Home » Cosa significa viaggiare?

Cosa significa viaggiare?

2900 views

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo” (Lao Tsu)

image

Cosa significa viaggiare?

Viaggiare significa perdersi per poi ritrovarsi perchè si sa “chi ritorna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”.

Viaggiare significa scontrarsi con le culture diverse dalle nostre, e adattarsi ad esse.

Viaggiare significa perdersi nel ritmo caotico di una grande metropoli; nel silenzio di un paesaggio o di un monumento che fa rumore nel nostro cuore grazie alla sua bellezza; nelle (dis)avventure che capitano al di fuori dei nostri piani stabiliti prima di partire.

Viaggiare significa vestirsi di emozioni e sensazioni che nessuna foto potrà immortalare.

Viaggiare significa investire tempo e soldi per qualcosa che sarà per sempre tuo: infatti vi è un detto che dice “travel is the only thing you buy that makes you richer”.

Viaggiare è guardare le offerte su siti di volo, mentre il resto del mondo insegue offerte degli smartphone all’ultima moda: in altre parole è uno stile di vita.

Viaggiare richiede sacrifici che,però, ti ripagano ogni volta.

Viaggiare significa pregustarsi mentalmente le prossime possibili mete mentre si sta tornando a casa con ancora addosso l’odore del viaggio, appena concluso.

Viaggiare significa non appartenere a nessun luogo ma sentirsi sempre a casaimage.

Viaggiare significa non accontentarsi di vedere solo una fetta di cielo ma oltrepassare i confini della nostra routine e delle nostre abitudini.


https://amzn.to/320rMDn

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento