Home » Il viaggio vero e proprio non inizia quando atterri ma…

Il viaggio vero e proprio non inizia quando atterri ma…

1153 views

“Il tuo volo è stato prenotato”.

La scritta compare sul display del tablet.

Una semplice scritta che innesca il gusto dolce e frizzante all’idea di avere nuove cose da vedere, da memorizzare, da congelare in foto, da ricordare.

Una semplice scritta che anticipa la ricerca delle cose interessanti da non perdere assolutamente.

Una semplice scritta che precede il passaggio dalle foto di “presentazione” racchiuse nelle guide al vero e proprio appuntamento con la città in “carne ed ossa“.

Come avevo scritto in un articolo, sono convinta che i viaggi siano come i moderni appuntamenti al buio: ci si può innamorare oppure, ci si può far buona compagnia per poi rimanere amici come prima.

Il viaggio vero e proprio non inizia nel momento in cui si atterra secondo me.

Il viaggio inizia in libreria quando sei nella sezione viaggi e a prima vista cerchi il “colpo di fulmine” e l’attrazione verso possibili mete.

Il viaggio continua quando nelle ricerche e nella pianificazione, di quel che vorremmo vedere e di quello che scartiamo, si pregusta l’incontro: un po’ come quando negli appuntamenti si inizia un dialogo cercando cose un comune per poter andare d’accordo.

 

Il viaggio prosegue nella preparazione delle valigie in cui si mettono oltre ai vestiti anche le aspettative e la preparazione alla routine nuova da indossare.

 

Il viaggio si nasconde anche tra i motivi che riponiamo nelle risposte che diamo quando ci pongono la domanda “come mai andate a vedere questa città?“: un po’ come quando ti chiedono cosa ti piace della tua nuova fiamma e cerchi di attrarre la “simpatia” e la “benedizione” delle tue amiche.

La vie en rose aj

Il viaggio si nasconde nel brivido e carica positiva che attraversa la nostra schiena quando si ricerca il volo ideale, quando si fa spazio alla nostra passione tra i vari impegni della routine, quando si clicca su “check in online”.

E poi, c’è l’incontro.

Ma il viaggio inizia già prima: quando ancora l’incontro è presente solamente sotto forma di pensiero da cullare a metà tra l’immaginazione e la curiosità dell’appuntamento vero e proprio con la nuova avventura.

Potrebbero interessarti anche

0 commenta

Pietrolley Aprile 28, 2016 - 8:45 am

Concorso in pieno! Adoro la fase della ricerca della meta 🙂 ti fissi un’idea di destinazione in testa e cominci a svilupparla, cercando info, documentandoti, chiedendo pareri.
“Il tuo volo è stato prenotato.” Non c’è frase più bella ❤️😊

rispondi
Engi Giugno 8, 2016 - 3:14 pm

Grazie mille pietrolley! Per me La frase “il tuo volo è stato prenotato” fa venire più brividi di mille complimenti 😊

rispondi
misspettinata Giugno 13, 2016 - 4:39 pm

Frase paragonabile a:il tuo parto é stato fissato!

rispondi
Angelica - Destinazione mondo 20 Giugno 14, 2016 - 6:53 pm

Bellissimo paragone misspettinata!! 😁

rispondi

Lascia un commento