“Con gli occhi di un local”: consigli su cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare detto dai local stessi

“Con gli occhi di un local”: consigli su cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare detto dai local stessi

Nasce la nuova rubrica
“Con gli occhi di un local”.
Ve ne parliamo qui.

Quante volte vi è capitato di dover programmare l’itinerario di un imminente viaggio e spulciare su internet per poi trovare i soliti suggerimenti a misura di turista?

Quante volte vi è capitato di spulciare tra la propria rubrica mentale per capire a chi richiedere consigli su cosa andare a fare, vedere, mangiare di tipico?

chris-lawton-346402.jpg

E se vi dicessi che, d’ora in poi, potrete leggere i consigli riguardo alle cose da non perdere assolutamente, riguardo alle città, direttamente dalla tastiera di chi ci abita?

Si, siamo felissimi di darvi questa notizia: Destinazione mondo 20 si espande aprendo una rubrica nuova chiamata #Congliocchidiunlocal.

don-ross-iii-195105

#Congliocchidiunlocal sarà un contenitore di consigli su luoghi, angoli, vicoli meno conosciuti agli occhi di un turista ma non a quelli di un locali. Un luogo non turistico non significa che sia meno bello ma ancora autentico e preservato dalla massa e dal conosciuto.

#Congliocchidiunlocal sarà un contenitore di consigli su ristorantini e cibi tipici che sanno soddisfare il palato di chi conosce bene i prodotti e gli ingredienti locali.

brooke-lark-176364.jpg

#Congliocchidiunlocal sarà un contenitore di motivi per i quali andare in certe città, direttamente da chi ci abita e la vede ogni giorno, e che permetterà di conoscere anche città meno gettonate dal circuito vizioso del turismo.

#Congliocchidiunlocal sarà un contenitore di tradizioni e feste che solo attraverso gli occhi di un local potremo comprendere fino in fondo.

annie-spratt-223429

Quando inizierà l’iniziativa?

Il primo articolo della rubrica #congliocchidiunlocal verrà pubblicato proprio questa settimana.
Le pubblicazioni avverranno a cadenza settimanale: infatti, nello specifico pubblicheremo al Venerdì.

Si parlerà di città italiane?

Si, ma non solo.
Alcuni local ci porteranno nel nostro bel paese, altri ci porteranno in Europa, mentre altri ancora ci porteranno verso continenti diversi.


Vuoi partecipare anche tu all’iniziativa?

Se sei interessato, puoi inviarci una mail a dmondo20@outlook.it con oggetto #congliocchidiunlocal per avere ulteriori informazioni.
Saremo felici di poter collaborare con te.

helloquence-61189
Collaborazione con gli occhi di un local

 

Facebook Comments

6 pensieri riguardo ““Con gli occhi di un local”: consigli su cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare detto dai local stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *