Valencia è stata una meta desiderata e pianificata da mesi in mezzo alla nostra fantasia.
Per due amanti della Spagna come noi, tornare in questo paese significava rientrare, con felicità, nel caos lentissimo e mentalità accomodante spagnola, che spesso si insinua nei nostri pensieri provocando nostalgia.
Molti hanno mal d’Asia.
Noi abbiamo il Mal di Spagna.
Valencia si è dimostrata immediatamente facile da amare senza dover fare alcuno sforzo, senza doversi mettere in mostra, senza snaturarsi.
Valencia ci ha mostrato talmente tante facce, così diverse tra di loro, a tal punto da non rendere semplice scrivere su di lei nero su bianco.
Per molti è facile scrivere le impressioni e le sensazioni a caldo, mentre per quanto riguarda noi, si forma un gomitolo o groviglio di sensazioni ed emozioni troppo difficili da srotolare per riuscire a tradurle in parole immediate.
Ogni giorno post viaggio equivale, per noi, a dover digerire un pasto multisapore troppo abbondante per poter comprendere se vorremmo rifarlo o meno.
In attesa di digerire questo “pasto”, preferiamo siano le immagini a parlare prima di noi con un video che puoi ritrovare qui sotto (oppure direttamente su YouTube): Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al nostro canale Youtube. Ci farebbe tanto piacere.
4 commenti
bellissimo video !
Grazie mille! 💕
Che splendore di città! Complimenti per il vostro filmato, vivace e sintetico.
Grazie mille!! 💕