Stai organizzando un viaggio o un weekend a Las Vegas ma non sai cosa vedere? Sei nel posto perfetto. In questa guida su Las Vegas, ti daremo tutte le informazioni utili per visitare la città delle tentazioni. Più nello specifico ti diremo cosa vedere a Las Vegas, cosa fare, come risparmiare, dove alloggiare e come spostarsi.
La città dei peccati e della perdizione è una presenza fissa, anche solo per citazione, in tutti i film o telefim. Proprio per questo, quando la scritta “Welcome to fabulous Las Vegas”, è apparsa in lontananza ci siamo dati dei pizzicotti per cercare di capire se fosse solo un sogno. No, era tutta realtà. Una bellissima realtà.
La cosa assurda è che la strada che conduce a Las Vegas dalla Death Valley, fino a 20km prima, è un deserto in mezzo al nulla. Improvvisamente, 20 km dopo ti trovi catapultato nei colori, nella musica e nelle luci accecanti della città del peccato.
Cosa troverai in questo articolo:
TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO A LAS VEGAS
COSA VEDERE A LAS VEGAS
VISITARE OGNI SINGOLO HOTEL A LA STRIP
Cosa fare a Las Vegas? Iniziamo con il punto forte della città del peccato. Las Vegas, viene chiamata anche città degli eccessi. Questo si vede soprattutto all’interno degli hotel.
Ciascun hotel, che si trova a La Strip, è un’attrazione da non perdere.
Potrete letteralmente fare a Las Vegas il giro del mondo, percorrendo una sola strada. Infatti, in un momento vi catapulterete in mezzo alla città di New York con tanto di ponte Brooklyn; per poi immergervi nel romanticismo di Parigi e infine salire su una gondola a Venezia o buttare una monetizza alla fontana di Trevi.
Potrete anche tornare indietro nel tempo: infatti, ci sono hotel come Excalibur dove vi sembrerà di essere entrati alla corte di re Artù, e come il Cesar Palace dove tornerete ai tempi dei romani!
Reduci da una giornata piena da Death Valley, ci siamo ritrovati con tutti i dispositivi scarici. Per questo troverete poche foto a documentare Las Vegas. La useremo sicuramente come scusa per tornarci!
PRENOTA LE MIGLIORI ATTIVITÀ ED ESCURSIONI DI LAS VEGAS A UN PREZZO VANTAGGIOSO
Cosa vedere a Las Vegas:
SPETTACOLO BELLAGIO
Tra le cose da fare a Las Vegas, non può mancare lo spettacolo del Bellagio. Ogni 15 minuti, le fontane del Bellagio sono il set di 3 minuti di spettacolo di acqua sincronizzata con la musica. Vedrete luci e colori che si intrecciano tra loro, in maniera spettacolare.
Sì sa, gli americani sono famosi per l’effetto “Wow” mozzafiato.
Lo avevamo capito dagli universal studios ma qui, a Las Vegas, ogni singolo elemento è portato tutto all’eccesso. Ci siamo incantati a tal punto da dire “Mamma mia” ogni due secondi.
Provate a inserirla tra le prime cose da fare.
Provate per credere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VIDEO USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
Cosa vedere a Las Vegas
GIOCARE D’AZZARDO
Nell’immaginario collettivo, Las Vegas è sinonimo soprattutto di slot machine. Questo si traduce nella presenza all’interno di in ogni albergo, di uno spazio dedicato alle slot machine: qui troverete luci soffuse, enormi slot machine, tavoli della roulette, tavoli di black jack e chi più ne ha più ne metta.
Noi abbiamo provato le slot machine, tavoli della roulette e quali di black jack.
No, non siamo diventati miliardari ma, crediamo fortemente che tra le cose da fare a Las Vegas sia un obbligo giocare anche una piccola quantità di soldi.
In fondo, siete a Las Vegas, ed è giusto divertirsi.
D’altra parte, un attimo di tristezza ci ha riempito le pareti del cuore quando abbiamo rivisto le stesse 4 persone sedute negli stessi posti la mattina dopo. Infatti, se prenderete hotel a La strip, dovrete passare, anche solo per fare colazione o chiedere informazioni alla reception, per la zona di slot machine. Questo per indurvi a giocare. Qui troverete anche persone giocano cifre a 6 zeri.
Sapevate che negli alberghi di Las Vegas, non sono presenti i balconi e le finestre non si possono aprire più di tanto perchè in passato, molti giocatori scommettevano tutto e si buttavano?.
PRENOTA LE MIGLIORI ATTIVITÀ ED ESCURSIONI DI LAS VEGAS A UN PREZZO VANTAGGIOSO
Cosa vedere a Las Vegas:
SPOSARSI ALLA CAPPELLA DI ELVIS PRESLEY
Una delle cose da fare a Las Vegas è sposarsi alla cappella di Elvis Presley. A Vegas c’è anche la possibilità di sposarsi, noi non l’abbiamo fatto per mancanza di tempo e superstizione. Se però desiderate sposarvi a Las Vegas, potete prenotare e coronare il vostro sogno cliccando qui.
Cosa vedere a Las Vegas:
VEDERE LAS VEGAS DI GIORNO?
Vi consigliamo vivamente di farvi un giro nel pomeriggio per ammirarla con la luce del sole.
Ve lo consigliamo perchè capirete che la vera poesia entra in scena proprio quando il sole dice “A domani”.
Alla sera, veste i suoi abiti migliori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VIDEO USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
Cosa vedere a Las Vegas:
PASSEGGIARE TRA I NEGOZI ASSURDI DI LAS VEGAS
Qui a Las Vegas è tutto accentuato. Non perdete occasione di visitare i giganteschi negozi come quelli degli M&M’S dove troverete tantissimi gusti inediti: ad esempio, troverete dei m&m’s al gusto di cheesecake. Non vogliamo spoilerarvi troppo perchè noi stessi abbiamo deciso di non informarci troppo sui negozi e hotel. Fate lo stesso.
Cosa vedere a Las Vegas:
CONCERTI E SPETTACOLI
Spesso, ci sono celebrità che fanno di Las Vegas il luogo perfetto per i propri concerti. Informatevi anche sugli spettacoli: Potrete andare al Freemont street experience, dove grazie a 12 milioni di lampadine a led e 220 amplificatori, assisterete a concerti 24 ore su 24; al Silverton Aquarium, per assistere in diretta ai pasti degli squali o ammirare delle sirene (ideale per bambini); il Free Show al Caesars Palace, dove assisterete alla caduta di Atlantide; The Rainstorm and Fountains at Miracle Mile Shops dove riproducono la tempesta. Non vogliamo spoilerarvi di più, vi rovineremmo la sorpresa. Noi, li abbiamo trovati passeggiando questi spettacoli.
COM’É LAS VEGAS?
Las Vegas fin dai primi istanti ti riempie gli occhi di luci di vari colori come se fosse un giorno di Natale.
Las Vegas ti porta ad esaudire ogni singolo desiderio che nella vita reale sembra assurda.
La Vegas ti porta in giro per il mondo, in una sola strada lunghissima (quasi) a costo zero (se non ti fai tentare).
Las Vegas è una giostra che non si ferma mai neanche di giorno, anche se di notte si mostra con i suoi vestiti migliori.
Las Vegas ti regala tentazioni ad ogni angolo, dai quali non ti sentivi neanche attratto prima d’ora. Ti ritroverai a capire come non farti tentare.
Las Vegas ti intristisce mostrandoti chi vive intrappolato nelle slot machine ma non ti dà il tempo di pensarci: infatti, cerca di distrarti un secondo dopo con nuove attrazioni, facendoti dimenticare tutto.
Las Vegas è una città piena di segreti: quello che succede a Vegas resta a Vegas.
Sembra quasi di essere dentro ad un parco giochi per adulti dove ti danno continui stimoli e input da sentire e vedere.
CI É PIACIUTA LAS VEGAS?
La città delle tentazioni e le attività da fare a Las Vegas, ci sono entrate dentro il cuore senza più uscirne. Infatti, visitare Las Vegas ci ha regalato una delle emozioni più forti provate nel nostro viaggio on the road nel west coast americano. Ci sarebbe un elenco infinito nella lista di cosa fare a Las Vegas, noi ti indichiamo i nostri preferiti.
COME SPOSTARSI A LAS VEGAS
Nonostante sia una città artificiale e piccolina, Las Vegas ha numerosi servizi bus e ovviamente dell’aeroporto.
Non contate su Uber o Lyft perchè non possono fermarsi in qualsiasi punto come in altre città: infatti, a La Strip ci sono punti fissi situati nelle lobby di ciascun hotel.
In alternative a Uber e Lyft, vi consigliamo di salire su un L’autobus The Deuce che vi porterà per tutta la strip, fermandosi in tutti gli hotel della strip. Vi permetterà di risparmiare sul taxi. Il bus The deduce permette di spostarvi a Las Vegas, quando volete con una frequenza ogni 7 minuti (nell’orario di punta) oppure ogni 17 minuti (tra le 2 e le 6 di mattina).
Quanto costa il biglietto del bus per spostarsi a Las Vegas?
Costo biglietto singolo di The Deuce: 6$
Costo abbonamento 24H di The Deuce: 8$
Costo abbonamento 72H di The Deuce: 20$
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VIDEO USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
COME RISPARMIARE A LAS VEGAS
-C’è un trucco che non tutti conoscono: Andate a Las Vegas nei giorni infrasettimanali e non nel weekend. Il nostro hotel (Excalibur) costava circa 240 euro in due per una notte nel weekend. Abbiamo semplicemente cambiato il giorno, inserendo il lunedì, e prenotando la stessa stanza con vista su Las Vegas costava 34 euro in due. Sì, avete capito bene. T-R-E-N-T-A-Q-U-A-T-T-R-O Euro in totale per D-U-E. Ricordatevi di questo trucco per risparmiare a Las Vegas. Noi abbiamo prenotato gli alloggi tramite booking, utilizzando diversi codici sconto che ci hanno permesso di risparmiare tantissimo.
–Rispetto ad altre città americane,gli alberghi a Las Vegas costano poco per invogliarvi a spenderli in servizi aggiuntivi come ad esempio sulla colazione, nel casinò, sul wifi. Non fatevi ingannare dai servizi inutili che cercheranno di aggiungervi.
DOVE ALLOGGIARE A LAS VEGAS
Assolutamente sulla strip, sennò ve ne pentirete. Non potete non alloggiare a Las Vegas in uno degli eccessivi ed esuberanti hotel di La Strip. Noi abbiamo pernottato ad excalibur, in una stanza con vista sui grattacieli AL 21esimo piano. Potete immaginare la felicità dell’Engi che soffre di vertigini!.
QUANTO TEMPO SERVE PER VEDERE LAS VEGAS?
A meno che non la usiate come punto di partenza per diverse visite guidate all’Antelope Canyon, Grand Canyon o Monument Valley(distribuite per vari giorni), noi consigliamo una sola notte. In fondo, si tratta di una città costituita solo da una via!
CI SONO ESCURSIONI ORGANIZZATE CHE PARTONO DA LAS VEGAS VERSO I PARCHI NAZIONALI?
Sì, alcuni scelgono Las Vegas come punto di partenza, dal quale partire, per:
- visitare l’Antelope Canyon
- giro in elicottero sul Grand Canyon
- giro in elicottero su Las Vegas stessa
- Escursione al Grand Canyon, scoperta delle tradizioni dei nativi americani nel villaggio della tribù Hualapai, la Presa Hoover, il Lago Mead e il Fiume Colorado.
- volo in elicottero su Valley of fire, Gran Canyon, Diga di Hoover
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VIDEO USA west coast on the road: California, Nevada, Arizona e Utah.
È SICURA LAS VEGAS DI SERA E DI GIORNO?
Assolutamente sì. Non ci siamo mai sentiti in pericolo. Quindi assolutamente sicura Las Vegas di sera e di giorno. Ci è stato dato un solo consiglio da parte dei local: state sulla via principale di La Strip e non perdetevi nelle vie laterali di sera. Come si dice? Uomo avvisato, mezzo salvato.