Home » art » Visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage

Visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage

6 commenti

Visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage: tutte le informazioni utili per rendere indimenticabile la vostra visita in Toscana.


I borghi della Val d’Orcia, custoditi gelosamente dallo scorrere del tempo, invogliano, come una bambola matrioska, a scoprire piano piano i tesori contenuti in questa fascia di territorio.
Non a caso sono patrimonio dell’UNESCO.
L’atmosfera toscana
 è nascosta nei vasti campi dorati vestiti dal sole cocente, nei vigneti che si materializzano tra una curva e l’altra, nei borghi incastrati tra una collina e l’altra, nei brindisi tra calici di vino e salumi.


Cosa aggiungere a una fetta di cielo che, già di per sè, è un vero e proprio toccasana per il cuore e la mente?
Vintage tours Montepulciano, una compagnia di noleggio di auto, moto e motorini d’epoca, ci ha concesso di esplorare quest’angolo perfetto a bordo di una macchina con la “M” maiuscola: la Fiat 500.



Sommate questo mezzo con il sole cocente, infinite distese dorate, il vento tra i capelli e vi catapulterete dentro a vere e proprie cartoline viventi!

Perché visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage?

Visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage un’esperienza che, secondo noi, chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita per diversi motivi:

  • Riuscire a fare qualche passo indietro nel tempo: al vostro arrivo vi verrà consegnata una mappa che vi salverà la vita perchè le linee telefoniche non prendono moltissimo. Ci siamo personificati immediatamente in mio padre che, spesso, ci ha raccontato di come sferruzzava tra le varie strade con il naso affondato tra le mappe.

  • Potrete vivere un modo di viaggiare slow in perfetta sincronia con il paesaggio romantico e rustico che si proietta nel parabrezza e negli specchietti.

  • Il tour comprende diverse realtà, dalla piu’ turistica a quella piu’ autentica, della Val D’Orcia e i ragazzi di Vintage Tours sapranno trovare la soluzione piu’ adeguata ai vostri gusti.

Ogni singolo borgo ha una singola personalità e identità propria e, per patiti di vicoli come noi, sono una gioia per gli occhi e per gli scatti.

Ogni singolo borgo ha una storia diversa e simile allo stesso tempo da raccontare, ad ogni singolo viaggiatore che si pone all’ascolto.

In altre parole, ogni singolo borgo è imperdibile a modo suo.



 

Chi ci segue da un po’ sa già che, una volta ritornati da un viaggio, non ci fermiamo a raccontarvi i nostri viaggi attraverso le nostre parole.
E proprio per questo preferiamo portarvi con noi, a bordo della 500, attraverso un video  sulle colline toscane, in modo da riempirvi gli occhi di bellezza anche voi.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Dove prenotare per visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage?

Potrete visitare la Val d’Orcia a bordo della 500 vintage, oppure a bordo di una vespa o tanti altri veicoli contattando Vintage Tours Montepulciano.  Qui potete trovare il sito e qualche informazione importante per vivere questa bellissima esperienza sulla vostra pelle.

Vi lasciamo anche i contatti e l’indirizzo per trovare i ragazzi di Vintage Tours.

CONTATTI DI VINTAGE TOURS
Piazza Dell’Amicizia, Bivio di San Biagio,
Montepulciano 53045 (Si)
Toscana (Italia)
GPS: 43° 05′ 01,1” N – 11° 46′ 02,5” E
tel: (0039) 393 96 55 122
e-mail: info@vintagetours.it

In collaborazione con Vintage Tours Montepulciano

Potrebbe interessarti anche:

You may also like

6 commenti

Claudia B. Voce del Verbo Partire Giugno 30, 2017 - 11:29 pm

Ragazzi complimenti per il video! Ho fatto questa esperienza un mese fa è voi siete riusciti a farmela rivivere! Visitare la Val d’Orcia in Cinquecento, è un momento indimenticabile 😍!
È sul serio come attraversare il passato. Tra l’altro avete scelto un itinerario molto bello.
Un bacione,
Claudia B.

rispondi
Pietrolley Luglio 1, 2017 - 9:29 am

La Val d’Orcia è di sicuro tra le zone che voglio vedere nel breve periodo! La metteró in un tour della Toscana, ha paesaggi spettacolari!

rispondi
titti onweb Luglio 1, 2017 - 12:46 pm

Bravissimi!!! La amo questa valle io…..

rispondi
Chiara Fedele Luglio 2, 2017 - 12:46 pm

Ma che bellissima idea di visitare la Toscana a bordo di una 500 d’epoca! Inoltre volevo farvi i complimenti sia per le magnifiche foto, sia per il video! Traspare proprio l’amore che mettete in questo lavoro!

rispondi
lillyslifestyle Luglio 3, 2017 - 9:58 am

Ci siamo stati a settembre per un on the road per provare vini 😉
Non vedo l’ora di organizzare la mia 5ª volta in questa magnifica regione.
Bellissime le vostre foto <3

rispondi
Francesca Luglio 5, 2017 - 11:05 am

La Val D’Orcia credo sia uno dei road trip più belli si possano fare in Italia e farlo a bordo di una FIAT 500 è stata una scelta TOP! Che voglia di partire! 🙂
Bellissimo anche il video!

rispondi

Lascia un commento