Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra: Dove si trovano gli Harry Potter Studios? come e dove comprare i biglietti? comprare i biglietti dal sito ufficiale o siti secondari? come raggiungere gli Harry Potter Studios? cosa non perdere assolutamente?. Tutte le nostre risposte in un solo articolo.
“I tuoi biglietti per gli Harry Potter Studios sono stati prenotati”.
Scritta nera su bianco nello schermo del computer.
Il cuore in palpitazione dopo giorni vestiti di dispiacere perché, nonostante mancassero mesi, non erano disponibili più i biglietti sul sito ufficiale.
Per fortuna, il destino ha fatto lo sgambetto alla disperazione e ne ha preso il posto permettendoci di trovare due biglietti con trasporto da Londra.
Non ci sembrava vero.
Non ci volevamo credere.
Non sembrava un sogno.
Quando hai la possibilità di vedere e toccare con mano tutto quello che vedevi attraverso uno schermo senti una sensazione stranissima.
Non ti sembra reale e la realtà a riflettori spenti, ti sembra ancora più bella perché più intima.
Ti senti il cuore alleggerirsi come quando avevi meno candeline da spegnere sulla torta.
Ti senti meno sola perché intorno a te nello stesso posto ci sono tanti occhi luccicanti come i tuoi.
Ti senti come se fosse tutto possibile perché hai realizzato uno dei tuoi sogni più grandi.⭐️
Cosa troverai in questo articolo:
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
DOVE SI TROVANO GLI HARRY POTTER STUDIOS?
La prima cosa che devi sapere è che in realtà gli Harry Potter Studios non si trovano proprio a Londra.
Non ti preoccupare, si trovano a 30 km dal centro città.
Più precisamente a Leavesden.
Ti spiegheremo come raggiungerlo dal centro nelle prossime sezioni.
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
COME E DOVE COMPRARE I BIGLIETTI DI HARRY POTTER STUDIOS?
Ti diciamo subito che non è possibile acquistare i biglietti direttamente agli Harry Potter Studios. Ci sono due modi per comprare i biglietti degli Harry Potter Studios che sono famosi per essere (quasi) sempre introvabili nel sito ufficiale. Come vi dicevamo, all’inizio dell’articolo, abbiamo temuto di dover rinunciare alla visita degli Harry Potter studios, avendo solo un mese di tempo per impossessarci del biglietto prima della nostra partenza. Infatti, il sito ufficiale mette a disposizione un numero limitato di biglietti giornalieri, che vengono spesso acquistati dalle varie agenzie per essere rivendute, per cui vanno presto a ruba!. Quindi ti consigliamo assolutamente di prenotare con largo anticipo. Inoltre, ti consigliamo di prenotare nelle prime fasce di orario giornaliere perchè anche nei giorni infrasettimanali dalle 10:30 in poi si riempie facilmente rendendo lento il percorso.
In generale, hai due soluzioni:
- Comprare il biglietto dal sito ufficiale selezionando l’ora e la data precisa della tua visita. Tale biglietto include solo l’ingresso agli Harry Potter Studios e non il trasporto. Per le informazioni riguardo al trasporto ti rimandiamo al prossimo punto.
- Comprare un pacchetto da siti secondari che include sia il trasporto in bus, con visione del film di Harry Potter, dal centro di Londra direttamente agli Harry Potter Studios sia l’ingresso.
Se come noi sei stato sfortunato e i biglietti sul sito ufficiale sono finiti, non temere: potrebbe esserci una soluzione/un piano di emergenza che ti spieghiamo nella sezione successiva.
Comprare i biglietti di Harry Potter Studios dal sito ufficiale o siti secondari?
Comprare i biglietti dal sito ufficiale ti permette di risparmiare notevolmente perchè il costo dei trasporti che prenderai autonomamente (e che ti riportiamo nel punto successivo) sommato al prezzo del biglietto (39 sterline) ammonta a circa 50/60 Sterline in totale a persona. Invece, scegliendo il pacchetto da siti secondari spenderai circa il doppio.
Un altro vantaggio del prenotare tramite sito ufficiale è quello di non aver limiti di tempo. Nei tour organizzati avrai circa 3 ore per visitare tutto il set. In realtà, 3 ore sono un tempo più che sufficiente considerando che noi, siamo fan accaniti e ci siamo concentrati nel dettaglio, e abbiamo finito in meno di 3 ore con anche pausa merenda e pausa negozio.
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
NON CI SONO PIU’ BIGLIETTI SUL SITO UFFICIALE DI HARRY POTTER STUDIOS, COME POSSO FARE?
Noi abbiamo dovuto prendere atto del fatto che i biglietti erano letteralmente svaniti per tutte le giornate in cui saremmo dovuti essere a Londra. Prese dalla disperazione abbiamo iniziato a cercare nei siti secondari con il fiato sospeso. Non ci saremmo mai perdonate una mancata visita ai set di Harry Potter. Li avevamo visti talmente tanto tempo attraverso uno schermo che volevamo toccarli con mano e occhi in prima fila.
Dopo ore di ricerca, eccoli lì.
Orario di visita perfetto durante la prima mattinata e partenza da Victoria station.
In un attimo vediamo la scritta “La tua visita agli Harry Potter studios è stata prenotata”.
Tiriamo un sospiro di sollievo misto ad euforia.
Saremmo andate nei set della nostra saga preferita!.
Noi abbiamo trovato biglietti di Golden Tours a 222 sterline in totale per due persone con burrobirra compresa, trasporto da Londra con visione del film, ingresso per le 9. Siamo molto soddisfatte dell’esperienza perchè siamo anche arrivate in anticipo e abbiamo avuto a nostra disposizione più di 3 ore. Vi consigliamo fortemente di prenotare con siti secondari nel caso in cui siano finiti quelli del sito ufficiale. Sicuramente, se fossero stati disponibili i biglietti nel sito ufficiale avremmo preso quelli per risparmio economico.
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
COME RAGGIUNGERE HARRY POTTER STUDIOS?
Innanzitutto, in base alla scelta che hai effettuato, hai due alternative:
- Affidarti ai pacchetti che includono trasporto e biglietto degli Harry Potter Studios direttamente dal centro città. In questo caso dovrai solo recarti al punto d’incontro, che nel nostro caso era a Victoria Bus Station.
- Muoverti autonomamente avendo comprato solamente il biglietto d’ingresso dal sito ufficiale. In questo caso ti diamo una serie di consigli. Puoi raggiungere gli Harry Potter studios con un treno e un’autobus. Dovrai fare solo due semplici cose per arrivarci:
- Se parti dal centro di Londra, dalla stazione di Euston devi raggiungere la stazione di Watford Junction. Qui è valida la Oyster card che dovrai far passare prima di salire nella colonnina. Se, non hai la Oyster Card, non ti preoccupare, il biglietto di andata e ritorno costa 11,90 Sterline. Se non è ancora cambiato nulla, dalla nostra visita di quest’estate, i bambini fino a 11 anni non pagano questo biglietto.
- Una volta arrivati a Watford Junction ed usciti dalla stazione, troverai l’autobus a due piani “Harry Potter”. Tranquillo, lo riconoscerai senza problemi perchè è decorato a tema. Questo autobus ti porterà dritti agli Harry Potter studios. Il costo del biglietto dell’autobus di andata e ritorno costa 2,50 sterline per adulti e bambini. L’autobus parte ogni 20 minuti.
Ti consigliamo di calcolare bene il tempo necessario per fare questi spostamenti per arrivare in anticipo rispetto all’orario d’ingresso scritto sul tuo biglietto.
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
CI SONO ESPERIENZE IN PIU’ DA PAGARE AGLI HARRY POTTER STUDIOS?
Dentro agli Harry Potter Studios ci sono esperienze interattive che includono – esperti di cinema e fotografia, perdonateci se non è il nome corretto – la tecnica del Green screen. Potrete salire sul treno di Hogwarts (come poter vedere nella foto), giocare a Quidditch, fuggire sulla macchina volante mentre un fotografo immortala il tutto. Potrete acquistare i video e le foto negli stand di fianco.
Ci sono altre esperienze totalmente gratuite come ad esempio, vivere la prospettiva utilizzata nella locanda dove si sedevano Harry, Ron e Hermione (che potete vedere in foto).
QUANTO DURA LA VISITA NEGLI HARRY POTTER STUDIOS?
La visita dura all’incirca 3 ore per i più minuziosi come noi.
Noi avendo prenotato con il pacchetto avevamo un limite di tempo di 3 ore che è più che sufficiente secondo noi.
È POSSIBILE FUMARE DENTRO AGLI HARRY POTTER STUDIOS?
C’è una zona fumatori che si trova in un angolo dei “set esterni” di Privet Drive, Bus notturno e Ponte di Hogwarts.
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
È POSSIBILE SCATTARE FOTO?
Assolutamente sì ma ti avviso, prepara a liberare la memoria del cellulare e macchina fotografica!
Tutte le informazioni utili per visitare gli Harry Potter Studios Londra:
COSA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE AGLI HARRY POTTER STUDIOS?
La nostra parte preferita è stato l’ingresso dove il cuore risuonava talmente forte da sentirlo battere in gola.
Non vogliamo però spoileravi nulla!
Altre zone che abbiamo amato tantissimo sono stati Diagon Alley, la sala della mensa, il bosco e il castello finale.
CI SONO ZONE RISTORO NEGLI HARRY POTTER STUDIOS?
Sì, è presente una zona ristoro prima dei “set esterni” di Privet Drive, Bus notturno e Ponte di Hogwarts. Qui potrete trovare la burro birra a circa 3,50 sterline, servita in un bicchiere di plastica, oppure a 5 sterline circa servita nell’apposita tazza che potrete prendere come souvenir. In più ci sono vari negozietti dove potrete comprare diversi gadget e dolciumi come le gelatine tutti gusti. Impossibile resistere. Molti, per ammortizzare il prezzo del pranzo, scelgono di portare il pranzo da casa.
3 commenti
Mamma mia che immersione totalmente nel film! Durante l’on the road in California feci tappa ai Warner e ricordo che lì avevano un museo dedicato ad Harry con tanto del cappello parlante. Ovviamente il mio telefono si bloccò e non ho ricordi di ciò e ovviamente non aveva nulla a che fare con l’immersione cinematografica che hai fatto tu! Adoro!
Su che sito avete comprato i biglietti per gli studios quando erano finiti su quello ufficiale?
Ciao Elisabetta, li abbiamo comprati su GetYourGuide (Puoi trovare proprio il link di prenotazione che abbiamo usato noi in questo nostro articolo).