Home » Recensione Tep Wireless: wifi in viaggio

Recensione Tep Wireless: wifi in viaggio

Vuoi affittare un dispositivo wifi Tep wireless ma non sai come funziona? In questa recensione, ti daremo la nostra opinione su questo wifi in viaggio e ti diremo come funziona Tep Wireless: nel dettaglio, ti daremo informazioni utili sui costi giornalieri, sulla copertura di Tep Wireless nei diversi paesi e continenti, sull’affitto e tanto altro.


Come vi abbiamo spiegato nel precedente articolo dove vi parliamo di come telefonare e navigare negli Stati Uniti. 

Durante il nostro on the road tra California e parchi americani, abbiamo deciso di noleggiare un piccolo dispositivo WIFI in modo da essere sempre connessi.
Dopo varie ricerche online la scelta è caduta su Tepwireless: questa società con sede a Londra, garantisce la connettività portatile in gran parte del Mondo. 

TEP WIRELESS: WIFI IN VIAGGIO (RECENSIONE)


RECENSIONE SU TEP WIRELESS, WIFI IN VIAGGIO


Com’è Tep Wireless

Tep Wireless è un dispositivo piccolo, che permette di collegarti costantemente ad un WIFI portatile. L’anno scorso, durante il nostro viaggio negli stati uniti, avevamo testato il modello precedente a forma rotonda. In questo modello, il cavo USB era direttamente inserito intorno al dispositivo WIFI (comodo no?). Si tratta di un WI FI portatile con durata della batteria ottima: infatti basta pensare che effettivamente copriva un intero arco giornaliero. 

Ci siamo convinti a scegliere Tep Wireless perché offre la possibilità di collegare fino a 5 dispositivi. Quindi pagando la tariffa giornaliera potreste risparmiare, suddividendola in più persone, per collegarvi tutto il giorno.


Come funziona Tep Wireless

Il funzionamento del Tep Wireless è davvero immediato. Premendo il pulsante di accensione, si illuminano i simboli (wifi, linea, batteria) e si attiva il servizio per le successive 24 ore. Sul retro display potrete trovare la password da utilizzare per collegare via WiFi fino a 5 dispositivi.

In altre parole, una volta acceso ci é bastato inserire la password nei device che volevamo collegare e ci siamo ritrovati immediatamente connessi al nostro WiFi portatile Tep Wireless.

Fronte del Tep Wireless

Retro del Tep Wireless

 


Come si fa ad ordinare il Tep Wireless?

Come funziona l’affitto di Tep Wireless? Ve lo spieghiamo passo per passso.

Sul sito di Tep Wireless si inizia scegliendo diverse cose:

  • Il paese dove volete utilizzarlo (Quindi la vostra destinazione)
  • inserendo le date di inizio e fine noleggio
  • eventualmente potrete avere anche degli optional: superfast 4G speed, power bank, caricatore per auto ecc.

Wifi in viaggio


Come viene spedito Tep Wireless e in quanto tempo?

Una volta selezionate le caratteristiche, il sito vi chiederà la modalità di spedizione che preferite. Dovete sapere che se sceglierete una spedizione da e verso l’Italia potrete solo riceverlo e restituirlo tramite corriere.
Se invece preferite averlo direttamente in hotel, in base al paese di destinazione, potrete scegliere diverse modalità di spedizione.

Il dispositivo arriva in massimo 2 o 3 giorni lavorativi. Più precisamente, abbiamo ricevuto il dispositivo Tep Wireless in sole 24 ore dall’Inghilterra.

Tep Wireless wifi in viaggio


Cosa include il pacco di Tep Wireless?

Riceverete il vostro dispositivo Tep Wireless, in un astuccio con istruzioni, caricabatteria, cordino da polso.

Wifi in viaggio


Come si fa a restituire il Tep Wireless?

Come dicevamo nel paragrafo precedente, riceverete anche tutti i dettagli per la restituzione.
Per restituire Tep Wireless, potrete scegliere tra due alternative:
Ritiro a domicilio. In altre parole dovrete semplicemente inviare alla ditta Tep Wireless le indicazioni sul vostro indirizzo  da fornire al corriere per venire a riprendere la busta per la restituzione del Tep Wireless. Vi avvisiamo che il servizio è disponibile solo dal lunedì al venerdì e non nel weekend. Vi invieranno anche un file da stampare e mettere nella scatola dove imballerete il dispositivo Wifi.
Recarvi a uno dei punti di spedizione FedEX presenti nella vostra città.


Quanto costa il noleggio del Tep Wireless?

Il costo del noleggio ha una tariffa giornaliera varia in base alla destinazione e alla durata del noleggio. Questa tariffa giornaliera include sia il noleggio del modem sia il traffico dati illimitato.

Cliccando qui potete prenotare il vostro dispositivo Tep Wireless  e scrivendo il codice DMONDO20 prima di concludere l’ordine, nell’apposita casella, avrete uno sconto del 10% sul noleggio.Tep Wireless wifi in viaggio 5


Com’è la copertura Tep Wireless nei diversi paesi?

Sul sito di tep wireless puoi trovare tutte le informazioni sulla copertura in ciascun paese. Noi aggiorneremo, mano a mano che testeremo, la tabella che trovi qui sotto che descrive la nostra esperienza di navigazione con tep wireless in ciascun paese visitato nei nostri viaggi.

PAESI COME PRENDE TEP WIRELESS?
Parchi
americani degli Stati Uniti,
Non c’è nessun operatore che copra i parchi americani (tranne al Grand Canyon).
In altre parole, non prenderebbe neanche la sim telefonica. Per maggiori informazioni ti rinviamo qui.
San Francisco,
Los Angeles,
Las Vegas
Prende benissimo ed è veloce
Bali & SingaporePrende benissimo ed è veloce
Kuala LumpurPrende benissimo ed è veloce
Big SurVale lo stesso discorso fatto per i parchi americani
TurchiaNelle grandi città prende benissimo ed è veloce.
In autostrada o in siti naturali, così come non prendono le linee telefoniche (sim italiana e sim turca), non prende benissimo.

 

You may also like

2 commenti

Sara Caporali Gennaio 26, 2020 - 5:36 pm

Salve ragazzi! Complimenti per le vostre indicazioni e consigli, ho una domanda riguardo alla scelta del piano Tep Wireless, voi quale avete scelto?
Cliccando sul link da voi indicato ci sono 3 opzioni cliccando USA come destinazione (Avventura – Fuga – Voyage) ma nessuna con giga illimitati…quindi quale scegliere?
Anche a me servirebbe per un OTR West Coast Parchi e Citta’
Grazie!
Sara

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Febbraio 7, 2020 - 4:19 pm

Ciao Sara,
Scusa il ritardo nella risposta ma eravamo in viaggio.
Noi personalmente abbiamo preso quello con 5 gb al giorno ma, considerando che abbiamo usato il navigatore offline sygic e avevamo il wifi anche in albergo, anche 1 gb poteva bastare nel nostro caso.
Dipende l’uso che ne fate e soprattutto se in due vi basta 1 gb oppure 5gb al giorno. 🙂

rispondi

Lascia un commento