZO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Giovinazzo con Google maps, clicca qui.

You may also like

Lascia un commento