Stai pianificando di visitare la death valley in un giorno ma non sai come fare? Sei nel posto perfetto. In questo articolo troverai tutte le informazioni utili e consigli per visitare in giornata uno dei parchi americani nazionali più belli. Non solo ti diremo cosa vedere in un giorno in questo parco americano ma ti suggeriremo anche il tempo medio necessario per vedere ciascun punto e dove parcheggiare. Una volta letto questo articolo avrai tutte le dritte per organizzare una visita alla Death Valley.
Probabilmente siamo stati le uniche persone che non avevano nessuna aspettativa, nel visitare la death valley. Probabilmente perchè in foto e video non rende come dovrebbe.
Una volta arrivati, i nostri finestrini si sono riempiti di paesaggi surreali: un momento prima eravamo in mezzo alle dune di sabbia infinite ma non eravamo in un deserto; qualche chilometro dopo eravamo partiti con il biglietto di sola andata per la luna; un attimo dopo ancora ci stropicciavamo gli occhi davanti a montagne colorate che sembravano essere state dipinte da un pittore pazzo.
Non riuscivamo a smettere di dire “wow” grazie ai paesaggi che si proiettavano nei nostri finestrini.
La Death valley ci ha regalato emozioni inaspettate e fortissime. facendoci sentire su un altro pianeta.
Cosa troverai in questo articolo:
ZABRISKIE POINT
Un minuto prima il nulla.
Un minuto dopo, ti ritrovi di fronte a rocce che sembrano fatte di spuma mentre le osservi incredulo.
Da non perdere il punto di vista dall’alto. Vi consigliamo di andarci in momenti diversi della giornata perchè i colori cambiano a seconda dell’ora del giorno.
Come visitare e dove parcheggiare vicino a Zabrieskie Point:
c’è un parcheggio che si trova ai piedi di una salita di circa 100 metri a forma elicoidale, che porta al punto panoramico.
Tempo necessario per visitare Zabrieskie Point:
In media i visitatori ci mettono tra i 15 e 20 minuti.
10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA
BADWATER
Signore e signori, benvenuti nel punto più basso (a 282 piedi e 86 metri sotto il livello del mare) del nord America. Visitare questo punto della death Valley significa prendere un biglietto di sola andata per la luna. Dopo una camminata di 15/20 minuti, vi ritroverete su una superficie infinita bianca, suddivisa in esagoni contornati da rilievi quasi a nido d’ape. Intorno a voi, solo il caldo cocente, e qualche montagna ai lati. Il vento qui soffia forte ma è caldo, quasi a simulare un phon che vi pettina i capelli. Ogni tanto si arresta per qualche secondo fugace facendovi sentire in mezzo al vuoto assoluto. È bellissimo qui. Vi innamorerete.
Come visitare Badwater Basin, Death Valley:
C’è uno spazio parcheggio con posti abbastanza limitati secondo noi. Si trova proprio davanti alla passerella di legno da dove incomincia il viaggio verso la luna.
Tempo necessario per visitare Badwater Basin, Death Valley:
In media i visitatori ci mettono circa 30 minuti.
DANTE’S VIEW
Da questo punto panoramico potrai goderti al massimo, la vista a 360 gradi su tutta la Death Valley. Impressionante dal vivo e che in foto non rende come dovrebbe. Forse, solo il video sul nostro on the Road contiene qualche fotogramma in grado di rendergli giustizia. Dista a meno di 40 minuti da Zabriskie Point.
Come si visita Dante’s view, Death Valley:
C’è un ampio parcheggio a neanche 200 metri ti ritrovi davanti alla vista spettacolare.
Tempo necessario per visitare Dante’s view, Death Valley:
dai 10 minuti a 20 minuti dipende da quanto ti perdi ad ammirare il paesaggio e ad immortalarlo.
Consiglio: Dante’s Peak.
Se durante la tua visita alla Death Valley, vuoi un panorama ancora più bello allora dirigiti dal parcheggio verso nord. Troverai una camminata che consente di avere una visuale proprio quasi al picco su Badwater. Si tratta del vero e proprio Dante’s Peak.
Tempo per raggiungere Dante’s Peak:
20/30 minuti di salita.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: VIDEO USA WEST COAST ON THE ROAD: CALIFORNIA, NEVADA, ARIZONA E UTAH.
ARTIST’S DRIVE AND PALETTE
Uno dei nostri punti preferiti durante la visita alla Death Valley in un giorno. Vedere porzioni di montagna color tiffany, rosa, verdi e tanto altro è stato assurdo. Sembrava quasi opera di un artista pazzo e geniale allo stesso tempo. In foto non rendono assolutamente la bellezza di questa parte. Da fare assolutamente la Artist’s drive che, tra curve e salite ripide, vi toglierà il fiato.
Come si visita e dove parcheggiare ad Artist’s drive and palette:
Si visita interamente a macchina. Le strade sono intervallate da spazi laterali per fare soste nel parcheggio, per fare foto.
Tempo necessario per visitare Artist’s drive and Palette:
Tra i 30 e 50 minuti in base a quante soste fotografiche si fanno.
MESQUITE FLAT
Le dune di Mesquite flat sono state la prima cosa che abbiamo visto durante la nostra visita alla Death Valley. Davanti a noi sono apparse queste dune di sabbia finissima d’oro spezzate, ogni tanto, da rami secchi sul terreno. Un leggero venticello muoveva leggermente la sabbia all’altezza dei piedi. Eravamo in mezzo alle dune di sabbia senza essere in un deserto. Sogno? no, la realtà meravigliosa che solo una visita alla Death Valley può regalare.
Come si visita Mesquite Flat e dove parcheggiare:
C’è un ampio parcheggio proprio ai piedi delle dune.
Tempo necessario per visitare Mesquite Flat:
Dipende da quanto ti spingi in mezzo alle dune. In media i visitatori ci mettono dai 30 minuti alle oltre 2 ore.
10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA
SCOTTY’S CASTLE
Era uno dei punti che desideravamo includere nella nostra visita alla death valley. Purtroppo, è chiuso per ristrutturazione fino al 2020.
VISITARE LA DEATH VALLEY IN UN GIORNO: INFORMAZIONI UTILI
CHE COSA SCRIVERE SUL NAVIGATORE PER VISITARE LA DEATH VALLEY?
Non c’è un’entrata specifica alla death Valley come avviene negli altri parchi non c’è un ranger che dà info e controlla biglietti. Noi abbiamo scritto “Furnace Creek visitar center” che sarebbe il centro per i visitatori dove potrete prenderete le mappe. In realtà, molto prima di arrivare lì abbiamo visto le mesquite flat. Quindi quando arriverete, se ancora non avete la mappa, guardatevi bene attorno dove si fermano gli altri viaggiatori e turisti per non perdervi nulla!
QUANTO COSTA IL BIGLIETTO DI INGRESSO PER VISITARE LA DEATH VALLEY?
Puoi visitare gratuitamente la death valley se hai la card the beautiful pass, di cui ti abbiamo parlato in questo articolo.
In caso contrario, senza il pass dei parchi americani, la Death Valley indipendentemente dal numero di passeggeri, il biglietto di ingresso ha un costo in base al veicolo:
- per le auto, $25 (L’ingresso vale per 7 giorni)
- Pass di 7 giorni per le moto, $20 (L’ingresso vale per 7 giorni)
- Pass di 7 giorni individuale (per chi entra a piedi o in bici) $12 (L’ingresso vale per 7 giorni)
- Death Valley Annual Pass (pass annuale) $50.
DOVE MANGIARE ALLA DEATH VALLEY?
Durante la tua visita alla Death Valley, vedrai tu stesso che il posto è isolato e i punti ristoro non sono molti. Ti consigliamo di entrare nella death valley con panini e bibite e acqua in abbondanza. Questo ti permetterà di pranzare con vista mozzafiato. Per mangiare dentro alla Death Valley, ci sono i grocery store e ristoranti al Furnace creek di fianco al visitor center & il Death valley stovepipe wells resort.
10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA
FARE BENZINA DENTRO ALLA DEATH VALLEY?
Ti consigliamo di fare il pieno del carburante prima di visitare la Death Valley. Infatti, all’interno del parco sono pochissimi e la benzina ti costerà un rene.
C’È CALDO NELLA DEATH VALLEY AD OTTOBRE?
Noi abbiamo fatto visita alla Death Valley a metà ottobre e dobbiamo dire che il caldo era sopportabile. Molti infatti, suggeriscono di recarsi in questo parco ad Aprile/Maggio o Settembre/Ottobre per evitare il grande caldo estivo. Non sottovalutate, indipendentemente dal periodo in cui andrete, di portarvi tanta acqua e bere spesso anche quando non avete sete. Ci sono stati casi precedenti di turisti che non hanno avuto una buona fine a causa del caldo. Uomo avvisato mezzo salvato.
1 commenta
La Death Valley è uno degli spettacoli più incredibili al mondo. Scenari unici che è impossibile immaginare. L’ho attraversata in moto ed è stata un’esperienza unica. C’è mancato poco che mi giocassi la mia dolce metà per un colpo di calore; io al contrario stavo divinamente a quelle temperature