Home » Bali » Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

5431 views

Vuoi visitare Ubud e dintorni, ma non sai cosa vedere? Sei nel posto giusto. Leggendo questa guida, ti daremo informazioni utili e consigli pratici su cosa da vedere ad Ubud e dintorni, indicandoti anche gli orari e i prezzi delle attrazioni. In questo modo riuscirai ad organizzare il tuo viaggio a Bali in autonomia.


Ubud, e tutta l’isola di Bali, sono state la terza meta del nostro Itinerario di due settimane a Kuala Lumpur, Bali e Singapore

Ubud, considerata il centro culturale dell’isola, è una delle destinazioni più famose e maggiormente frequentate dai viaggiatori di Bali. Molti viaggiatori, tra cui noi, scelgono Ubud come base dove alloggiare grazie alla sua posizione centrale nell’isola: infatti dista solo a un paio d’ore dall’aeroporto e permette di suddividere perfettamente le attrazioni in base alla loro posizione. Proprio qui, troverete vita a tutte le ore del giorno ma allo stesso tempo relax. Ideale per chi non ricerca festini o discoteche. Inoltre, in questa parte dell’isola di Bali, troverete spa, centri yoga, negozi, ristoranti, templi e risaie.

Cosa vedere a Ubud e dintorni


COSA VEDERE AD UBUD, BALI

MONKEY FOREST

La famosa Monkey forest, una foresta considerata un santuario per i numerosissimi macachi che la abitano, si trova proprio ad Ubud. Questa foresta accoglie fino a più di 12mila visitatori stranieri che stringono la mano alle scimmiette in libertà.

Immaginate 12 ettari di parco, 186 specie di piante, 3 templi induisti, rumori della natura. Ora aggiungete a questa immagine scimmie in libertà. Scimmie ovunque.

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

Le scimmie possono innescare tenerezza ma sono abituate ormai alla presenza dei turisti. Questo significa, che sono in grado di rubarvi occhiali da sole, bottigliette d’acqua e cibo!. Quindi fate attenzione a mantenere una distanza (anche se ravvicinata) e ai vostri oggetti personali e soprattutto evitate di portare cibo!. Non è raro che turisti più ingenui vengano derubati da queste scimmie dispettose. Noi abbiamo visto una scimmietta prendere una bottiglietta d’acqua e aprirla tranquillamente da sola. Per il resto non ci hanno infastidito.

Ti diciamo queste cose perché, secondo noi, non bisogna prendere alla leggera una visita alla Foresta delle scimmie di Ubud considerandola divertimento allo stato puro.

Tranquilli, ci sono raccomandazioni presenti sui cartelli con la scritta “Monkey Forest Tips” collocati ovunque nella Foresta.

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

 

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE LA FORESTA DELLE SCIMMIE (UBUD, BALI):

  • Come arrivare: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari della foresta delle scimmie, Ubud: aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30.
  • Costo biglietto della foresta delle scimmie: 80.000 rupie (circa €5,35) per gli adulti, 60.000 (€4) per i bambini minorenni.
  • Card, ticket e tour consigliati: tour a piedi della foresta delle scimmie di Ubud

Cosa vedere ad Ubud, Bali:
SARASWATI TEMPLE

Il Saraswati temple è un tempio trapiantato in mezzo alla città frenetica di Ubud: proprio per questo ti regalerà pace per i sensi e per il cuore proteggendoti dal traffico. Appena metterai piede al Saraswati temple, i tuoi occhi verranno riempirti dai fiori di loto che dominano il laghetto di fronte al tempio. Noi siamo andati ad Ottobre, siamo stati fortunati perché erano in fiore. La zona aperta al pubblico è soltanto l’ingresso del tempio mentre per i balinesi vi sono maggiori zone d’accesso.

 

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE SARASWATI TEMPLE (UBUD, BALI):

  • Come arrivare: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari Sarawati Temple, Ubud: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.
  • Costo biglietto Sarawati Temple, Ubud: Gratis

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


Cosa vedere ad Ubud, Bali:
PALAZZO REALE DI UBUD

Il palazzo reale di Ubud è anche conosciuto come Puri Saren Ubud Palace. “Puri”, in generale, indica una casa di nobiltà a Bali. Vi consigliamo di andarci per vedere com’era l’architettura classica balinese dato che è davvero ben conservata. Inoltre, ci sono giardini abitati da statue super dettagliate che circondano il palazzo.

Se sei interessato, proprio qui, fanno spettacoli di danza balinese alla sera. Questo significa che al pomeriggio ci sono operai che montano gli allestimenti. Proprio per questo, ti consigliamo di andare alla mattina. Puoi acquistare i biglietti già nel pomeriggio per la sera stessa.

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a BaliCosa vedere a Ubud e dintorni

Cosa vedere a Ubud e dintorni

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE IL PALAZZO REALE DI UBUD, BALI:

  • Come arrivare al palazzo reale di Ubud: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari del palazzo reale di Ubud: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00. Dalle 19:30 alle 21 per gli spettacoli.
  • Costo biglietto Sarawati Temple, Ubud: Gratis per la visita al palazzo reale, 6 Euro per gli spettacoli serali.

Cosa vedere ad Ubud, Bali:
MERCATO DI UBUD

Se siete amanti di souvenir e di prodotti locali, questo è il posto perfetto per voi!. Non dimenticate di contrattare come la tradizione del sud est asiatico comanda. Ci sono prezzi più turistici rispetto ad altri mercati più local ma si possono fare affari anche qui.

Vi consigliamo di andarci alla mattina presto per assistere a un’usanza culturale dei mercanti: infatti, se sei il primo cliente del giorno, puoi proporre una cifra per il prodotto che ti interessa. Il venditore della bancarella, solamente se sarai il primo cliente della giornata, sarà obbligato ad accettare la tua cifra senza ribattere. Una volta, ricevuti i soldi, inizierà a “batterli” su tutti i prodotti presenti nella bancarella come buon auspicio per la giornata. È una cosa davvero interessante da vedere dal vivo ragazzi!. Se vuoi un’anticipazione, cliccando qui, puoi vedere questa usanza (e tanto altro) nelle nostre instagram stories di Bali.

Inoltre, se andrai in giro alla mattina, vedrai davanti a negozi o attività i balinesi intrecciare fiori, disporre porzioni di cibo, e accendere incensi per chiedere la benedizione agli dei, demoni e spiriti.

Cosa vedere Ubud e dintorni Cosa vedere Ubud e dintorni

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE IL MERCATO DI UBUD, BALI:

  • Come arrivare al mercato di Ubud: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari del mercato di Ubud: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00 anche se molte bancarelle rimangono aperte anche fino alla sera inoltrata.
  • Costo biglietto mercato Ubud: Gratis per la visita al mercato ma son dolori se hai le mani bucate e ami lo shopping!.

COSA VEDERE NEI DINTORNI DI UBUD


Cosa vedere nei dintorni di Ubud:
GOA GAJAH

Nei dintorni di Bali, ci sono diverse attrazioni tra cui il tempio Goa Gajah chiamato anche “caverna dell’elefante”. Si tratta di un tempio scavato nella roccia immerso nel verde delle risaie.

Da subito, vi “scontrerete” visivamente con una parete rocciosa scolpita in cui l’ingresso è rappresentato dalla bocca di un demone. Gli interni non sono straordinari e il tempio è piccolo al suo interno. Il tempio è ancora attivo al giorno d’oggi.

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE IL TEMPIO DI GOA GAJAH, BALI:

  • Come arrivare a Goah Gajah: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari di Goa Gajah: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00
  • Costo biglietto per Goah Gajah :  50000 (3,35 euro circa) sia per bambini sia per adulti. Comprende anche il prezzo del sarong per visitare i templi.

Cosa vedere nei dintorni di Ubud:
GUNUNG KAWI

Visitare Gunung Kawi significa immergersi in un tempio circondato da terrazze senza fine. Infatti, la particolarità di Gunung Kawi è quello di accostare le terrazze di riso con la religiosità. Per arrivare qui, occorre scendere numerosi scalini: questo significa che sei salvo all’andata, mentre al ritorno saranno dolori. Non ti preoccupare, se ci è riuscita l’Engi che è la regina dei pigri, ce la farai tranquillamente anche tu!. Durante il tragitto, potrai scontrarti con le donne balinesi che portano un cesto sulla testa contenente le offerte per gli dei. Inoltre, troverai anche tante bancarelle che vendono prodotti locali e bibite fresche.

Organizzare viaggio Bali da soli guida definitiva

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE GUNUNG KAWI, BALI:

  • Come arrivare a Gunung kawi: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari di Gunung Kawi: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.
  • Costo biglietto di Gunung Kawi: 20000 IDR (1,34 euro) per adulti e bambini.

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


Cosa vedere nei dintorni di Ubud a Bali:
TIRTA EMPUL TEMPLE

Il Tirta Empul è uno di quei posti che incarnano perfettamente il nostro ideale di Bali. Appena stringi la mano con questo tempio, senti l’aria impregnata di spiritualità, sacralità e profumo di incenso. Si tratta di un tempio che attira fedeli induisti provenienti da tutte le parti del mondo grazie alle sue sorgenti sacre. Come mai? I fedeli vogliono immergersi nelle “piscine” riempite dalla sorgente sacra in modo tale da purificare la propria anima e ricevere salute e fortuna.

Nello specifico, i fedeli passano, dirigendosi da ovest a est, davanti alle 13 fontane a capo chino e mani giunte per ricevere la benedizione. Attenzione a non andare nella prima fontana, dedicata solo ai morti.

Anche i turisti possono partecipare a questa esperienza mistica, dopo aver comprato il sarong utile per immergersi. Vi consigliamo assolutamente di vivere anche voi questa esperienza perché dà forti emozioni.

Organizzare viaggio Bali da soli guida definitiva

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE TIRTA EMPUL, BALI:

  • Come arrivare a Tirta Empul: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari di : aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00. Vi consigliamo di visitarlo durante i giorni lavorativi perché durante il weekend sarà molto più affollato per i fedeli induisti che si recano a pregare.
  • Costo biglietto per Tirta Empul: Adulti 50K (circa 3,35 euro), bambini 25K (circa 1,67 Euro).
  • Costo sarong per la benedizione: 10mila IDR  (0,67 euro circa)
  • Costo armadietto per i propri effetti personali: 10mila IDR (0,67 euro circa)

Cosa vedere nei dintorni di Ubud:
RISAIE TEGALLANG

Tra le risaie più famose di Bali, ci sono le Risaie di Tegallalang che si trovano proprio nei dintorni di Ubud. Sin dal primo momento, vi scontrerete con ripide colline dove dominano le terrazze di riso. Il miglior modo di visitarle è fare proprio una passeggiata tra i sentieri in mezzo alle risaie.

Qui potrete trovare anche le famose altalene di Bali, che si trovano disseminate in tutta l’isola per la gioia dei turisti. Noi, personalmente, non le abbiamo fatte qui ma in altro posto di cui vi parliamo nelle sezioni successive.

Saremo onesti con voi, sono bellissime come terrazze ma non le più belle di tutta Bali. Infatti, secondo noi (e secondo anche l’UNESCO, le terrazze di riso più belle di tutta l’isola si trovano nella parte nord di Bali.

Vuoi visitare Ubud e dintorni, ma non sai cosa vedere? Sei nel posto giusto. Leggendo questa guida, ti daremo informazioni utili e consigli pratici su cosa da vedere ad Ubud e dintorni, indicandoti anche gli orari e i prezzi delle attrazioni. In questo modo riuscirai ad organizzare il tuo viaggio a Bali in autonomia.

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE LE TERRAZZE DI RISO TEGALLANG, BALI:

  • Come arrivare a Tegallang Rice terraces: Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari di Tegallang Rice terraces: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00
  • Costo biglietto per Tegallang Rice terraces: 10mila IDR (0,67 euro circa).
  • Costo altalene Tegallang rice terraces: 150mila IDR (10 euro circa) per tutte le altalene presenti. C’è un altro posto dove fare anche le altalene insieme a tante altre attrazioni, a un prezzo più conveniente. Leggi prossima attrazione.

Cosa visitare nei dintorni di Ubud:
ALAS HARUM

Se siete alla ricerca di super scatti instagrammabili, questo posto fa proprio al vostro caso. Altalene immerse nella giungla di diversi tipi (di coppia, singoli, extreme, per principianti), biciclette sospese nel vuoto, ponti di bambù, nidi di paglia super giganti vi aspettano ad Alas Harum.

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

Altalena a Bali

Cosa vedere ad Ubud e dintorni, a Bali

Nido instagrammabile Bali

Cosa vedere dintorni ubud

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE ALAS HARUM, BALI:

  • Come arrivare a : Se vuoi ottenere indicazioni su google maps clicca qui
  • Orari di Alas Harum: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00
  • Costo biglietto di Alas Harum: Ci sono diversi prezzi venduti in pacchetti in base a quello che desiderate usare. Se desiderate solo usare le altalene o solo gli spot instagrammabili ci saranno diversi prezzi.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento