In questo articolo Angelica, metà del blog, ti parlerà attraverso i fotogrammi di un video, dei momenti più belli passati in Thailandia nel suo mese in Asia, di quest’estate appena finita.
Dopo tantissimi anni, per la prima volta ho iniziato ad apprezzare l’estate.
Non che la odiassi propriamente ma perché le temperature che si innalzano piano piano sino ad arrivare al caldo pungente, mi hanno fatto sempre sentire come lontana da casa. Una delle mie due case per la precisione.
Quest’estate, oltre ad essere tornata a casa dopo 7 anni, ho avuto la possibilità di conoscere nuovi angoli del mio paese ma anche diversi e nuovi paesi allargando la mappa del mondo da me conosciuta.
Ho dovuto scontrarmi con una nuova faccia dell’Asia: infatti, al contrario del mio paese, la parola turismo è molto familiare agli abitanti della Thailandia.
Ho dovuto lottare con i continui paragoni che mi venivano in mente, senza neanche farlo apposta, con Manila perché le due città, templi a parte si assomigliano veramente tanto.
Ho dovuto affrontare una popolazione che non parla nessuna lingua universale ma, proprio per questo, abbiamo comunicato attraverso emozioni e sorrisi.
I sentimenti non hanno né nazionalità né confini: sono invincibili perché universali.
L’Asia continua a bussare al mio cuore ma in un linguaggio non ancora traducibile tramite suoni o lettere nero su bianco. Ho un groviglio di sensazioni ed emozioni positive ma anche negative che ancora, ad oggi, fatico a sgarbugliare e tradurre in parole.
Come già fatto precedentemente, voglio parlarvi di pancia, catapultandovi direttamente nella situazione e nei luoghi che ho respirato, vissuto, amato perché possiate contestualizzare gli articoli e le mie parole successive in un luogo fisico e reale che va al di là dell’immaginazione.
Voglio che possiate vedere la realtà, seppur virtuale, di quei luoghi.
Ecco la mia Thailandia vissuta con le donne più importanti della mia vita: mamma e mia sorella.
Se vuoi assaggiare anche tu la Thailandia, clicca sul video sottostante e, se non dovesse funzionare, clicca qui.
Se ancora non ti sei iscritto al nostro canale e
vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità puoi iscriverti.
Mi farebbe tanto tanto piacere.
POTREBBERO INTERESSARTI ALTRI NOSTRI VIDEO IN GIRO PER IL MONDO CHE PUOI TROVARE CLICCANDO QUI
4 commenti
Bello ragazzi, bravi! La musica azzeccatissima.. e che dire del posto: la Thailandia è vita e libertà, e si può constatare anche dalle vostre immagini. Quanto mi piacerebbe andarci <3
Ciao Francesca ti auguro di poterla visitare il prima possibile!
Anche io non vedo l’ora di andarci perchè per ora, solo metà del blog Angelica ha avuto occasione di andarci mentre io no.
Incrociamo le dita in due.
-Chri 🙂
Mi piace molto quello che hai scritto e non è vero che non è possibile tradurre le emozioni nero su bianco: l’hai appena fatto! Primo perché hai fatto vari confronti tra la Thailandia e il tuo paese. Secondo, per la questione del linguaggio: comunicare attraverso le emozioni è bellissimo! Comunque ottima idea quella del video: le immagini sono splendide!
Ciao Roberta,
sentire queste parole è gioia per le pareti del cuore.
Grazie mille <3
Un abbraccio.
Angelica & Christian