Home » Polignano a Mare » Dove fare foto Polignano a mare: tutti i punti più instagrammabili

Dove fare foto Polignano a mare: tutti i punti più instagrammabili

Tutte le informazioni utili su tutti gli spot instagrammabili dove fare foto a Polignano con la posizione GPS esatta per raggiungerli comodamente tramite il navigatore.


Polignano a Mare è una delle città più belle e fotografate di tutta la Puglia. Appena abbiamo messo piede in famosissimo punto d’Italia, senza accorgercene, abbiamo incominciato a riempire tutti i GB dei nostri telefoni di moltissimi scatti.

In questo articolo, ti daremo tutte le informazioni utili per trovare tutti gli spot instagrammabili dove fare foto a Polignano a Mare. Oltre a dirti i posti da fotografare a Polignano, ti indicheremo anche la posizione GPS esatta con link in modo tale da raggiungerli comodamente tramite Google Maps.

Oltre a citarti posti più famosi e “tradizionali”, abbiamo inserito anche spot fotografici meno conosciuti ma ugualmente bellissimi.

Coppia osserva il panorama instagrammabile sulla Baia Monachile fotografato dal drone


DOVE FARE FOTO A POLIGNANO A MARE


MIRADOR AL BASTIÓN DE SANTO STEFANO

Il primo punto instagrammabile che ti segnaliamo, è sicuramente uno dei nostri posti preferiti dove scattare foto a Polignano. Partendo dalla statua di Modugno, troverete una scalinata sulla destra. Scendete e troverete questa enorme roccia che affaccia direttamente sulla baia più famosa di Polignano: la Lama Monachile. 

Come avrete notato dalle nostre Instagram stories, ci siamo sbizzarriti con diversi scatti e video con cellulare e drone.

 

POSIZIONE GOOGLE ESATTA SU QUESTO SPOT INSTAGRAMMABILE

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


PONTE BORBONICO SU LAMA MONACHILE

Dal ponte Borbonico potrete fare la classica foto che si affaccia sulla Lama Monachile. Crediamo che sia un cliché: infatti, come a Parigi si fotografa la Torre Effeil, qui si fotografa la Lama Monachile. Chi siamo noi per infrangere un tradizionale cliché super ripetuto? per questo, lo inseriamo tra gli spot instagrammabili dove fotografare Polignano a Mare.

vista panoramica instagrammabile di Polignano sulla spiaggia della lama monachine

POSIZIONE GOOGLE SPOT INSTAGRAMMABILE DEL PONTE BORBONICO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


BELVEDERE TERRAZZA DI SANTO STEFANO

Un altro punto instagrammabile è sicuramente il Belvedere Terrazza di Santo Stefano. Si tratta di una terrazza che affaccia direttamente sulla Lama Monachile. Qui, in prima fila, potrete ammirare le sfumature del bellissimo mare Pugliese e i tuffi di turisti dalle rocce. Ovviamente, oltre a tutto questo, in questo posto potrete fare fotografie bellissime.

ragazza sorride mangiando un pasticciato sulla terrazza panoramica instagrammabile con vista sulla spiaggia della Lama Monachile Ragazza sorride con un pasticiotto in mano sulla terrazza panoramica instagrammabile di Polignano

POSIZIONE GOOGLE BELVEDERE TERRAZZA DI SANTO STEFANO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


VIEW POINT DAL BAR TERRAZZA

Un altro dei posti dove fotografare Polignano è sicuramente il view point che si trova dal Bar Terrazza. Si tratta di una delle tre terrazze più conosciute da cui osservare il borghetto pugliese. Proprio per questo, potrebbe capitare che a causa della massa di turisti, dobbiate attendere per poter scattare una foto. Noi ci siamo andati verso l’orario di pranzo e non abbiamo dovuto aspettare.

Questo punto di Polignano, vince a mani basse uno dei posti nel nostro cuoricino tra gli spot più instagrammabili.

Ragazza guarda l'orizzonte dalla bellissima terrazza panoramica instagrammabile di Polignano sul mare e sulle case biancheragazzo che guarda vista panoramica di Polignano dalla terrazza sul mare

POSIZIONE GOOGLE

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


SCALINATA INSTAGRAMMABILE

Uno dei nostri posti instagrammabili preferiti di Polignano è sicuramente la scalinata del vicolo Raguseo. Qui potrete trovare un posticino dove domina il colore beige. In generale, abbiamo adorato la scalinata super carina con delle arcate nello sfondo. Assolutamente da inserire nella lista dei posti dove fotografare Polignano.

ragazza sorride sulla scalinata instagrammabile beige in un vicolo di Polignano ragazzo seduto sulla scalinata dove fare foto a Polignano instagrammabile

POSIZIONE GOOGLE SCALINATA INSTAGRAMMABILE DI POLIGNANO

Da inserire nel navigatore le coordinate 40°59’47.1″N 17°13’10.7″E oppure Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


FOTO TRA DECORAZIONI INSTAGRAMMABILI

Uno dei nostri punti preferiti dove fare foto a Polignano è sicuramente questo angolino super decorato. Si tratta di un negozio di souvenir nascosto in una via laterale. La proprietaria ha addobbato il vicolo in cui si trova di tantissime decorazioni super colorate ed instagrammabili.

Ragazza cammina in un vicolo pieno di decorazioni instagrammabili dove fare una bellissima foto a Polignano instagrammabile

POSIZIONE GOOGLE NEGOZIO CON DECORAZIONI INSTAGRAMMABILI A POLIGNANO

Da inserire nel navigatore le coordinate 40.995936, 17.218561 oppure Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


PARETE A TEMA MARE

La bellezza di Polignano è sicuramente nelle decorazioni che ricoprono le pareti di diversi negozi ed angoli. Questo spot instagrammabile presenta decorazioni a tema mare che rivestono una porticina. Non abbiamo resistito e abbiamo subito scattato diverse foto. Per questo, ve lo segnaliamo tra i posticini carini dove fare foto a Polignano.

parete di Polignano pieno di decorazioni instagrammabili

POSIZIONE GOOGLE PARETE INSTAGRAMMABILE POLIGNANO

Da inserire nel navigatore le coordinate  40°59’45.2″N 17°13’06.7″E Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


SCALINATA CON SCRITTA

Una delle caratteristiche che ha reso famoso Polignano è sicuramente la presenza di poesie dipinte su gradini delle scalinate. Purtroppo, le vecchie poesie che hanno reso celebre il borgo pugliese, sono state cancellate.

Non temere, ad oggi, sono apparse su alcune scalinate dei nuovi aforismi e nuove poesie grazie a una catena alberghiera. Potrete trovare queste nuove frasi nelle scalinate delle diverse stanze della catena “antico mondo” disseminate per il borghetto. Vi segnaliamo tra i posti dove fare fotografie a Polignano, la posizione della nostra scalinata preferita con frase a  tema viaggio.

Ragazzo seduto su una scala di una casa nel centro storico di Polignano con poesia scritta sugli scalini

POSIZIONE ESATTA DELLA SCALINATA CON POESIA DI POLIGNANO

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Alberobello con Google maps, clicca qui. In alternativa, puoi scrivere sul navigatore queste coordinate 40.996264, 17.218718  .


SCALINATE E FIORI

Questo spot instagrammabile dove fare foto a Polignano, si trova nella parte meno turistica della città. Qui troverete tantissimi locali carini dove rinfrescarvi durante l’estate. Inoltre, tantissimi fiori decorano scalinate di diverse case. Noi ne abbiamo immortalate a palate.

ragazza seduta sulla scalinata instagrammabile con fiori nel centro di Polignano a mare

POSIZIONE ESATTA DELLA SCALINATA

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


PORTICINA VERDE

Durante il nostro viaggio in Puglia, abbiamo scoperto una nuova passione per le porticine colorate. È più forte di noi: appena ne vediamo una, iniziamo compulsivamente a scattare foto. Questo spot instagrammabile si trova nella parte meno turistica della città.

coppia seduta davanti a una porta instagrammabile verde a Polignano

POSIZIONE GOOGLE ESATTA DELLA PORTICINA VERDE INSTAGRAMMABILE

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


CASA EDERA

Di fianco alla porticina verde instagrammabile di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo precedente, potrete trovare anche una casa completamente abbracciata da una coperta di edera.

ragazza seduta davanti a una casa instagrammabile di Polignano

POSIZIONE GOOGLE

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


VICOLO FIORITO E CACTUS

Il nostro vicolo preferito dove fare le foto a Polignano a Mare è sicuramente questo angolino. Attraversando questa via, troverete tantissimi fiori colorati e cactus altissimi appoggiati al muro. Ci ha teletrasportato immediatamente in Grecia.

Ragazza cammina in un vicolo instagrammabile pieno di fiori e cactus dove fare foto a PolignanoRagazzo cammina in un vicolo instagrammabili pieno di Cactus bellissimi

POSIZIONE GOOGLE

40.995629, 17.220399 Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


LIBRERIA SUL MARE

Immaginate un mare cristallino abbracciato da rocce e cactus. Aggiungeteci una libreria sul mare con la possibilità di lasciare un libro e prendere un libro. Risultato? un’atmosfera magica e un perfetto posto instagrammabile dove fare le foto a Polignano a Mare.

coppia di ragazzi legge libri davanti alla bellissima libreria verde sul mare di Polignano

 

POSIZIONE GOOGLE

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.


STATUA DI MODUGNO

Tra i cliché da fotografare c’è sicuramente la statua di Modugno. Il cantante che ha reso celebri canzoni a livello internazionale come “Meraviglioso” e “Volare” è nato proprio qui a Polignano. Impossibile resistere senza scattare una foto.

Bellissima Statua di Modugno da fotografare a Polignano

POSIZIONE GOOGLE

Per raggiungere questo posto instagrammabile di Polignano con Google maps, clicca qui.

You may also like

Lascia un commento