Home » Arizona » Visitare la Monument Valley in un giorno: tutte le informazioni utili

Visitare la Monument Valley in un giorno: tutte le informazioni utili

9088 views

Stai pianificando di visitare la Monument Valley in un giorno ma non sai come fare? Sei nel posto perfetto. In questa guida definitiva ti daremo  tutte le informazioni utili su cosa vedere nella Monument Valley in un giorno, sul fuso orario, sulla condizione della strada, sul prezzo del biglietto e come raggiungere la monument valley. Una volta letta questa guida definitiva riuscirai ad organizzare da solo la visita alla monument valley in giornata.


La Monument Valley è stata una delle tappe che abbiamo amato di più del nostro on the road di due settimane tra California e parchi americani.

Visitare la monument valley significa perdere la cognizione del tempo, per iniziare una conversazione privata con i massi di roccia rossi più famosi d’America, regalati dalla natura. Tutto intorno a te si muove:  le nuvole scorrono velocemente, il vento ti spettina i capelli, la massa di turisti se ne va appena colleziona la foto ricordo. Tu non riesci a schiodarti perchè sembra essere tutto perfettamente al suo posto.

Visitare la monument valley significa riempirsi gli occhi di color rosso terra di Siena intenso: li fissi intensamente, cercando di fotografarli con gli occhi e scolpirli nelle pupille. 

Visitare la monument valley vuol dire catapultarti nei film del Far west, che vedevi così lontano attraverso uno schermo nelle domeniche lente a casa dei nonni. 

Se dovessimo fare un bell’augurio, non esiteremmo ad augurarvi di vedere un parco americano almeno una volta nella vostra vita. 

VISITARE LA MONUMENT VALLEY: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI


VISITARE LA MONUMENT VALLEY IN UN GIORNO: INFORMAZIONI UTILI

Crediamo che sia necessario, per chi sta pianificando di visitare la monument valley, darvi informazioni utili su come organizzare la visita e raggiungerla. Questo perchè, diversamente da altri parchi, ci sono dei fattori in più da considerare. Inizieremo elencandovi importantissime informazioni, per poi elencarvi i nostri punti preferiti come sempre.


10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


FUSO ORARIO DA SAPERE PER VISITARE LA MONUMENT VALLEY

Monument Valley è gestito dagli indiani Navajo e si trova al confine tra Arizona e Utah. Questo significa che:

  • rispetto alla California e al Nevada (-9 ore rispetto all’Italia), qui in Arizona e Utah (-8 ore di differenza rispetto all’Italia) c’è di base un’ora in più.

I territori Navajo in Utah e Arizona, applicano l’ora legale rispetto al resto non navajo dell’Arizona e dello Utah quindi:

  • c’è un’ora in avanti durante l’ora legale (seconda domenica di Marzo fino alla prima domenica di Novembre) rispetto a Page (Antelope Canyon) o Grand Canyon
  • Durante l’ora solare, gli orari coincidono tra monument valley e Page o Grand Canyon. 

Informazioni utili per visitare monument valley


COME RAGGIUNGERE LA MONUMENT VALLEY

Per raggiungere la Monument Valley dovrete scrivere nel navigatore: US 163 Scenic, Oljato-Monument Valley, AZ 84536. Questo indirizzo, vi porterà al visitor da cui potrete partire per visitare la Monument Valley. Vi segnaliamo la Scenic Byway (I-163), una strada panoramica che vi regalerà una prospettiva bellissima. 

Wifi portatile alla monument valley

Il nostro wifi portatile. Ve ne parleremo presto sul blog

 


Booking.com


QUANTO COSTA IL BIGLIETTO PER VISITARE LA MONUMENT VALLEY 

Come in tutti i parchi americani, il prezzo per visitare la monument valley è da intendersi a veicolo indipendentemente dal numero dei passeggeri (fino a 4 persone): 20$ per veicolo, gratis dai fino a 6 anni di età, 6$ per persone aggiuntive.

Posso visitare il monument valley con il beautiful pass o National park pass? No, la monument valley è gestita dagli indiani navajo e non dal national park service. 

VISITARE LA MONUMENT VALLEY: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI


ORARI DI APERTURA DELLA MONUMENT VALLEY

Orari del Visitor centre del Monument Valley Navajo Tribal Park: 

  • Dalle 6 alle 20 tutti i giorni da 1 Aprile al 30 Settembre
  • Dalle 8 alle 17 tutti i giorni da 1 Ottobre al 30 Marzo.
  • Chiuso a Natale e Capodanno.
  • Dalle 8 a mezzogiorno durante il Thanksgiving o Giorno del ringraziamento.

Orari della Scenic Valley Drive della Monument Valley:

  • Dalle 6 alle 19 da 1 Aprile al 30 Settembre
  • Dalle 8 alle 16:30 da 1 Ottobre al 30 Marzo.

VISITARE LA MONUMENT VALLEY: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI


COME VISITARE LA MONUMENT VALLEY

Per visitare la monument valley, avrete due opzioni diverse

  1. visitarlo autonomamente con la vostra macchina
  2. tramite tour guidati organizzati dagli indiani navajo: vi permette di accedere a zone inaccessibili autonomamente.

La differenza sostanziale consiste nella strada percorribile. Se deciderete di visitare la Monument Valley autonomamente, non potrete accedere ad alcune zone del parco americano.

Se deciderete di visitare la Monument Valley con la guida, non avrete autonomia durante la visita.
Noi abbiamo optato per visitare la monument valley in un giorno in maniera autonoma perché ci piace scegliere dove, per quanto e quando fermarci. Nonostante la scenic drive sia un po’ più limitata autonomamente, è in grado di regalare punti panoramici bellissimi.

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 

VISITARE LA MONUMENT VALLEY: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI


COM’È LA STRADA ALLA MONUMENT VALLEY?

Secondo noi si tratta di una cosa che tutti dovrebbero sapere prima di visitare la monument valley. Come dicevamo in un precedente articolo, in cui abbiamo parlato delle 12 cose da sapere prima di noleggiare un’auto negli stati uniti, abbiamo avuto qualche difficoltà nella parte Drive della Monument Valley. La strada che attraversa il parco navajo Monument Valley non è asfaltata. Infatti, si tratta di una strada tutta sterrata, interrotta da buche di diverse dimensioni e profondità, accompagnate anche da pozze di fango giganti e profonde. Dobbiamo anche ammettere che gli stessi Navajo sconsigliano di usare macchine basse. Noi, avevamo una Toyota corolla e abbiamo dovuto rallentare perchè facevamo molta fatica. Per intenderci, sembrava di essere seduti in una grande poltrona da massaggi vibrante a tutta velocità. In tutti gli altri parchi americani, la nostra Toyota Corolla non ha avuto difficoltà.

VISITARE LA MONUMENT VALLEY: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI


Booking.com


COSA VEDERE IN UN GIORNO ALLA MONUMENT VALLEY

JOHN FORD’S POINT

Il John Ford’s Point è assolutamente da inserire nella lista di cose da vedere in un giorno nella Monument Vallley.  Perché? Crediamo fortemente che la natura abbia fatto dei regali all’umanità, ma in questo angolo della monument valley ha proprio esagerato!. In altre parole, al John Ford’s point tutto sembra essere così immensamente ed esageratamente bello. All’orizzonte troverete rocce enormi che si succedono tra di loro fino all’infinito. Ci siamo un po’ arrabbiati con la fotocamera o con il video perché credeteci non rendono come dal vivo!. Per vedere in tutta la sua potenza l’orizzonte, dovrete visitare la Monument Valley. Qui, avrete la possibilità di fare una foto con un cavallo navajo al prezzo di 5$. Noi non l’abbiamo fatto perché li abbiamo visti molto deboli. 

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno


FORREST GUMP POINT

Tra le cose da vedere alla monument valley, vogliamo inserire anche Forrest Gump Point nonostante non sia proprio all’interno del parco americano navajo. Infatti, questo punto panoramico si trova a qualche manciata di km dalla monument valley. Nonostante questo merita assolutamente di essere citata in questa lista su cosa vedere alla Monument Valley in un giorno. Merita tantissimo. Per evitare la massa di turisti, abbiamo deciso di fermarci in una delle piazzole precedenti a quello di Forrest Gump point. Attenti alle macchine!.

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno


THE MITTENS AND MERRICK’S BUTTE (DAL VISITOR CENTRE)

Qui potrete vedere la vista migliore delle tre rocce simbolo della monument Valley. Quindi segnatevi assolutamente questo posto tra le cose da vedere in un giorno nella Monument Valley.  Noi ci siamo persi per tantissimo tempo nella piazzola fuori da questo visitor center. Il tempo sembrava essersi fermato mentre noi osservavamo il contrasto tra la terra rossa e il cielo azzurro chiaro. Non sapevamo che il rosso e l’azzurro potessero stare così bene assieme. La natura ce lo ha svelato proprio qui. 

 

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


THREE SISTERS

Questo rimane uno dei misteri più grandi di tutto il monument Valley. Si tratta di tre rocce appuntite che hanno assunto le forme di tre sorelle: in particolar modo, una più alta delle altre dovrebbe essere una suora che insegna nozioni alle sue due studentesse. Fin qui tutto normale. La cosa che dovete fare se intendete visitare questo punto alla monument valley, è di prendere un obiettivo e fare un super zoom. Ci sono dettagli curatissimi che disegnano proprio i volti della suora che insegna. Secondo noi, è proprio incredibile, se pensate che è tutto merito di pioggia, vento e tempo!

 

Cosa vedere alla Monument Valley in un giorno

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento