Home » Com’è la Bosnia?

Com’è la Bosnia?

1158 views

Stai pensando di fare un weekend nella repubblica bosniaca ma non sei sicuro di com’è la Bosnia? Ti raccontiamo del paese che ci ha sorpreso per qualche km durante il nostro on the road tra Croazia, Slovenia, Grecia e Bosnia.


Nel programmare il nostro secondo on the road europeo, direttamente da casa nostra, puntavamo il dito contro la superficie della nostra mappa, dove mettiamo i puntini da spillo per segnare posti già visitati e sognamo nuove mete, mentre i pensieri scorrevano veloci.

E’ stato fin da subito chiaro che dovessimo andare verso l’Est Europa perchè ne siamo rimasti intrigati ed affascinati e abbiamo bisogno di averne almeno una dose annuale.

L’idea iniziale era di arrivare fino ad Atene in macchina ma ci è stato fortemente sconsigliato a causa della qualità delle strade e delle modalità di guida del paese dei templi.

Inoltre, per mancanza di interesse verso i paesi circostanti e con i soldi spesi tra Atene e Santorini il giorno prima, l’area per un potenziale viaggio on the road si era ristretto alla Croazia, Slovenia, Montenegro, Trieste.

Non potevamo sapere che per raggiungere Dubrovnik saremmo inciampati in qualche km della Bosnia!

Com'è la Bosnia?
Aggiungiamo “per fortuna” perchè, varcata la frontiera croata, il parabrezza della macchina si è riempito del gioco di colori ed odori che scorrevano lenti dei paesini bosniaci.

Com'è la Bosnia?
Avendo prenotato già l’hotel a Dubrovnik, putroppo non abbiamo potuto dilungarci piu’ di tanto in questa fetta di cielo.

Pur essendo stato un tempo breve, ci ha strappato la promessa di tornare presto perchè:

  • la vita costa pochissimo (pensate che per comprare 2 stecche e fare il pieno della macchina abbiamo speso solo 45 Euro!)
  • Forse non è molto pubblicizzato come paese ma dai paesaggi verdi, le sfumature blu e limpide del mare merita veramente tanto!

Potrebbero interessarti anche

0 commenta

ilmestieredileggereblog Febbraio 7, 2017 - 2:18 pm

L’anno scorso ho provato la Croazia, che mi è piaciuta tantissimo; quest’anno farò davvero un pensiero sulla Bosnia. Grazie per l’idea!

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Febbraio 21, 2017 - 2:14 pm

Te la consigliamo davvero perchè per quello che abbiamo visto possiamo dire che sia bellissima. Inoltre, il costo della vita è veramente basso! 🙂

rispondi

Lascia un commento