Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Codici sconto di Booking esistono per davvero e come funzionano? permettono di risparmiare sul totale della prenotazione per davvero o sono delle leggende?
Ecco tutte le nostre risposte.

Vogliamo fare una premessa: non c’è nessuna sponsorizzazione o collaborazione nascosta tra le ragioni in cui scrivere in questo hotel.

Noi adoriamo viaggiare ma come ben sapete ciò ha i suoi costi da tenere ben in considerazione.

Proprio per questo, noi viaggiamo sempre in modalità low cost senza rinunciare ai comfort ma il risparmio è all’ordine del giorno per quanto riguarda i voli e gli alberghi. Proprio per questo, stiamo sempre attenti alle offerte sia sui portali delle varie compagnie aeree sia a quelle di Booking.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Noi abbiamo prenotato sempre con questo portale perchè permette un’assistenza totale 24 ore su 24 anche in mezzo agli imprevisti. Per farvi un esempio, durante il nostro on the road, l’albergo di Salisburgo ha affermato che la nostra carta di credito non era valida quando in realtà lo era eccome.
Chiamiamo l’albergo.
Ci risponde un maleducatissimo proprietario che, un po’ per scarsa conoscenza dell’italiano e dell’inglese, al nostro “abbiamo il doppio dei soldi richiesti dalla prenotazione nella nostra carta, può controllare?” ci tuona un “trovatevi un altro albergo”.

Inutile dire che l’assistenza di Booking ha rimosso l’albergo in questione dai loro siti e trovato una prenotazione all’ultimo per noi.
Se ci stai ancora leggendo, assistente che ci hai soccorso di Booking ti ringraziamo per non averci trasformato in senzatetto per quella sera.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Noi abbiamo sempre detto che, con le giuste attenzioni, viaggiare non ha costi così alti come nelle aspettative comuni generali delle persone. Infatti, siamo sempre attenti al risparmio e a come investire bene i nostri soldi. In altre parole, quello che risparmi in questo viaggio lo investi nel prossimo viaggio in programma.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

COME FUNZIONA

IL CODICE DI SCONTO DI BOOKING?

Al momento della prenotazione su Booking, c’è la possibilità di utilizzare due codici sconto che sono differenti tra loro.

Vi spiegheremo la differenza tra questi due codici nel paragrafo successivo dove potrete trovare anche i link per utilizzarli per confermare l’utilizzo di tali codici.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Come già anticipato, innanzitutto occorre cliccare sul link del codice sconto che vi viene inviato e prenotare solo ed esclusivamente in quella sessione aperta. Al contrario, potrete rischiare di perdere i vantaggi degli sconti.

Una volta prenotato il soggiorno, non scordatevi di andare nelle impostazioni del vostro account booking nella sezione delle carte di credito, per abilitare la vostra carta alla ricezione dei premi. Più specificatamente, dovete cliccare sulla voce “Utilizzata per l’accredito dei premi.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Una volta effettuato il check out, questo portale richiederà la conferma e verifica alla struttura alberghiera della vostra avvenuta uscita. Tale passaggio può richiedere dai 3 ai 20 giorni circa sulla base delle tempistiche degli alberghi. Inoltre, Booking vi manderà una mail di conferma dell’avvenuto check out.

Una volta confermato, riceverete una mail in cui il portale confermerà l’arrivo a breve del vostro rimborso.

Non preoccupatevi però perchè è più difficile da spiegare rispetto a farlo: infatti quello che dovrete fare in prima persona è solamente prenotare con i link sottostanti.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

TIPOLOGIA CODICE SCONTO DI BOOKING

1) CODICE SCONTO DI 15 EURO SUL TOTALE DELLA PRENOTAZIONE
Cliccando qui potrete avere un rimborso totale di 15 Euro a prescindere dal prezzo finale della prenotazione al momento del vostro rientro dall’albergo.

2) CODICE SCONTO DI 10% SUL TOTALE DELLA PRENOTAZIONE

Cliccando qui potrete avere uno sconto del 10% del costo totale del pernottamento che vi verrà rimborsato una volta rientrati a casa.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

QUALE CODICE SCONTO DI BOOKING UTILIZZARE?

Vi consigliamo di utilizzare codice sconto di 15 Euro nel momento in cui il prezzo finale totale del vostro soggiorno è equivalente o inferiore a 150 Euro. Questo perchè, a livello matematico di guadagno, al di sopra di questa cifra conviene usare il codice sconto del 10%.

Al contrario, se il vostro prezzo totale finale è al di sopra di 150 Euro vi consigliamo di usufruire del secondo codice sconto.

Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

Non ci resta che augurarvi

un buon soggiorno!

Un pensiero riguardo “Codici sconti booking: esistono e come funzionano?

  1. Noi abbiamo girato l’Andalusia sfruttando i codici sconti di Booking e ci siamo trovati molto bene, con un risparmio che è equivalso a una notte in albergo praticamente totalmente rimborsata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto