Home » Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Stai programmando di andare sulle Mongolfiere in Cappadocia ma non sai come fare? Sei nel posto giusto. Qui puoi trovare tutte le informazioni utili per vivere la tua esperienza sulle mongolfiere turche. 

Prima di accedere alle informazioni utili sulle mongolfiere in Cappadocia, vogliamo stringerti la mano perché si tratta di un’esperienza incredibile. Ti sembrerà quasi surreale.

Infatti, l’alba con le mongolfiere in Cappadocia è una della esperienze più belle vissuta in tutti i nostri viaggi.


Ogni volta che scorrevo le foto su Instagram riguardanti la Cappadocia, storcevo il naso dicendo tra me e me “Guarda quanti filtri, impossibile che sia davvero così l’alba con le mongolfiere in Cappadocia!”.

Mi sbagliavo.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Tra uno sbadiglio e l’altro, legato alla sveglia delle 3:30, salgo in macchina.

Il buio totale, interrotto da sporadiche luci delle case tipiche fatte di tufo, riempiva i finestrini della macchina mentre il nostro autista ci portava dritti dritti alla meta.

L’autista, durante il tragitto, ci raccontava che non era mai stato al di fuori della Turchia perché era troppo innamorato del suo paese.

Quanto aveva ragione ad innamorarsi del suo paese, lo avrei capito mezz’ora dopo.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Siamo arrivati nel buio, mentre ciascuna mongolfiera non era altro che una striscia sgonfia, lunga 50 metri, che disegnava una linea in mezzo al prato.

Piano piano, fiammate accompagnate a suoni simili a un idrante d’aria, cercavano di trasformare quella striscia anonima in una colorata mongolfiera.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Mia madre felice

Mezz’ora dopo, il buio ha lasciato spazio al dolce infiammarsi dell’alba: l’arancione si mescolava con il rosa, il giallo e il viola.

Improvvisamente, senza neanche accorgermene, mia sorella richiama la mia attenzione con occhi luccicanti indicandomi il cielo.

Una pioggia silenziosa di mongolfiere si era aggiunta alla tavolozza di colori tipici dell’alba, riempiendo il cielo.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Mi si è fermato il cuore.

Non esisteva nessun filtro.

Non esisteva nessun fotomontaggio.

Era tutto vero.

Turisti venuti da ogni parte del mondo, sopra alle nostre teste, ci salutavano guardandoci con il naso all’ingiù.
Ero talmente felice da non sentire neanche più il freddo dolce dell’alba.
Ho iniziato a sorridere alle 5:30 di quella mattina e non ho ancora finito di farlo.
Ogni volta che penso all’alba in Cappadocia, sorridere diventa un riflesso incondizionato.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili


CLICCA QUI PER VEDERE LE MIGLIORI OFFERTE DEGLI HOTEL IN CAPPADOCIA


A CHE ORA PARTONO LE MONGOLFIERE IN CAPPADOCIA?

Le mongolfiere partono intorno all’alba in base alle condizioni meteorologiche e alla direzione del vento. L’autista che ci ha accompagnato a vedere le mongolfiere, osservava un sito web online che gli indicava l’orario esatto ed eventuali ritardi. Nel nostro caso, c’è stato un ritardo di mezzoretta circa. 

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili


CLICCA QUI PER VEDERE LE MIGLIORI OFFERTE DEGLI HOTEL IN CAPPADOCIA


QUALI SONO I PUNTI PANORAMICI PIÙ BELLI DA CUI VEDERE LE MONGOLFIERE  ALL’ALBA IN CAPPADOCIA?

Noi abbiamo osservato da diversi punti l’alba con le mongolfiere. Proprio per questo, vogliamo consigliarti i migliori punti panoramici le mongolfiere in Cappadocia. 

Love Valley Lo inseriamo nella lista dei migliori punti panoramici dai quali osservare le mongolfiere all’alba per diverse ragioni. Infatti, la Love Valley è punto panoramico dove, oltre allo spettacolo delle mongolfiere, potrete riempire i vostri occhi sulla vallata. Non renderò mai giustizia con le parole per descrivere questo posto. Vi dico solo che sarei rimasta lì ore ed ore, a fissare l’orizzonte. 

Rose Valley (punto in cui partono tutte le mongolfiere): lo avevo sottovalutato, e chiedevo di vedere solamente la famosa Love valley. Il nostro autista ci ha consigliato vivamente di andarci perché dice che era meraviglioso vederle da lì. Meno male, che ce lo ha consigliato: in effetti, è stato il mio punto preferito da cui vederle. Vedere tutto il processo che porta dalla striscia cadente sul prato, alla mongolfiera che attraversa il cielo è veramente bellissimo. Chiedete al vostro autista di portarvi proprio lì. All’inizio del loro volo, vi sembrerà quasi di poterle toccare con mano. 

Migliori punti panoramici Mongolfiere in Cappadocia

Mia sorella con le mongolfiere della Cappadocia sullo sfondo


DOVE PRENOTARE IL VOLO SULLA MONGOLFIERA IN CAPPADOCIA?

Se desideri volare sulla mongolfiera in Cappadocia, ti consigliamo di prenotare con molto anticipo perché ci sono diversi gruppi di turisti che potrebbero rubarti i pochi posti disponibili.

La prenotazione del volo in mongolfiera include il trasferimento di andata e ritorno dal tuo hotel, brindisi con champagne e attestato di volo. Ti consigliamo di prenotare cliccando qui.  Ti assicuriamo che non te ne pentirai!.


NON SONO RIUSCITO A PRENOTARE IL VOLO SULLA MONGOLFIERA IN CAPPADOCIA, COSA POSSO FARE IN ALTERNATIVA?

Questa è una delle domande che ci avete fatto di più, e per questo la inseriamo tra le informazioni utili delle mongolfiere in Cappadocia.

No, non te lo voglio dire per consolazione, ma credo che lo spettacolo delle mongolfiere stia proprio nell’atmosfera che regala quel momento. In altre parole, a prescindere dalla prospettiva da cui osserverai le mongolfiere, proverai un colpo al cuore.

Prova a immaginare le formazioni rocciose di tufo tipiche della cappadocia, vestite dei colori dell’alba. Aggiungici, una pioggia di mongolfiere che silenziose si fanno spazio in mezzo a questi colori. Quindi, la mia risposta alla tua domanda è “Vai lo stesso, e goditi questo spettacolo da una prospettiva diversa”.

Puoi guardare lo spettacolo delle mongolfiere all’alba in Cappadocia
facendo diverse cose:
-Prenotare un’escursione all’alba a cavallo
-Prenotando un’escursione all’alba sul quad
Prenotare un’autista e osservando le mongolfiere all’alba dai migliori punti panoramici (credetemi, ne vale la pena)
-Prenotando un’escursione in jeep
In qualsiasi opzione citata, avrai soste fotografiche.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

 

NON SONO RIUSCITO A PRENOTARE IL VOLO SULLA MONGOLFIERA IN CAPPADOCIA, MA VORREI FARE L’ESPERIENZA, COME POSSO FARE?

Oltre ai suggerimenti nella sezione prima, voglio darti informazioni utili sulle mongolfiere in Cappadocia che potrebbe risanare la delusione di non essere riuscito a prenotare. Infatti, voglio dirti che se andrai a Pamukkale, puoi vivere quest’esperienza in mongolfiera davanti alle piscine naturali bianche. Pamukkale significa “castello di cotone”. So che non è come sorvolare in mongolfiera le vallate della Cappadocia ma fidati, la mia famiglia l’ha fatta e mi ha assicurato che ne vale la pena. Per prenotare il volo in mongolfiera a Pammukkale, clicca qui.

Mongolfiere in Cappadocia: informazioni utili

Mia sorella sulla mongolfiera di Pamukkale


CLICCA QUI PER VEDERE LE MIGLIORI OFFERTE DEGLI HOTEL IN CAPPADOCIA


COME POSSO FARE PER PRENOTARE IL TAXI O DRIVER
PER VEDERE LE MONGOLFIERE IN CAPPADOCIA?

Anche se non andrai sulla mongolfiera, ti consiglio di prenotare un driver o taxi. Io ho chiesto direttamente all’hotel in cui alloggiavo. Eravamo in 3 e abbiamo pagato 50 Euro (16 euro a testa). In alternativa, puoi prenotarle in anticipo per assicurarti di avere il posto, cliccando qui.

TEP WIRELESS: WIFI IN VIAGGIO (RECENSIONE)


DOVE ALLOGGIARE IN CAPPADOCIA?


CLICCA QUI PER VEDERE LE MIGLIORI OFFERTE DEGLI HOTEL IN CAPPADOCIA


Booking.com

 

You may also like

Lascia un commento