Buon compleanno Destinazione mondo 20

Buon compleanno Destinazione mondo 20

Cara Destinazione mondo 20,
Lo so, sono in ritardo come sempre ma ormai, dovresti saperlo, la puntualità non è il mio forte.
Ti scrivo perchè il tempo è volato e ha soffiato due candeline senza che ce ne accorgessimo.


Sei nata il 15 Luglio, ma come tutti i genitori dicono, mi sento di dirti che esistevi già prima anche se solo nella mia fantasia.
Il parto è avvenuto proprio alla fine di quel bellissimo on the road, in cui nè le foto di un album qualsiasi su Facebook condiviso con gli amici, nè le note vocali su whatsapp sarebbero bastati a contenere l’entusiasmo di un viaggio con la V maiuscola.
Ci sentivamo come una pentola a pressione che non trovava sfogo e sarebbe diventato un fiume in piena ben presto.

Avevamo bisogno di un foglio nero su bianco, in cui esprimere noi stessi ma, sicuramente, l’avremmo perso tra gli angoli di una casa troppo stretta per custodire i miei pensieri.
E quindi, dopo varie ricerche su google, eccoci qui nello spazio virtuale e tecnologico tutto nostro.


Mi devi scusare, complice la mia riservatezza e timidezza, se nei primi mesi ti ho nascosto come un marito non troppo fedele nasconde la sua amante.
Mi devi scusare, perchè la maggior parte del primo anno, a causa del trasloco a Cesena e la nuova vita da ricostruire, mi sono dedicata a te con poca costanza e tanta trascuratezza e dimenticanza.
Mi devi scusare perchè ho preso il coraggio di fare coming out del mio “rifugio sicuro” solo dopo mesi però, per questo, devi ringraziare le mie amiche di sempre e i primi piccoli traguardi raggiunti assieme.

Cattive notizie: non siamo ancora Chiara Ferragni 2.0 ma, tu già sai, che questo non è mai stato l’intento nè mio nè quello di tuo papà Chri, altra metà del blog, che raccoglie le foto e le idee in giro per il mondo per abbellirti.
In compenso, abbiamo raggiunto piccoli piccolissimi traguardi assieme e abbiamo conosciuto tante persone meravigliose grazie a te: un po’ come le mamme che si incontrano all’asilo insomma.
Inoltre, abbiamo recuperato vecchie conoscenze sempre grazie a te perchè abbiamo scoperto di avere tantissime cose in comune sai?
Inutile dire che abbiamo anche fortificato i rapporti con gli amici di sempre che non ci lasciano mai senza il loro sostegno, e abbiamo risposto alle loro domande senza dover schiacciare sempre l’antipatico tasto “inoltra” come scorciatoia.


Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, nè tantomeno se ci saranno altri progressi ma possiamo assicurarti che faremo il possibile per crescere nel modo piu’ naturale e costruttivo possibile.

Non so che avventure ci attendano in questo tuo prossimo anno di vita ma possiamo prometterti che ti innafieremo ogni giorno di parole per non lasciarti da solo e ti considereremo sempre come una casa virtuale tutta nostra costruita a suon di viaggi e pensieri.

Non so se ti stiamo crescendo nel modo giusto ma di una cosa siamo sicuri: lo stiamo facendo a modo nostro impiegando ogni idea, tempo libero ed energia possibile.

E non fare quella smorfia!
Lo so, avevamo promesso di regalarti un dominio tutto tuo per il tuo secondo compleanno ma, anche se la puntualità non è proprio il nostro forte, ci stiamo lavorando.

Questo giorno, ogni anno per noi è capodanno: nuovo anno nuove avventure.
Insieme a te.
Insieme a chi ci legge sempre.
Grazie.

Tanti cari auguri di cuore Destinazione Mondo 20.

Lascia un commento

14 pensieri riguardo “Buon compleanno Destinazione mondo 20

  1. Ragazzi tanti tanti auguri!!!
    Anche il mio blog tra un po’ avrà due anni e condivido in pieno le vostre idee, ci stiamo mettendo il cuore, e non importa se non saremo famosi nel significato più semplice del termine, l’importante è metterci tutto quello che di bello abbiamo da dare.

    1. Hai perfettamente colto il segno, come sempre!
      Penso che ci sia un divario enorme tra chi inizia per fama e chi invece per passione.
      E tutto questo mi auguro possa portare, sia noi che a te, tante cose belle.
      Se poi arriveremo lontano, ben venga.
      In caso contrario, avremo un dialogo bellissimo con persone in sintonia con noi sul viaggio!
      Grazie per essere passata!

  2. Che bell’articolo Angelica!!! Che bel traguardo! 🙂 Devo dire che mi sono rivisto in alcuni punti. Ad esempio, a più di sei mesi di distanza dalla nascita “della mia creatura”, ancora non ho avuto il coraggio di fare coming out, proprio come te in passato. Dovrei farlo, anche perché inizia a essere complicato “tenerlo per me e pochi intimi”. E poi, è proprio vero, grazie al blog sto conoscendo delle persone fantastiche.
    Tanti auguri Destinazione Mondo 20 🙂

  3. evviva, ogni traguardo raggiunto è un successo e questo vi proietta nel futuro.
    Anche il mio blog è una creatura mia, alle volte un po’ trascurata, alle volte troppo carica, ma sempre il mio rapporto con il mio blog è fatto di personalizzazione, di voler dire a chi mi segue, ehi ci siamo, ma non crediate che noi siamo qui per fare a gara con gli altri. Noi siamo unici, certamente vogliamo migliorare, ma ogni cosa a suo tempo. In questo mio spazio non c’è fretta.
    Auguri dal blog lastufaeconomica al vostro bellissimo blog, a voi un abbraccio.

  4. È strano come basti leggere con costanza cose scritte da qualcuno e iniziare pian piano a sentire un piccolo legame affettivo che, seppur non conoscendoci di persona, cresce ad ogni lettura. È vero che il web è, per molti versi, l’assassinio di sentimenti e relazioni vere e delle parole dette a voce… Ma è vero anche che, come in questo caso, permette di conoscere gente speciale, capirne i sentimenti e le emozioni e condividerli insieme. So che gioia è realizzare un sogno come questo, chiuso in un cassetto da anni per timore, paura, insicurezza… Condivido con voi questa felicità e vi auguro davvero il meglio! ❤️

  5. Quanta tenerezza in questi pensieri. Avete espresso così bene la vita del blogger, l’avventura non sempre facile, ma incredibilmente emozionante, del fare blogging. La prima volta che ci si trova davanti ad una pagina bianca, la paura di dire “ho un blog”, la gioia di scrivere, la rabbia di fronte alle ingiustizie, la passione smisurata che ci porta comunque ad andare avanti. La felicità indescrivibile delle prime collaborazioni…ma anche delle seconde collaborazioni 😉
    Cosa dirvi ragazzi? Vi auguro di continuare a fare questo lavoro per sempre, con fierezza, a testa alta e con la gioia che mettete nel blog e fate arrivare a noi 🙂
    Baci,
    Claudia B.

  6. Mi avete strappato un dolce sorriso con questa dedica… complimenti!
    Credo che poi tutti noi travelblogger (alle prime armi) ci riconosciamo nelle vostre parole, l’imbarazzo e le incertezze dei primi post ma allo stesso modo l’infinita gioia delle nuove amicizie, che per me è stata la cosa più soddisfacente!
    Vi auguro che questo sia solo l’inizio di tante splendide avventure!
    Un abbraccio forte forte <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *