Home » Varsavia » Cosa vedere a Varsavia in tre giorni: tutte le informazioni utili

Cosa vedere a Varsavia in tre giorni: tutte le informazioni utili

16842 views

Stai progettando un viaggio o un weekend a Varsavia ma non sai come fare? Sei nel posto giusto. Infatti, in questo articolo ti daremo tutte le informazioni utili per organizzare un viaggio a Varsavia di tre giorni: infatti ti diremo  perché visitare la città polacca, cosa vedere a Varsavia includendo anche prezzi ed orari delle attrazioni, dove mangiare, dove dormire, dove fare shopping e come raggiungere il centro. Insomma, ti daremo tutti i consigli per vivere al meglio la città polacca.


“Ma cosa vai a fare a Varsavia?” chiedevano i miei amici che si ponevano tra la titubanza e un grosso punto di domanda che aleggiava sulla parola “Polonia”. Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, dove potete trovare anche il video, Varsavia è stata una meta che abbiamo prenotato insieme a Valencia. Siamo partiti svestiti di qualsiasi aspettativa e indossando una voglia di partire al di sotto rispetto ai nostri soliti standard. Non fraintendeteci, avevamo curiosità nei confronti di questa nuova fetta di cielo ma non così tanto da fare i countdown come al solito.

Nei giorni precedenti molte persone, dopo aver conosciuto la destinazione dell’imminente viaggio, ci spiegavano con entusiasmo crescente la bellezza polacca. E solo dopo aver visitato Varsavia in tre giorni, ci siamo accorti di avere lo stesso entusiasmo di coloro che ne parlano come una dolce sorpresa. Forse non è corretto dire dolce sorpresa, perché quando si parte senza nessuna aspettativa per poi stupirsi è come avere un incidente frontale tra le tue idee e la reale sorpresa a causa della bellezza che si riflette nei tuoi occhi. Infatti,Giorno dopo giorno, angolo dopo angolo, grattacielo dopo grattacielo i nostri occhi si riempivano di meraviglie disegnando sul nostro volto sorrisi e gratificazione.

Varsavia in tre giorni


MOTIVI PER ANDARE A ANDARE A VARSAVIA

Hai bisogno di un motivo per andare a Varsavia? Varsavia è una meta ideale per un viaggio o weekend economico in Europa in una città a misura d’uomo ma preziosa quasi fosse una bomboniera. Vuoi sapere quali sono i motivi per visitare Varsavia?  Te li elenchiamo tutti.

Varsavia in tre giorni

È UNA META ANCORA AUTENTICA

Nonostante Varsavia sia un luogo che attira tantissimi turisti ogni anno, non si ha proprio la sensazione di essere in una meta di tendenza: al contrario, sembra ancora intatto l’animo di Varsavia che gli abitanti conservano ancora gelosamente. Probabilmente, il suo animo ancora autentico, a tal punto da stropicciarsi gli occhi e chiedersi se si tratta di una meta turistica, è una di quelle tante sfumature che ci hanno fatto innamorare di questa città.

È UNA META SICURA

Vogliamo nuovamente sfatare il falso mito della pericolosità dei paesi dell’est europeo: la tranquillità e sicurezza sia diurna sia serale che caratterizza questa città non la proviamo da tempo neanche a Reggio Emilia.

Perché visitare Varsavia

VARSAVIA HA DIVERSE FACCE RACCOLTE IN UNA SOLA CITTA

Inoltre,ha diverse sfumature, spesso anche contrastanti tra di loro per cui,secondo noi, può piacere a chiunque: infatti, la sua bellezza spazia dalla città vecchia che sembra una bomboniera alla modernità dei grattacieli, al relax del parco piu’ grande di tutta la Polonia.

VARSAVIA È UNA META MOLTO ECONOMICA

Non è sufficiente come motivazione? è molto molto molto economico: Siamo andati in un ristorante di lusso con 5 stelle su tripadvisor spendendo solamente 15 euro a testa con primo e secondo! E la cucina polacca merita tantissimo, ma questa è un’altra storia vi raccontiamo più in basso.


10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


COSA VEDERE A VARSAVIA IN TRE GIORNI


PALAZZO DELLA CULTURA

Il nostro viaggio alla scoperta di Varsavia è iniziata con lo scontro immediato con il simbolo di Varsavia che riempiva sempre di più i finestrini del Modlin bus mentre stava giungendo a destinazione. Per noi questo simbolo equivale al “ciao” e “all’arrivederci” che Varsavia ci ha posto come una signora elegante con buone maniere di padrona di casa: infatti abbiamo utilizzato il bus che collega il centro città e l’aeroporto, e che si ferma e parte proprio qui. Puoi trovare più informazioni sul bus che collega all’aeroporto,  in basso in questo articolo.

Cosa vedere a Varsavia

Palazzo cultura, Varsavia

Il palazzo della cultura è stata ideata da Stalin come dono dedicato al popolo sovietico che abita in Polonia. Grazie ai suoi 230 metri di altezza vanta il titolo dell’edificio più alto della Polonia.  Dentro al palazzo della cultura ci sono l’accademia delle scienze polacche, bar, librerie, palestre ed università. Se volete entrare nel palazzo della cultura di Varsavia, potrete arrivare al 30esimo piano per avere una vista panoramica sulla città. Ti spieghiamo come nel prossimo paragrafo.

Cosa vedere a Varsavia

Palazzo cultura, Varsavia

Noi abbiamo dedicato un’ampia fetta della prima giornata (e non solo) a questo angolo di Varsavia e l’abbiamo ammirata con gli occhi sognanti, quasi fossimo bambini, vestita delle sfumature del tramonto ma anche dalle luci serali.

Cosa vedere a Varsavia

Palazzo cultura di notte, Varsavia

Cosa vedere a Varsavia

Palazzo della cultura illuminata di sera, Varsavia

VISITARE IL PUNTO PANORAMICO DEL PALAZZO DELLA CULTURA

Se intendete visitare il palazzo della cultura di Varsavia, potrete accedere al 30esimo piano che è uno dei punti panoramici della città. Infatti, è possibile salire con l’ascensore al 30esimo piano. Ad essere sinceri, personalmente il panorama non ci ha fatto impazzire: infatti, così come il panorama che si vede dalla tour Effeil di Parigi, Varsavia non sembrava lo stesso senza il suo simbolo. Dal punto panoramico del palazzo della cultura, pur essendo caratterizzato dai grattacieli della parte moderna senza il suo edificio più iconico sembra più povero e spoglio.

Visitare palazzo Cultura Varsavia


ORARI PALAZZO DELLA CULTURA DI VARSAVIA

Il palazzo della cultura di Varsavia è aperto dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 20, mentre sabato e venerdì dalle 10 alle 23:30. Al momento, nel 2020 sono previsti lavori in corso per motivi di sicurezza. Per orari aggiornati cliccate qui.

PREZZI PER SALIRE SUL PALAZZO DELLA CULTURA DI VARSAVIA

I prezzi del biglietto d’ingresso per salire sul palazzo della cultura di Varsavia sono:

  • Biglietto normale: 20 PLN (circa 4,40 Euro)
  • Biglietto ridotto : 15 PLN (circa 3,30 Euro)
    (bambini dai 3 anni in su, studenti fino ai 26 anni, pensionati e senior dai 65 anni in su)
  • Biglietto famiglia: 12 PLN (circa 2,64 Euro)
  • Biglietto gruppi (più di 10 persone): 15 Zl(circa 3,30 Euro)
  • Biglietto scolaresche: 12 PLN (circa 2,64 Euro)
  • Biglietto serale: 22 PLN (circa 4,84  Euro)
  • I prezzi sono aggiornati a Maggio 2020.
  • Per prezzi sempre aggiornati clicca qui
Visitare Palazzo della cultura Varsavia

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


LA PARTE NUOVA DELLA CITTÀ

Tra le cose insolite da vedere a Varsavia in tre giorni, non viene quasi mai menzionata la parte nuova e moderna della città. Infatti, a poca distanza dal palazzo della cultura, ci siamo scontrati con uno skyline degno di nota. Non si tratta di semplici grattacieli che puntano al sole. Molti di questi grattacieli hanno forme assolutamente insolite. Vi consigliamo di non perdervelo!.

Cosa vedere a Varsavia

Grattacieli, Varsavia

Cosa vedere a Varsavia in tre giorni Varsavia in tre giorni


CITTÀ VECCHIA

Non puoi non inserire la città vecchia tra le cose da vedere a Varsavia in tre giorni. Insieme al palazzo della cultura, la piazza principale è una vera e propria icona della città polacca. Infatti, appena digiti su Google “Varsavia”, ti appariranno tra le immagini i colori vivaci e vivi della città vecchia: dal castello alle casette colorate circostanti, dalla piazza del mercato ai resti marroni delle vecchie mura della città. La città vecchia è stata ricostruita totalmente dopo i bombardamenti subiti nella seconda guerra mondiale.

Inoltre, ci teniamo a segnalarvi che in tutta Varsavia potrete trovare solamente qui i vostri souvenir da portare a casa in quanto nelle altre zone è molto raro trovare negozi di souvenir.

Cosa vedere a Varsavia

Città Vecchia


PIAZZA DEL CASTELLO

Impossibile non inserirlo nella lista di cose da vedere a Varsavia in tre giorni. All’interno della città vecchia di Varsavia, troverai Piazza del Castello che é una delle icone della capitale della Polonia. Questa piazza collega la parte vecchia della città alla parte nuova. Appena arrivi alla piazza del Castello, ti senti catapultato in un cartone animato che racconta la storia di una fiaba. Non ti sorprendesti se comparisse una carrozza di quelle dei classici Disney!.

Cosa vedere Varsavia

Piazza Castello nella città vecchia di Varsavia

Cosa vedere a Varsavia


OLD TOWN OBSERVATION TERRACE

Non dimenticarti di inserire tra le cose da vedere a Varsavia in tre giorni, la magnifica vista dalla Old town ovest terrace. Si tratta di un punto panoramico eccezionale che si trova sulla torre gialla di fronte alla Piazza del castello. Per arrivare in cima alla terrazza, dovrai salire 150 scalini perché non c’è l’ascensore. Ne vale la pena, te lo assicuriamo. Infatti, grazie alla sua posizione, dall’Old Town Observation Terrace potrai ammirare una vista in prima fila sulla piazza del castello e tutta la città vecchia.

Migliore punto panoramico Varsavia

Vista da Old Town Observatory Terrace, Varsavia

Migliore punto panoramico Varsavia

COME RAGGIUNGERE OLD TOWN OBSERVATION TERRACE A VARSAVIA

Puoi raggiungere Old Town Observation Terrace con i mezzi pubblici:

  • in metro con la linea M1, fermata Ratusz Arsenał da qui 12 minuti di camminata
  • In bus con le linee 116, 128, 175, 178, 180, 222, 503, 518 fermata Plac Zamkowy

ORARI OLD TOWN OBSERVATION TERRACE DI VARSAVIA

Gli orari di apertura da sapere per visitare l’old town Observation terrace a Varsavia sono:

  • Da Maggio ad Ottobre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21 e nel weekend dalle 11 alle 22.
  • Da Ottobre ad Aprile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e nel weekend dalle 11 alle 18.
  • Chiuso nei giorni di pioggia e neve per motivi di sicurezza
Migliore punto panoramico Varsavia

10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


PREZZI OLD TOWN OBSERVATION TERRACE DI VARSAVIA

I prezzi del biglietto d’ingresso per visitare l’Old Town Observation terrace a Varsavia sono:

  • Biglietto intero: 6 PLN (circa 1,32 Euro)
  • Biglietto ridotto (bambini con più di 4 anni, studenti, anziani): 5 PLN (circa 1,10 Euro)
  • Biglietto bambini fino ai 4 anni: gratis
  • Ricordatevi che potete pagare solo con contanti e non sono accettate carte di credito.
  • La biglietteria si trova nel negozio piccolo nel cortile appena entrerete.

Migliore punto panoramico Varsavia

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE OLD TOWN OBSERVATION TERRACE DI VARSAVIA

  • Arrivati in cima alla terrazza, potreste trovare molto vento quindi vi consigliamo di portarvi vestiti adeguati soprattutto in inverno.
  • Non sono accettate le carte come metodo di pagamento per i biglietti d’ingresso quindi preparate i cash.
  • Nel cortile interno, troverete bancarelle che vendono cibo e souvenir.

PIAZZA DEL MERCATO

Piazza del Mercato (Rynek Starego Miasta) che è stata per secoli il cuore di Varsavia dove si svolgevano diversi eventi come il mercato, le cerimonie pubbliche, le esecuzioni. Insomma, tutta la vita cittadina si concentrava in questa grande piazza. Oggi, in questa piazza grandissima si concentrano artisti che dipingono i loro quadri o riempiono di note l’aria circostante. Segnati questo posto tra le cose da vedere a Varsavia per rilassarti tra gli artisti e i casette colorate.

Cosa vedere a Varsavia in tre giorni

Piazza del Mercato, Varsavia

Cosa vedere a Varsavia in tre giorni


VIA PIWNA

Come al solito, ti consigliamo di perderti tra i vicoli e le stradine della città vecchia. Tra le vie di questa parte della città ti segnaliamo via Piwna tra le cose da vedere a Varsavia. Infatti, in questa via potrai vedere il contrasto tra palazzi neoclassici e barocchi per respirare l’anima vecchia ed autentica della città.

Cosa vedere a Varsavia


PALAZZO WILANOW

Tra le cose da vedere a Varsavia in tre giorni, ti segnaliamo il palazzo Wilanow. Questa residenza è stata soprannominata la “Versailles Polacca” grazie alla sua bellezza. Oltre ai suoi interni degni di nota, la residenza vanta di un polmone verde di 45 ettari che la circonda. Al contrario di molte zone della città vecchia di Varsavia, questa residenza è rimasta intatta dai bombardamenti della seconda guerra Mondiale. Potrete decidere se visitare solo il parco oppure anche la residenza.

Cosa vedere a Varsavia

Palazzo Wilanow, Varsavia, Unsplash

ORARI PALAZZO DI WILANOV

Il palazzo Wilanow è aperto dalle 9:30 alle 16 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 10:30 alle 16.

COME ARRIVARE AL PALAZZO DI WILANOW

Dal centro storico di Varsavia partono tre linee di autobus diretti a Wilanów, la fermata perfetta per visitare il Palazzo di Wilanów:

  • L’autobus numero 200 (poco più di 30 minuti)
  • L’autobus 519 (poco più di 30 minuti)
  • L’autobus 131

L’alternativa più onerosa, ma comunque valida, è il taxi. Con poco più di 10 euro per tratta verrete comodamente accompagnati al Palazzo di Wilanów.

PREZZI BIGLIETTI PER VISITARE IL PALAZZO DI WILANOW

Ci sono diversi biglietti combinati che includono diverse attrazioni all’interno della residenza e permettono di risparmiare: Route 1, Route 2, Route 1 + Route 2. Ecco quali sono i prezzi dei biglietti per visitare la residenza Wilanow.


10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


Cosa vedere a Varsavia

Route 1

La Route 1 comprende la visita all’esposizione del Palazzo di Wilanów e il parco e costa:

  • Biglietto intero: 20 PLN (circa 4,40 Euro)
  • Biglietto Ridotto: 15 PLN (circa 3,30 Euro)
Route 2

La Route 2 comprende la visita agli appartamenti della principessa Marshall Lubomirska, la stanza cinese, la stanza del cacciatore e il deposito e costa:

    • Biglietto intero: 15 PLN (circa 3,30 Euro)
    • Biglietto Ridotto: 10 PLN (circa 2,20 Euro)
Route 1 + 2

Il biglietto combinato Route 1 + Route 2  permette di visitare tutto ciò che è incluso nei precedenti paragrafi. Questo biglietto costa:

  • Biglietto intero: 30 PLN (circa 6,60 Euro)
  • Biglietto Ridotto: 10 PLN (circa 2,20 Euro)

ORARI E PREZZI PER VISITARE IL PARCO DEL PALAZZO DI WILANOW

Il parco del palazzo di Wilanów è aperto dalle 9:30 alle 18:00 con ultimo ingresso alle 17.

Il biglietto d’ingresso per visitare il parco della residenza Wilanow costa:

  • Gratis per bambini al di sotto di 7 anni
  • Gratis il giovedì 
  • 6 PLN per l’ingresso normale (circa 1,32 Euro)
  • 3 PLN per l’ingresso ridotto (circa 0,66 Euro)

Cosa vedere a Varsavia in tre giorni:
PARCO LAZIENKI

No, non saltare immediatamente alla successiva cosa da vedere a Varsavia in tre giorni solo perché hai letto “parco”. Infatti,  quando si dice “Parco Lazienki” si parla di un vero e proprio museo all’aperto che ti teletrasporterà in diversi angoli del mondo in un solo luogo a costo zero: dai templi cinesi a quelli grechi, dal palazzo sull’isola alla vecchia orangerie. E tanto altro!. Oltre alle strutture, potrai anche ammirare tantissimi animali che popolano questo parco ed in particolare potrai dare da mangiare agli scoiattoli polacchi!. Insomma, se stai programmando un weekend nella capitale polacca, non deve mancare il parco Lazienki tra le cose da vedere a Varsavia in tre giorni.

Parco Lazienki Varsavia

Cosa vedere a Varsavia

Tempio cinese, Parco Lazienki, Varsavia

ORARI PER VISITARE PARCO LAZIENKI

Per orari su tutte le attrazioni del parco, clicca qui.

PREZZI PER VISITARE PARCO LAZIENKI

Per visitare il Parco Lazienki non dovrai pagare nulla: è gratis

COME RAGGIUNGERE PARCO LAZIENKI

Per raggiungere il Parco Lazienki, ti rimandiamo al sito ufficiale

  • Bus 116 e 166 fermata Lazienki Krolewskie (il migliore)
  • Bus 116, 166, 180, 503, E-2, 222, 138, 182, 188, 411, 523 fermata Rozdrożu bust stop (a 700/600 metri dal cancello d’ingresso)
Parco Lazienki Varsavia

Palazzo sull’acqua, Parco Lazienki, Varsavia


COSA  MANGIARE A VARSAVIA

PIEROGI

I Pierogi devono essere inseriti obbligatoriamente tra le cose da mangiare a Varsavia. Un viaggio in Polonia ci ha portato a una dipendenza assurda nei confronti dei pierogi: potremmo definirli come una mezza via tra tortelli emiliani e ravioli cinesi che rapirà immediatamente il tuo palato!.

Puoi trovarli sia bolliti che fritti ma ti consigliamo assolutamente di provarli fritti perché più croccanti e serviti su un tappeto di soffritto che ti manderà in estasi!.

Possono avere diversi ripieni ma quelli che più buoni, secondo noi, sono quelli con la carne.

Cosa mangiare a Varsavia

Ti vogliamo indirizzare in quello che era il ristorante di fianco al nostro hotel che ha 5 stelle su 5 come recensione su internet ed ha vinto numerosi premi per diversi piatti: si trova in Piazza Konstytucy e si chiama wiesz co zjesz. Se andrai qui, prendi assolutamente un secondo di carne e non te ne pentirai! Noi abbiamo optato per tagliata di carne con patate e verdure ed lonza di suino con funghi e patate e ci viene l’acquolina in bocca solo a pensarci!!

Cosa mangiare a Varsavia Cosa mangiare a Varsavia Dove mangiare a Varsavia


10% SCONTO SULL’ASSICURAZIONE VIAGGIO PER VOI LETTORI
PERCHÉ LA SALUTE NON VA MAI IN VACANZA 


MANGIARE I KURTOSKALACS

Se siete stati rapiti come noi dai dolci che vengono chiamati “trdllò” a Praga, “kurtoskalacs” a Budapest, potrete trovarli anche qui nella città vecchia! Dove? Nella via tra le rovine delle mura e la piazza del mercato!

Cosa mangiare a Varsavia Cosa mangiare a Varsavia


DOVE FARE SHOPPING A VARSAVIA

Essendo molto economico il costo della vita, ci aspettavamo che ciò valesse anche per lo shopping. Purtroppo, souvenir a parte, il costo è all’incirca lo stesso e solo in alcuni casi è inferiore rispetto all’Italia ma è una differenza irrisoria. Infatti, fare shopping a Varsavia significa avere una differenza, nella maggior parte dei casi, di 1, 2, 3 euro in meno rispetto all’Italia.

Ecco dove fare shopping a Varsavia:

  • Il più grande Centro commerciale Zlote Tarasy è di fianco all’hard rock cafè e Palazzo della cultura
  • Via nowy swiat e Chmielna
  • Galeria Centrum di fronte al palazzo della cultura.

Varsavia in tre giorni


COME ARRIVARE DALL’AEREOPORTO AL CENTRO DI VARSAVIA

Per esperienza personale possiamo parlarvi solo del collegamento tra Varsavia Modlin e il centro della città.

Ci sono diverse possibilità per arrivare dall’aereoporto di Modlin al centro di Varsavia:

  • Navetta dall’aereoporto e poi treno 40 min circa
  • Modlin Bus dall’aereoporto al Palazzo della cultura.
  • Taxi: 45€ circa a tratta per cui più siete meglio è!

Noi abbiamo optato per la seconda scelta perchè molto più comoda e diretta e non ce ne siamo pentiti!

Avevamo prenotato online il biglietto dell’andata il giorno prima mentre quello per il ritorno l’abbiamo acquistato direttamente in aeroporto appena arrivati. Questo perché acquistando il biglietto online, tutti i bus risultavano essere pieni sino alle 16. Al contrario, una volta giunti davanti al bancone del Modlin bus ci hanno fatto lo sconto per il ritorno ed anticipato il bus all’ora prima! Quindi attenzione agli acquisti online!

Prenotandolo online pagherete 33 zloty che equivalgono a circa 7€ mentre prenotandolo in aereoporto avrete un’ulteriore sconto!

Come raggiungere il centro dI Varsavia dall'aeroporto

Ve lo consigliamo assolutamente perchè il Modlin bus è veramente moderno: uno schermo “ipad” per ciascun passeggero, wifi gratis ottimo e spazi larghi tra un sedile e l’altro!

Inoltre, si tratta di un servizio che è veramente puntuale ed in soli 45 min vi porterà al palazzo della cultura e viceversa!


DOVE ALLOGGIARE A VARSAVIA

Noi abbiamo alloggiato in MDM hotel che si affaccia sulla Piazza Konstytucy e dà una vista mozzafiato da cui poter ammirare anche il palazzo della cultura in lontananza. È un hotel a 3 stelle ma è talmente curato e spazioso che potrebbe essere considerato a 4 stelle a breve. Inoltre è una posizione strategica per girare la città. Lo consigliamo ad occhi chiusi come hotel dove alloggiare a Varsavia.

Dove dormire a Varsavia

QUI SOTTO PUOI TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE SU HOTEL E APPARTAMENTI A VARSAVIA


Booking.com

Potrebbero interessarti anche

6 commenti

inworldshoes Aprile 6, 2017 - 6:14 pm

Che belli ragazzi!
Foto dai colori fantastici che mettono voglia di visitare questa città un po’ fredda! <3

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Aprile 23, 2017 - 1:57 pm

Grazie ragazzi!! Vi consigliamo di andarci, appena avrete tempo, perchè è economica e con un’anima ancora “naturale” senza troppi turisti!

rispondi
Estate sullo Ionio Aprile 20, 2017 - 9:35 am

Varsavia è bellissima! Viaggiare, viaggiare e viaggiare sempre

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Aprile 20, 2017 - 11:11 am

Sempre e comunque!

rispondi
Pietrolley Luglio 22, 2017 - 4:11 am

Caspita ragazzi, pensavo peggio. Invece sembra bellissima!
In Polonia ci sono anche altre città che ispirano tanto.. Breslavia, Cracovia, Danzica. Da qualche parte avevo letto di Varsavia come una città un po’ anonima, ma così non sembra proprio!!!

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Agosto 31, 2017 - 6:19 pm

Varsavia è veramente una meta da scoprire Pietro! Non ne parlano in molti eppure, secondo noi, merita tantissimo!

rispondi

Lascia un commento