Home » babbo natale » Villaggio di Babbo natale più grande d’Italia

Villaggio di Babbo natale più grande d’Italia

8 commenti

Da tempo volevamo andare ad un villaggio di babbo Natale per sentirne l’atmosfera natalizia addosso, che nella quotidianità e modernità si è un po’ persa.

Proprio per questo, quando abbiamo saputo che il villaggio di Babbo natale più grande d’italia si trovava proprio a soli 20 minuti di macchina da casa, non abbiamo resistito!

Mondo verde Garden, si trova a Taneto di Gattatico a Reggio Emilia, ed è un enorme negozio di Natale che al suo interno ospita anche il villaggio e i suoi negozietti all’interno che potrete visitare a soli 4€ di ingresso.

Basta solo un passo, per catapultarsi in un luogo senza tempo nè spazio e per sentirsi come bambini in attesa del Natale tra un “wow” ed un altro, un babbo natale a misura d’uomo, un albero alto tre metri.

Basta un solo passo per cucire addosso lo spirito del natale anche a chi ha il “Grinch interiore”.

Basta solo un passo per voler comprare di tutto per tentare di ricrearne l’atmosfera a casa.

Basta solo un passo per desistere a comprare tutto perchè ricreare la stessa atmosfera a casa costa abbastanza da richiedere la donazione degli organi e forse non basterebbe.

 

La stanza che più ci è piaciuta è stata la prima piena di luci, neve e accessori luccicanti che rendevano magica l’atmosfera a tal punto da aspettarsi da un momento all’altro che comparisse Elsa di Frozen, a cantare “Let it go”, per intenderci.

La seconda stanza conduce tramite degli scalini in un piano dove ci sono almeno 10 statue di babbo Natale diversi, tra cui uno alto almeno due metri, e un enorme ed infinito albero di Natale. Quest’ultimo ci ha fatto sentire un po’ bambini mentre osservavamo l’albero ruotare su se stesso per mostrarsi tra i giochi di luce agli spettatori.

La terza stanza conduceva alla cioccolateria con innumerevoli decorazioni a tema golosità (e chi più ne ha più ne metta) talmente realistici da mettere fame a chiunque!

Le altre stanze non hanno un tema specifico ma comunque nulla sembra mai fuori posto e sembra sempra avere un proprio significato al loro interno.

Provare per credere.

Mentre scriviamo questo post ci rendiamo conto che, provando a descrivere a parole la magia di natale che ci ha riempito gli occhi e il cuore,  non riusciremmo a trasmettere tutto ciò che abbiamo vissuto in prima persona.

Preferisco lasciare parlare il video per cucirvi addosso la magia del natale voi stessi riempiendovi gli occhi e il cuore tra pezzi di questo video che potete vedere cliccando qui.

 

https://youtu.be/a8YMA0jDfkU

 

You may also like

8 commenti

lastufaeconomica Dicembre 16, 2016 - 9:16 pm

Bellissimo, da vedere, non è molto distante neppure da casa mia e quindi in settimana conto di farci un salto. Ma tu dove abiti?

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Dicembre 21, 2016 - 6:55 pm

Reggio Emilia e tu? 😊

rispondi
lastufaeconomica Dicembre 21, 2016 - 9:03 pm

Io a San Pietro in Casale, tra Bologna e Ferrara, quindi sempre Emilia è…..
Chissà se un giorno riusciremo ad incontrarci, chissà.
ciao

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione mondo 20 Dicembre 21, 2016 - 9:03 pm

Mai dire mai 😊

rispondi
Erica Dicembre 23, 2017 - 5:25 pm

Che carino! Me lo segno per il prossimo anno, è irresistibile!
Video davvero bello!

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione Mondo 20 Dicembre 24, 2017 - 10:46 am

Resterà aperto ancora per qualche settimana, se hai tempo, bella! 🙂

rispondi
Andrea Dicembre 24, 2017 - 10:45 am

Ma è bellissimo!!! Premesso che quest’anno il mio spirito natalizio è inesistente o pari a quello del Grinch, ma questo posto è davvero fantastico!

rispondi
Angelica & Christian - Destinazione Mondo 20 Dicembre 27, 2017 - 10:41 am

Il Grinch mood on è uno stile di vita! 😛

rispondi

Lascia un commento