Dove trovare il mondo di Harry Potter in Italia (VIDEO)

Dove trovare il mondo di Harry Potter in Italia (VIDEO)

In Italia dove possiamo trovare Harry Potter e il mondo magico di Hogwarts, Hermione, Ron, Silente, Dobby e compagnia? Appassionati della saga di magia più famosa stiamo parlando proprio a voi. Ve lo spieghiamo proprio in questo articolo!


Sentire solo nominare “Harry Potter” fa sussultare il cuore di chiunque abbia vissuto questa saga sulla propria pelle; per chiunque abbia guardato e riguardato tutti i film e riletto allo sfinimento ogni singolo libro; per chiunque abbia aspettato impazientemente ogni singolo capitolo della saga a parole o sullo schermo di un cinema.

Chi ci segue da un po’ sa quanto noi adoriamo questa saga perché rappresenta un vero e proprio tassello della nostra adolescenza. Abbiamo visto i protagonisti alle prese con i primi incantesimi, coraggiosi durante le prime battaglie, vincitori ed adulti.

Durante il nostro viaggio a Londra, a malincuore abbiamo dovuto rinunciare alla visita ai set del film per mancanza di tempo e biglietti disponibili. Non ci siamo però fatti scappare gli angoli di Edimburgo che hanno ispirato l’autrice durante la stesura della saga! Proprio per questo, potete immaginare quanto abbiamo gioito quando abbiamo scoperto l’esistenza di un pub italiano dedicato interamente alla nostra saga preferita!

Approfittando delle frequenti visite a Bergamo agli zii, abbiamo deciso di stringere la mano a questo angolo magico.

Il pub si chiama Binario 9¾ e si trova a Mapello in provincia di Bergamo.
Ancora prima di entrare, si sente già la magia nell’aria grazie alla macchina volante utilizzata da Ron ed Harry per raggiungere la scuola nel secondo film della saga.

La cosa che abbiamo amato di più del locale è stata l’attenzione ai dettagli che, a nostro parere, è in grado di soddisfare anche i fan più esigenti.

All’ingresso, come si vede dal video in fondo all’articolo, potrete essere smistati nelle 4 casate grazie a un gioco che funziona come “Gira la ruota”. Attenzione a girarlo troppo forte come noi sennò lo smistamento sarà lunghissimo!

Una volta entrati, potrete scegliere se rimanere incantati dai quadri che si muovono davvero come nel film, dalla sala grande, dai dissennatori, dalle statue di Dobby e protagonisti o dal famoso binario 9 3/4!

Bacchette

Il pub si veste della saga di Harry Potter non solo a livello visivo ma anche a a livello uditivo: infatti, i vostri pasti e le vostre serate avranno come colonna sonora proprio quella dei film… interrotta dal verso di Fanny!

Persino i bagni non sono sfuggiti all’occhio attento dei proprietari che fanno rivivere Mirtilla Malcontenta proprio qui! I suoni del fantasma piu’ famoso del secondo capitolo vengono fatti risuonare facendovi catapultare nel bagno delle ragazze di Hogwarts in meno di due secondi!
Degno di nota è anche il dettaglio sui sanitari che richiamano l’ingresso del ministero della magia.

Nel menu’ potrete anche ordinare la famosa burrobirra e le gelatine tutti gusti che tanto hanno incuriosito fan di tutto il mondo. Volete scoprire che sapore hanno? Dovete assolutamente venire qui!

Il pub non è solo oggettivamente bello ma sforna anche cibo particolare e buonissimo. Noi abbiamo preso due hamburger Coppa tre maghi e dire che erano eccezionali è dire poco!
La coppa tre maghi è un hamburger ricoperto da pane nero, bacon e ciccioburger che viene servito su un letto di patatine fritte.
Si tratta di una vera e propria prova costume insomma!
Per chi si sente in colpa solamente a leggere la frase precedente, oltre agli ingredienti citati, possiamo dirti che c’è anche una foglia di insalata! Scherziamo ovviamente.

Oltre all’hamburger appena citato, potrete trovare anche un altro hamburger di salmone e mango, oppure quello con doppio hamburger. Non ci sono solo hamburger ma anche panini e pizze!


INFORMAZIONI UTILI

  • Vi consigliamo di prenotare con minimo due giorni di anticipo
    perchè il locale è sempre pieno e attira maghi da tutta Italia.
  • Si trova di fianco al centro commerciale di Mapello.
  • Per chi ci ha posto le domande sulle storie di Instagram c’è un ampio parcheggio al di fuori del locale.

Per chi si è perso le nostre storie su instagram vi lasciamo qui il VIDEO del locale per poter ammirare con i vostri occhi alcuni pezzi del locale.

4 pensieri riguardo “Dove trovare il mondo di Harry Potter in Italia (VIDEO)

    1. No dai, davvero non ti piace Harry?
      Bisogna rimediare haha
      Un abbraccio,
      Angelica e Christian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto