“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo” (Lao Tsu)
Cosa significa viaggiare?
Viaggiare significa perdersi per poi ritrovarsi perchè si sa “chi ritorna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”.
Viaggiare significa scontrarsi con le culture diverse dalle nostre, e adattarsi ad esse.
Viaggiare significa perdersi nel ritmo caotico di una grande metropoli; nel silenzio di un paesaggio o di un monumento che fa rumore nel nostro cuore grazie alla sua bellezza; nelle (dis)avventure che capitano al di fuori dei nostri piani stabiliti prima di partire.
Viaggiare significa vestirsi di emozioni e sensazioni che nessuna foto potrà immortalare.
Viaggiare significa investire tempo e soldi per qualcosa che sarà per sempre tuo: infatti vi è un detto che dice “travel is the only thing you buy that makes you richer”.
Viaggiare è guardare le offerte su siti di volo, mentre il resto del mondo insegue offerte degli smartphone all’ultima moda: in altre parole è uno stile di vita.
Viaggiare richiede sacrifici che,però, ti ripagano ogni volta.
Viaggiare significa pregustarsi mentalmente le prossime possibili mete mentre si sta tornando a casa con ancora addosso l’odore del viaggio, appena concluso.
Viaggiare significa non appartenere a nessun luogo ma sentirsi sempre a casa.
Viaggiare significa non accontentarsi di vedere solo una fetta di cielo ma oltrepassare i confini della nostra routine e delle nostre abitudini.